". Comunicati Gratis: PUBLIGLOBE - Riparte il corso in VISUAL MERCHANDISING

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

martedì 17 aprile 2012

PUBLIGLOBE - Riparte il corso in VISUAL MERCHANDISING

QUANDO LA STAR È IL PRODOTTO
Il corso di formazione professionale in visual merchandising riparte
Roma 15 giugno – 01 luglio 2012


Dopo il successo delle edizioni di Pescara e Roma, Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, organizza una nuova edizione del corso in visual merchandising.

Dall'allestimento della vetrina all'esposizione del prodotto, dallo studio dell'immagine del negozio alle strategie di marketing: oggi più che mai questa professione riveste un’importanza strategica per far aumentare le vendite e stimolare la fedeltà alla marca.

Per questo motivo il percorso formativo altamente professionalizzante organizzato da Publiglobe sta avendo un’ottima risposta in tutte le tappe che si stanno proponendo in Italia. La prossima edizione è prevista a Roma dal 15 giugno al 1 luglio 2012.

Destinatari del corso sono diplomati e laureati interessati a svolgere la professione del visual merchandiser. Una figura che sarà in grado, in forma autonoma o all’interno di aziende, di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci.

Il corso, ha una durata di 80 ore suddivise in 11 lezioni full immersion, dalle 10.00 alle 18.00, e alterna teoria e pratica in store. Dopo un’introduzione al settore del retail, saranno affrontati tutti gli aspetti del mestiere, come la relazione tra cliente e negozio, le logiche che regolano la comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino all'analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore. Le esercitazioni pratiche si svolgeranno presso uno showroom convenzionato.

A fine corso, un esame conclusivo permetterà ai più meritevoli l'affiancamento per una ricerca di stage presso aziende leader del settore del fashion retail. A tutti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Docenti del corso saranno professionisti di visual merchandising e retail che operano per noti marchi e catene di negozi di livello internazionale. Saranno inoltre presenti, con testimonianze e case history, i visual merchandising manager di aziende leader nel settore retail e VM come Versace, Diesel, Benetton e Franklin&Marshall.

Ulteriori informazioni sul corso sono reperibili su www.visual.publiglobe.it; responsabile del corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino, tel. 085 9435466; mobile: 345 6838558; email: francesca.sorrentino@publiglobe.com.