". Comunicati Gratis: novembre 2012

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

venerdì 30 novembre 2012

Il giovane pianista DeLord in concerto per Terre Africane



È questo lo scopo del Concerto di Natale  "Note di vita per Koumao" che si terrà a Campobasso il 13 dicembre prossimo presso il Teatro Savoia. Il pianista DeLord, al tempo Christian Carlino, per l’ennesima volta presta le sue mani e le sue note per una serata dedicata a Claudia Lembo, una ragazza della Gioventù Francescana di Campobasso, scomparsa nel 2008, ideatrice e autrice delle prime due edizioni del Concerto.

Crediper lancia la Campagna “Crediper Prestito Auto”

Fino al 31 dicembre sarà possibile usufruire della promozione “Crediper Prestito Auto”, il  finanziamento flessibile con tasso promozionale riservato alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo.  

crediper prestito autoRoma, 30 novembre 2012 - Crediper Prestito Auto è il prestito personale dedicato alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo, che offre la possibilità di accedere ad un finanziamento flessibile per l’acquisto di un’autovettura, nuova o usata, nelle concessionarie o nei saloni auto e che presenta  il vantaggio di un tasso promozionale valido solo fino al 31/12/2012.

Pensato per adattarsi alle esigenze dei suoi clienti, ed ai rispettivi programmi di spesa, usufruendo della promozione Crediper Prestito Auto si potrà godere anche dei seguenti vantaggi:

  • Saltare il pagamento della rata: è possibile saltare una rata all’anno per tre volte nel corso del prestito, rimandandone il pagamento.
  • modificare l'importo della rata: dà la possibilità di cambiare l’importo della rata del rimborso una volta l’anno e fino a tre volte nel corso del prestito, aumentandola o diminuendola in base a ogni esigenza.
  • Estinguere anticipatamente : sarà possibile chiudere in anticipo il finanziamento senza incorrere in penali.
Per dare visibilità all’offerta è stata pianificata una campagna web ad hoc sui principali siti di informazione a livello locale e nazionale.

Per avere maggiori informazioni  è possibile consultare il sito www.crediper.it oppure recarsi nella filiale della Banca di Credito Cooperativo aderente all’iniziativa più comoda e vicina.

giovedì 29 novembre 2012

L'Attendibile: consumo di formaggi e rischio di patologie nel nuovo numero

Le problematiche riguardanti le patologie causate da un'alimentazione sbagliata sono sviscerate tutti i giorni dai maggiori media. Tuttavia, una molteplicità di informazioni porta anche alla creazione di luoghi comuni, molto spesso smentiti da nuove ricerche scientifiche. Il nuovo numero de L'Attendibile vuole dunque sfatare alcuni miti sull'assunzione di latte e formaggio.

Lattendibile.it27 novembre 2012 - Il nuovo numero della rivista online L'Attendibile (www.lattendibile.it) porta all'attenzione dei lettori un lavoro pubblicato da Medical Hypoteheses basato sul consumo dei formaggi in Francia e l'incidenza delle malattie cardiovascolari. La tematica risulta essere un vero rompicapo per gli studiosi, che si sono trovati davanti a ciò che è stato definito il "paradosso francese": i Francesi, pur essendo assidui consumatori di formaggio, sono tra le popolazioni in cui la mortalità per malattie cardiovascolari è fra le più basse d'Europa.

Questo fenomeno, naturalmente, non può essere attribuito esclusivamente al consumo di formaggio, ma si sono analizzate le interazioni fra più fattori: l'assunzione di vino rosso, l'impiego di porzioni di cibo più ridotte, il largo utilizzo di frutta e verdura. Ma a questi elementi elencati, tuttavia, è possibile abbinare anche l'assunzione di formaggi. In particolare, un ruolo importante potrebbe essere giocato dai peptidi bioattivi presenti in questi alimenti, che avrebbero un impatto benefico sul sistema cardiovascolare. Tra i meccanismi che i peptidi bioattivi possono innescare, figurano l'azione antitrombotica e alcuni effetti favorevoli sulla pressione sanguigna.

