". Comunicati Gratis: L’e-commerce Hobbio.it presenta la sezione dedicata al Natale

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

mercoledì 12 dicembre 2012

L’e-commerce Hobbio.it presenta la sezione dedicata al Natale

Hobbio propone la vendita online di alberi e addobbi natalizi e tanti consigli utili per decorare la propria casa.

led-multicolor-nataleMilano, 12 dicembre 2012 - Nell’ e-commerce Hobbio oggi è possibile trovare tutto il necessario per decorare e addobbare la propria casa per le feste natalizie: alberi di Natale, luci e originali decorazioni.

Ma non è tutto, di seguito Hobbio propone alcuni consigli e suggerimenti utili sulle decorazioni natalizie per rendere la vostra casa accogliente e festosa.

Prima di tutto la scelta dell’albero di Natale: ne esistono diversi tipi, può essere vero o artificiale, tra questi ultimi è possibile anche optare per un albero con illuminazione a fibre ottiche. Quest’ alternativa solitamente non richiede addobbi particolari in quanto l’albero è già decorato.
La prima scelta da fare è decidere i colori e le luci: a seconda dei gusti, infatti, l’Albero di Natale può essere di tanti colori oppure seguire un’unica tonalità cromatica che si rifletterà sia nelle luci che negli addobbi.   Per addobbare l’albero il consiglio principale è partire dalle luci e mettere in seguito le decorazioni, sbizzarrendosi su forme, decori e fantasie. Ogni albero non potrà poi essere completo senza un puntale o una decorazione per la cima.albero-di-natale

Una volta terminato l’albero è il momento di decorare la casa. Tradizionalmente la porta di ingresso viene abbellita con una ghirlanda:  è consigliabile scegliere ghirlande semplici, non luminose ma che trasmettano allegria e calore.  In alternativa, la ghirlanda natalizia può essere utilizzata come centrotavola aggiungendo candele e nastri.
Per l’arredo natalizio della casa è consigliabile fare una scelta di colori e mantenere una certa coerenza tra i vari addobbi: si può rimanere sul classico scegliendo il rosso e il verde o l’oro, oppure optare per combinazioni più originali che non sono direttamente collegate al Natale ma che negli ultimi anni sono diventate di grande tendenza come il blu, l’argento o il rame. Un altro consiglio importante:  conviene non mischiare gli addobbi natalizi con l’arredamento di tutti i giorni perché troppi elementi diversi tra loro possono creare disordine e confusione .

L’arredamento natalizio dovrebbe essere mantenuto in tutta la casa: ad esempio, nel bagno si potranno utilizzare asciugamani decorati, candele o saponette colorate oppure  in cucina si potranno utilizzare stracci e canovacci a tema natalizio e piatti decorati.

Infine, un consiglio sulla sicurezza: fare attenzione alle prese elettriche. Le luci che decorano l’ albero di natale, la casa, il presepe e l’esterno devono essere poste con attenzione, evitando sovraccaricamenti che potrebbero portare a pericolosissimi corti circuiti. In linea generale è consigliabile non collegare mai più di tre fili di luci alla stessa presa elettrica.

Tutti i prodotti presenti su www.hobbio.it, compresi gli alberi di Natale, possono essere acquistati online e verranno recapitati direttamente a casa evitando cosi i negozi affollati nel periodo delle feste e la fatica del trasporto.