". Comunicati Gratis: Consulente SEO

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

lunedì 11 luglio 2011

Consulente SEO

Consulente  SEO Specialist

Pubblicità del tuo sito web con un Consulente SEO!

Se anche tu hai un sito web che riceve poche visite, probabilmente non sei ancora riuscito ad ottenere quello che speravi.
Sicuramente si investe  denaro per  avere un sito web professionale, e giustamente  si vorrebbe anche ottenere un ritorno d’investimento. Il punto è, che la sola realizzazione di un sito non basta a portare risultato.

Cosa si intende per risultato?
Si intende ottenere un ritorno di investimento relativo all’aumento dei visitatori al sito, la conversione dei visitatori in clienti, la vendita di un prodotto o servizio.
Per ottenere risultati concreti occorre avere un sito web curato ma anche ottimizzato per i motori di ricerca.

Cosa vuol dire avere un sito web ottimizzato?
Vuol dire avere un sito web che sia stato progettato in modo da rendere intuitiva la navigazione degli utenti,  aver considerato una buona presenza di testo informativo ed aver curato l’aspetto di ogni singola pagina web.

Cosa vuol dire SEO?
L’acronimo S.E.O sta per Search Engine Optimization, ovvero il posizionamento sui motori di ricerca. Un’attività grazie  alla quale è possibile scegliere le frasi e/o parole chiave (keyword) che rappresentano meglio la tua attività, il tuo negozio o la tua azienda, e “posizionarle” sui motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing.
In pratica l’attività di posizionamento di un sito web è influenzata da numerosi fattori tecnici,  che vanno analizzati dal consulente SEO.

Il consulente SEO Specialist è una figura professionale che pubblicizza su internet,  un'attività commerciale, un'azienda o un libero professionista, attraverso un sito web.
Attraverso una serie di tecniche , ricerche e statistiche, studio della concorrenza, il consulente SEO è in grado di far acquisire maggiori risultati, potenziali clienti e di conseguenza aumentare le vendite dai siti web.

Termini tecnici SEO, SEM e Web marketing, un’introduzione rapida


Keyword
La parola o la frase chiave che si vuole posizionare sui motori di ricerca.

Keyword Analysis
Analisi tecnica delle parole chiave che il SEO deve analizzare, monitorare e modificare nel tempo per poi posizionarle sui motori di ricerca.

Link building
Costruzione nel tempo di collegamenti utili verso il sito web. I link servono per aumentare la popolarità del sito e per collegare il sito web a risorse esterne utili fornendo maggiori approfondimenti.

SEM
Acronimo di Search Engine Marketing. Forma di internet marketing atta ad aumentare la visibilità del sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (S.E.R.P.) 




Copywriting
Si intende l’utilizzo delle parole per promuovere un’idea, una persona, un prodotto o un business. Il testo è la parte più importante di una pagina web, deve essere persuasivo, semplice, in grado di catturare l’attenzione di chi sta leggendo.  Il testo deve essere rigorosamente originale, quindi meglio evitare il copia/incolla da altri siti web. Oltre al rischio di incorrere in sicure penalizzazioni, non si offre quel valore aggiunto ai propri potenziali clienti.

Vai alla versione completa: Consulente SEO