Un altro problema legato al consumo di formaggi riguarda l'assunzione di grassi. Spesso infatti i formaggi diventano sinonimo di colesterolo e acidi grassi saturi, corresponsabili nell'aumentare il rischio di malattie all'apparato cardiovascolare. Nello specifico, in merito agli acidi grassi saturi la comunità scientifica si è divisa: come al solito, è molto importante la prospettiva da cui si osserva il problema. Tuttavia, non solo i formaggi contengono queste sostanze, ma anche la carne e alcuni alimenti vegetali. L'analisi compiuta, pertanto, ha rilevato che l'apporto di acidi grassi saturi provenienti dal latte è meno dannoso rispetto a quelli contenuti nella carne.

Un altro studio, infatti, ha rivelato che il consumo di burro e grassi saturi di origine vegetale non ha alcun legame con il rischio vascolare. Inoltre, non esistono teorie a suffragio della tesi secondo cui a un elevato consumo di questi alimenti corrisponda un pericolo per la salute, mentre sembrano accertati i vantaggi apportati dai prodotti caseari e lattieri sul rischio di diabete di tipo 2. Sembra a questo punto ovvio che la materia dovrà essere ancora discussa e presa sotto esame, per arrivare a un'evidenza scientifica di rilievo.

Una ricerca condotta presso l'Università di Cambridge e recentemente pubblicata su "Biological Psychiatry", invece, ha come oggetto la relazione che intercorre tra alimentazione e stati d'animo, analizzando in particolare un amminoacido come il triptofano, che è un precursore della serotonina e viene assunto tramite la dieta. Lo studio ha come scopo la dimostrazione di come l'alimentazione possa influire anche sul comportamento.

Il dottor Luca Passamonti del CNR di Catanzaro ha coordinato il gruppo di ricerca analizzando i processi cerebrali di una ventina di volontari, ai quali è stato chiesto di osservare dei volti che dovevano esprimere diversi tipi di emozione dopo aver bevuto una bevanda contenente triptofano, e altre prive dell'amminoacido. In assenza del triptofano, si osserva che alcune zone del cervello (l'amigdala e i lobi prefrontali) "comunicano" in maniera scorretta.

Questo spiega perché in condizioni di digiuno, oppure durante diete squilibrate, possiamo essere facili prede di attacchi emotivi. In natura il triptofano è contenuto nel cioccolato, in alcuni tipi di pesce, ma anche nel formaggio. In conclusione, il formaggio e i prodotti caseari, se introdotti nella propria dieta in maniera equilibrata, possono concorrere al benessere psicofisico di ciascun individuo.

La redazione di Media for Health

Qi Clubbing: gli appuntamenti top dal 30 novembre a fine dicembre 2012: lo show Gladiatori, Nic Fanciulli, Capodanno…

Qi Clubbing: gli appuntamenti top dal 30 novembre a fine dicembre 2012: lo show Gladiatori, Nic Fanciulli, Capodanno…

FOTO ED INFO QI CLUBBING

Il week end di Qi Clubbing, location top di Erbusco (Bs) inizia venerdì 30 novembre. La festa è come di consueto dedicata ai mitici anni anni '80! Si comincia con live di Marco Iodice che si esibisce già durante la cena al Qi Restaurant (prenotando al 3939573526), poi al mixer c'è Andrea Mazzali. Sabato 1  e domenica 2 dicembre lo show di Qi Clubbing è invece intitolato Gladiatori, con ballerini, performer ed acrobati impegnati a interpretare i personaggi che facevano impazzire gli antichi romani con le loro gesta al Colosseo. Al mixer si alternano Luca Cassani e Gianluca Pighi. Dicembre, insomma, inizia alla grande e prosegue in grande stile: il 15 dicembre al mixer di Qi per il party Qi Evolution arriva Nic Fanciulli, esponente di spicco della scena elettronica britannica che tra i tanti riconoscimenti conta pure una Nomination ai Grammy Awards, è confermato il Christmas Party del 25, mentre sta prendendo forma un capodanno in puro stile anni '80… 

30 novembre I Love 80 con ingresso libero
1/12 e 2/12 Gianluca Pighi e Luca Cassani per lo show Gladiatori
15/12 Nic Fanciulli (top dj internazionale)
25 dicembre: Christmas Party
31 dicembre Capodanno in stile anni '80


from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////







from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////




mercoledì 28 novembre 2012

1/12 Opening Party Be Club Lonato (Bs) con Radio Viva Fm. Al mixer Francesco Nasti alla voce Stefano Sani

