". Comunicati Gratis: PNAU: IL NUOVO PROGETTO DEGLI "EMPIRE OF THE SUN" SU TIME RECORDS

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

lunedì 19 dicembre 2011

PNAU: IL NUOVO PROGETTO DEGLI "EMPIRE OF THE SUN" SU TIME RECORDS

COMUNICATO STAMPA

PNAU: IL NUOVO PROGETTO DEGLI "EMPIRE OF THE SUN" SU TIME

Time firma il nuovo album dei PNAU "Soft Universe", la band australiana rivelazione del 2011!

Tornano a distanza di due anni gli Empire of The Sun con il loro progetto originario. I PNAU sono un duo formato da Nick Littlemore (cantante e arrangiatore) e Peter Mayes (chitarrista). Molti conosciuti per le hit degli Empire of The Sun, un side project in cui collaborano con Luke Steele, in cui Nick Littlemore canta e Peter Mayes ha il ruolo di autore e produttore.

I due ragazzi di Sydney hanno formato la band dei PNAU nel 1999 e con il loro album d’esordio "Sambanova" hanno ottenuto moltissimi successi in Australia; nel 2007 hanno confermato il loro successo con l’album omonimo "PNAU", prima di svoltare nel 2008 con il progetto Empire of The Sun e l’album "Walking on a Dream" che li ha consacrati in tutto il mondo! Una curiosità la band è stata scoperta da Elton John che li ha segue dal 2007 ed ha contribuito nella realizzazione del nuovo album!

L'universo musicale dei PNAU è ovviamente vicino a quello degli Empire of The Sun, una band che col suo stile non solo musicale e hit come "We Are The People" e "Walking On A Dream" è ormai molto conosciuta anche in Italia. "Soft Universe" è il terzo album da studio dei PNAU che si appresta a sbarcare in Europa da gennaio 2012 e che Time Records (www.timerec.it) pubblicherà in Italia nella primavera del 2012. "Soft Universe" ha sonorità tutte particolari e suona un po' come un musical elettronico composto dagli U2 ed arrangiato da Prince e Giorgio Moroder... magari con l'aggiunta di qualche canzone scritta da Elton John e Bernie Taupin.

PNAU è anche uno dei gruppi più rispettati nella scena elettronica australiana. Da 10 anni infatti fanno ballare party e festival di mezzo mondo e hanno suonato accanto a top dj come Darren Emerson, Fatboy Slim, Derick Carter, Booka Shade ed Erick Morillo.

L'electro pop dei PNAU infatti spesso si avvicina a sonorità epiche e tra l’altro ha fatto innamorare Elton John, da anni uno dei più grandi supporter e consulente artistico della band. Nel 2007 sir Elton si comprò 40 copie di un loro cd e dopo aver conosciuto di persona la band, le spedì quasi tutte alla sede londinese di Universal Music per far si che lo staff della major si accorgesse di loro.

Nella tracklist di "Soft Universe" ci sono canzoni piene di ritmo e melodie epiche come: "Unite Us" (che è piaciuta molto ai dj ed alle radio inglesi), "The Truth", "Solid Ground" e "Everybody".

Il primo singolo che anticipa l’album "Soft Universe" sarà "The Truth" in tutte le radio a partire da venerdì 6 gennaio 2012 mentre il video sarà disponibile su tutte le tv musicali da lunedì 9 gennaio.

Siti Ufficiali dei PNAU

www.facebook.com/pnaupnau
www.myspace.com/pnau
www.twitter.com/pnau
www.soundcloud.com/pnau

Ufficio Stampa/Web
Lorenzo Tiezzi
lorenzo.tiezzi@timerec.it
Main: +39 030 2066705
Mobile: +39 339 3433962

Ufficio Promozione Radio & Tv
Mark Imbruglia
marco.imbruglia@timerec.it
Main: +39 030 2066711
Mobile: +39 340 8987253

torna inizio pagina Torna inizio pagina

Footer