". Comunicati Gratis: Porte aperte all'interattività, nasce “Breda is... Blog”

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

mercoledì 21 dicembre 2011

Porte aperte all'interattività, nasce “Breda is... Blog”


Aziende che innovano e si rinnovano: il caso di Breda, che cresce con il suo marketing digitale
Debutta on-line il nuovo blog di Breda Sistemi Industriali, punto di riferimento nazionale nella produzione di porte garage e chiusure sezionali per la casa e l'industria. Non una controfigura del sito internet, ma uno spazio di confronto su tematiche relative al mondo dell'edilizia, dell'arredo-casa e del risparmio energetico

SEQUALS (Pordenone) 21 dicembre 2011 - Esiste il portone ideale? A questa e a molte altre domande risponde “Breda is... blog!”, il nuovo spazio virtuale inaugurato da Breda Sistemi Industriali all'indirizzo blog.bredasys.com. Il neonato blog, dall'aspetto estetico minimal e di facile lettura, non si pone come l'alter ego dell'esistente sito internet aziendale, bensì come uno strumento di interazione con gli utenti della Rete in cerca di informazioni, aggiornamenti e su tutto ciò che può risultare utile sapere riguardo al settore delle porte garage, dei portoni sezionali e basculanti, delle porte scorrevoli e dei portoni a libro.

Non solo: lo spazio virtuale targato Breda si pone come luogo privilegiato dove condividere esperienze relativamente ai sistemi di chiusura per abitazioni, attività commerciali e industrie. Il tutto senza dimenticare news e aggiornamenti dal mondo dell'edilizia e dell'arredo-casa, con incursioni nell'ambito dell'architettura, del design, della comunicazione e della green economy. Come da tradizione Breda in ottica web 2.0, i veri protagonisti del nuovo blog saranno gli utenti della Rete che vorranno cimentarsi nell'arte della scrittura e del confronto senza moderazioni, se non quelle dettate dal buon senso e dall'educazione. 

Perchè la scelta di un blog e, più in generale, di strumenti comunicativi ad alta interazione? “Cambiano gli strumenti, i linguaggi e i tempi della comunicazione, e con essi i comportamenti e le scelte di acquisto da parte dei consumatori. Cresce la necessità del cliente-tipo di scegliere un prodotto modellato sulle sue esigenze, con un alto tasso di personalizzazione, proprio come se si trattasse di un vestito su misura” - spiega l'azienda friulana. Breda, in questo, ha da sempre garantito standard altissimi, che l'hanno premiata in passato con una costante crescita del fatturato a doppia cifra e, in periodi di crisi, di mantenere il proprio posizionamento di leader assoluta di mercato a livello italiano. Questo a discapito della concorrenza straniera, tedesca su tutti, molto aggressiva sul fronte del prezzo e competitiva per la varietà dei modelli, ma molto appiattita dal punto di vista della possibilità di offrire al cliente delle soluzioni fuori-standard. 

“Ci siamo tuttavia resi conto che il prodotto personalizzabile non è più sufficiente. Il consumatore, nostro potenziale cliente, ha la necessità di vivere un rapporto reale con l'azienda, basato sull'interazione e sul confronto - spiega la direzione marketing di Breda. Da circa tre anni abbiamo intrapreso con forza una strada ben precisa, legata all'utilizzo di un approccio comunicativo e commerciale che fa leva su strumenti di nuova generazione per avvicinare sempre più il cliente al nostro mondo. Questo sacrificando anche il discorso fiere, dove spesso si presenzia più per abitudine che per reale strategia.” E i risultati confermano la bontà delle scelte effettuate, tanto che la lungimiranza della proprietà, gli investimenti in ricerca e innovazione e nel marketing hanno fatto sì che Breda regga l'urto della crisi e, anzi, possa guardare al futuro con la possibilità di investire ulteriormente in nuovi prodotti e soluzioni sempre più taylor made per il cliente finale. 




Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda (at) bredasys.com

Ufficio Stampa
Luca Drigani + 39 331 3898679
l.drigani@seltzpr.it