1/12 Opening Party Be Club Lonato (Bs) con Radio Viva Fm. Al mixer Francesco Nasti alla voce Stefano Sani

La memoria può cambiare la forma di una stanza, il colore di una macchina, i ricordi possono essere distorti, sono una nostra interpretazione, non sono la realtà! Sono irrilevanti rispetto ai fatti… E i fatti dicono che lo staff di No Name Club l'1 dicembre prende possesso del Be Club di Lonato (Bs). Sarà una serata imperdibile, grandi novità e un ritorno al divertimento che fa tendenza… ecco cosa succede: sabato 1 Dicembre Openinig Party con Radio VivaFm. Direttamente dallo Staff dell'emittente radiofonica arrivano Francesco Nasti ai piatti e Stefano Sani alla voce. Al mixer anche Morris Riga, Mvp e Pietro Toma.

Be Club
via Monico 13, Lonato (Bs)
Info & Reservation
340.76.75.118 - 338.34.66.456
www.beclubbing.it - info@beclubbing.it


from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////

Made Club Como: 30/11 Les Folies Du Plaisir con Carbonero e Pezzolato al mixer - 1/12 Ice Evolution @ Made Club Como con Morris Corti al mixer e Mirkolino al microfono

Made Club Como: 30/11 Les Folies Du Plaisir con Carbonero e Pezzolato al mixer - 1/12 Ice Evolution @ Made Club Como con Morris Corti al mixer e Mirkolino al microfono

FOTO ED INFO MADE CLUB
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/made_club.html

MADE MUSIC CLUB
Via Sant'Abbondio 7, Como
info@madeclubcomo.com
tel. 031268356, 3938008071

⊗ Venerdì 30 Novembre 2012 (dalle ore 21.00 ricco buffet, dalle 23 discoteca)

Ritorna al Made Club di Como il party d'eccellenza, Les Folies Du Plaisir, il gruppo che anima le notti Comasche con la migliore musica house dal 1993. Venerdì 30 Novembre al Made Club festeggeremo lo staff più storico del panorama house con la stessa voglia di divertirsi di sempre. Uno stile unico che non segue le mode propone una serata con il meglio della musica House. Al mixer i dj che hanno fatto la storia della house in Italia negli anni '80 e '90: Roberto Carbonero Dj, Moreno Pezzolato Dj, Andreas Dj.

1/12 Ice Evolution - The Lowest Temperature in the night

Sabato 1 dicembre Made Club di Como vi invita e vi dà il benvenuto in Ice Evolution, la notte con la temperatura più bassa di Como e non solo. Entreremo in un mondo affascinante, fatto di neve e vento gelido, incontreremo il ghiaccio più profondo e le creature più spaventose delle nevi. Al mixer Morris Corti e Luca Carletti, come guest alla voce arriva Mirkolino (www.mirkolino.it), uno dei più affermati vocalist italiani.



from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////

Produrre innovando: nuove misure per le start up italiane

Sulla Gazzetta Ufficiale n.245 del 19 ottobre 2012 è stato pubblicato il nuovo decreto legge che indica le ultime misure prese dal Governo per la crescita e lo sviluppo del Paese. Sul sito www.terrazzini.it tutte le informazioni a riguardo.

start up: crescere innovando28 novembre 2012Terrazzini & Partners, studio di consulenti del lavoro con sedi a Milano, Lodi e Vigevano, informa che sul proprio sito web, online all'indirizzo www.terrazzini.it, è stata pubblicata una nuova circolare contenente il decreto legge n.179 del 18 ottobre 2012, nel quale sono riportate alcune misure per la crescita e lo sviluppo dell'Italia, con particolare riferimento alle start up. Il documento è particolarmente interessante in quanto stabilisce una lunga serie di linee guida per le realtà imprenditoriali nate da poco, al fine di favorirne la crescita e il posizionamento sul mercato.

Le società di capitali - anche in qualità di cooperative - sono le destinatarie del provvedimento, purché sottostanti al diritto italiano; il decreto, tuttavia, vale anche per società appartenenti alla comunità europea ma con sede in Italia. Tra i requisiti che devono essere posseduti, questi sono i più importanti: la società deve esistere da non più di 48 mesi; il totale della produzione annua non deve superare i 5 milioni di euro; l'impresa non deve aver distribuito utili; il campo di interesse della società deve essere necessariamente legato allo sviluppo, alla produzione o alla vendita di servizi o prodotti che hanno a che fare con l'innovazione tecnologica.

Inoltre, l'impresa deve possedere uno dei seguenti ulteriori requisiti:

  • spese di sviluppo e ricerca uguali o superiori al 30% del maggior valore fra costo e valore totale della produzione;
  • avere in organico, a titolo di collaboratori o in qualità di dipendenti, lavoratori che possiedono un titolo di dottorato di ricerca, oppure un diploma di laurea con almeno 3 anni di ricerca presso enti pubblici o privati in Italia o all'estero: queste figure devono corrispondere almeno al 30% della totale forza lavoro impiegata;
  • sia titolare (ovvero licenziataria) di almeno una privativa industriale relativa ad un'invenzione, biotecnologica, ad una topografia di prodotto a semiconduttori o ad una nuova varietà vegetale direttamente efferenti all'oggetto sociale e all'attività d'impresa.
Il decreto prevede anche la presenza di un incubatore certificato, cioè un soggetto che offra servizi che sostengano la nascita di start up innovative, come ad esempio la proprietà di strutture, anche immobiliari, che possano accogliere aziende giovani e innovative; allo stesso modo, deve disporre di attrezzature utili allo svolgimento delle attività della start up; collabora regolarmente con università e centri di ricerca.

Tutte le restanti informazioni sulla retribuzione dei lavoratori e sui fattori che disciplinano il lavoro a termine sono sul sito sito di Terrazzini&Partners, studio di consulenti del lavoro a Milano che fornisce alle aziende servizi qualificati ed esperienza nel settore.

Terrazzini & Partners

convegno di presentazione del progetto 29 novembre 2012 Centro Fiera del Garda Montichiari (Bs) dalle 17

GOCCE DI LAVORO
convegno di presentazione del progetto 
29 novembre 2012 
Centro Fiera del Garda Montichiari (Bs)
dalle 17 
info stampa 339 3433962
I relatori saranno moderati dal Dr. Gennaro Sangiuliano > Vicedirettore TG1 (maggiori dettagli nel pdf allegato)
Il convegno è patrocinato, oltre che da diversi comuni, anche dalla Regione Lombardia
www.goccedilavoro.it

Gocce di lavoro è un progetto di innovazione sociale che offre a ogni utente vantaggi reali. Piattaforma online dalle molteplici sfaccettature e dalle diversissime modalità di utilizzo Gocce di lavoro vuole essere strumento per aumentare le vendite e migliorare la comunicazione per le aziende e allo stesso tempo mezzo per risparmiare e guadagnare per consumatori, disoccupati, pensionati eccetera. Gocce di lavoro è la sintesi tra un sito di e-commerce e un social network. Gocce di lavoro offre al consumatore in cerca di prodotti o servizi l'erogazione di quanto richiesto alle migliori condizioni commerciali, permettendo di collegarsi direttamente con le aziende produttrici o distributrici. Permette altresì ad ogni azienda di aumentare la propria visibilità e di ampliare la propria rete commerciale, nonché di trovare nuove risorse umane. Gocce di lavoro offre alle persone che hanno la necessità di aumentare il proprio reddito la possibilità di integrare le entrate in modo serio, semplice e veloce.


from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////




Procreazione medicalmente assistita: summit di Osaka per la tutela del paziente

Intervista all'avvocato Costantini di Cittadinanzattiva, da sempre figura di spicco per la tutela delle coppie che hanno intrapreso il percorso della fecondazione assistita.

Tornata dall'importante meeting "Reproductive Health – Patient Summit", promosso dall'azienda farmaceutica Ferring, l'avvocato Costantini ha affrontato nel corso di un'intervista molti temi rilevanti per il tema Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
In particolare, l'avvocato Costantini ha sottolineato quanto sia importante realizzare un network a livello internazionale tra le associazioni in prima linea per la tutela del paziente così da creare uno scambio di informazioni continuo e costante.

Proprio il reperimento delle informazioni corrette in materia di fecondazione medicalmente assistita è uno dei punti focali delle attività di Cittadinanzattiva, associazione che opera da trent'anni nella tutela del paziente, e una delle criticità a cui le coppie vanno incontro. Spesso, infatti, le coppie che intraprendono il percorso della Procreazione Medicalmente Assistita si affidano al passaparola, alle informazioni raccolte sul web, tramite community e forum tematici, e non reperite tramite fonti ufficiali e qualificate.

L'avvocato Costantini si sofferma, inoltre, sulle coppie "drop out" ovvero su quelle coppie abbandonano la clinica che li stava seguendo che probabilmente hanno deciso di interrompere il progetto di concepire con PMA.

In base alla propria esperienza, l'avvocato Costantini evidenzia quali possono essere le criticità affrontate dalla coppia e quali accortezze si possono adottare durante il percorso di fecondazione assistita per non abbandonare il progetto. Uno dei consigli che l'avvocato Costantini si sente di dare è quello di affidarsi all'assistenza di uno psicologo e di pretendere che la clinica dedichi loro tutto il tempo necessario.
La redazione di Media for Health

Sergio Mauri: il nuovo singolo è "Ready 2 Rock". E il 21/12 approda per la prima volta in Svizzera, al Mica di Losanna





from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////



Sergio Mauri: il nuovo singolo è "Ready 2 Rock". E il 21/12 approda per la prima volta in Svizzera, al Mica di Losanna


Ready 2 Rock è l'ultima fatica del top dj producer e remixer Sergio Mauri. Esce il 10 dicembre su Molto Recordings ed è una una traccia strumentale potente e melodica, di quelle che in pista fanno saltare. "E' nata un bel giorno di fine settembre", racconta Sergio. Che poi continua: "Stavo guardando un po' di aftermovie sui vari festival dance che si sono svolti quest'estate. All'improvviso mi è venuta un'idea folgorante sulla stesura. Così sono andato in studio ed è nata Ready 2 Rock". L'atmosfera che si respira, infatti, è esattamente quella di un concerto dal vivo. "Le sonorità sono attuali e rispecchiano al 100% un mio set". All'ADE di Amsterdam è piaciuta molto: "Sì, i feedback sono stati molto positivi, sia se parliamo degli A&R delle varie labels internazionali, sia se parlismo dei miei colleghi italiani. Tutti sono rimasti colpiti positivamente". Un piccolo assaggio è disponibile grazie al teaser presente su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=P56SHjPK6wc
Intanto Sergio Mauri continua a girare l'Italia e non solo solo con le sue serate. E il 21 dicembre porta per la prima volta la sua musica in Svizzera, dove è ospite del Mica Club di Losanna.



from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////



Case in vendita a Cagliari: l'offerta è sempre più ampia


È vero, tanti italiani sono in fuga dalle città per andare ad abitare nei dintorni, spingendosi addirittura nei paesi o nelle campagne, ma Cagliari rientra con pieno merito nel gruppo delle eccezioni: innanzitutto perché non è una metropoli e la vita che offre è ben lontana dall'essere segnata dal caos e dallo stress che caratterizzano invece le aree più densamente popolate.
Che ci si debba trasferire per lavoro o più semplicemente si voglia esaudire il desiderio di possedere un immobile in cui trascorrere le vacanze estive, l'offerta di case in vendita Cagliari è così ampia e diversificata da poter soddisfare anche le proposte più bizzarre e i budget più limitati.
Ma perché scegliere questa città? Innanzitutto per la posizione: Cagliari è una città di mare, affacciata su un attivissimo porto e sviluppata su sette colli, che le permettono di dominare l'intera zona. La città è inoltre ricca di storia: chiese, monumenti, strade lastricate e palazzi d'epoca la rendono una preziosa testimonianza del tempo. In particolare, i quartieri di Marina e Castello sono quelli che più di tutti conservano quest'impronta storica, presentandosi quasi come piccoli paesi all'interno della città. Ma Cagliari è anche un centro proiettato verso il futuro, che ospita infatti diverse università, tanti musei e tanti altri centri di grande fermento culturale.
Lo sviluppo urbano comprende palazzi che in media ospitano 4/5 piani, perciò è facile imbattersi in appartamenti Cagliari dalla ottima vivibilità, data anche dalla eccellente luminosità degli ambienti.
Il capoluogo sardo risulta particolarmente animato durante tutto l'anno ma è in estate che dà il meglio di sé: il polo attrattivo si sdoppia e al centro della città si affianca il Poetto, la lunghissima spiaggia cittadina che ospita tanti locali per il divertimento, tra cui diverse discoteche. Menzione speciale merita il mare, trasparente e tendente ai colori del verde smeraldo, e la sabbia, bianca e finissima. Per chi dispone di budget più consistenti, sono tante le ville in vendita Poetto che rappresentano incantevoli oggetti del desiderio.
Nella città che può vantare di essere baciata dal sole nove mesi all'anno, sognare la bellezza è un diritto più che legittimo. 

Dal 2 dicembre esposizione di Roberto Mangú presso il museo di Santa Giulia, Brescia

Dal 2 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013 presso il complesso di Santa Giulia a Brescia la mostra di Roberto Mangú Mar Adentro

Roberto Mangú - Il Rifiorimento del mondo siamo noi, 2006Il suo nome completo è Roberto Mangu Quesada, spagnolo e francese. Nato nel 1948 a Parigi, vive e lavora tra Italia, Francia e Spagna.

Da quasi trent'anni il lavoro di Roberto Mangú, attraverso la sua visione della Permanenza, sviluppa una riflessione sull'uomo, sullo spazio e sul tempo, proponendo opere che interrogano e indagano con forza l'avvenire dell'uomo attraverso una definizione di uno spazio-tempo intemporale, ancorato alle più profonde origini, proiettando l'instante di un presente già quasi futuro.

La pratica artistica di Roberto Mangú si è sviluppata tra Siviglia, Madrid, Milano, Bruxelles e Parigi, ed è sempre stata profondamente contraddistinta dalle sue origini mediterranee, al tempo stesso italiane e spagnole. A partire dagli anni '80 Mangú compone un'opera incentrata sull'essenza mitica dell'uomo e sulla sua capacità di agire nel mondo lasciandovi la propria impronta. Per lui «la pittura è essenzialmente una risposta costruita all'interrogazione del mondo attuale». Egli lavora alla costruzione di un linguaggio pittorico che celebri e simboleggi la libertà, la speranza, il carattere sacrale della vita.

La sua arte si riferisce alla permanenza di tutto ciò che continua a esistere attraverso i tempi. Molte sue opere sembrano tracciare i contorni di nuovi miti contemporanei. Altre (serie di architetture monolitiche o Megaliti) appartengono alla tradizione delle «pietre sospese», trait d'union tra la sfera terrestre e quella celeste.

Alla fine degli anni '80 Mangú inaugura un ciclo di pitture intitolate Gli uomini in piedi, in riferimento alla posizione dell'uomo di fronte alla propria storia e al proprio tempo. Questo periodo è segnato dal suo soggiorno milanese che lo lega a Philippe Daverio, il quale scrive: «Ciò che mi ha colpito, la prima volta che ho visto i tuoi quadri, è lo spirito feroce, ribelle e indomabile che li animava. Ciò che mi ha convinto della loro autenticità era quanto essi corrispondessero al tuo aspetto medesimo. Mai come oggi nelle arti visive domina il perbenismo, e anche il buon gusto. Un elegante sistema mondiale della critica evita ogni caduta di tono verso la vita. E se già bisogna ogni tanto essere un poco anticonformisti, questione di buone maniere, la provocazione codificata delle grandi mostre offre uno sfogo popolare quanto delicatamente rassicurante. Ciò che ho apprezzato in modo quasi ottuso è la tua fede, anch'essa quasi ottusa, nella virtù benefica e giovevole dell a pittura nella sua versione più classica di linguaggio per gli appassionati della materia colorata. Da circa vent'anni è riemersa la legittimazione della pittura, secondo il termine oggi corretto di worldwide. Questa legittimazione ha consentito la riconversione professionale di vaste aree di artisti poveri, ma non è ancora stata sufficiente a generare una pratica dell'uso di pennelli e colori da considerare realmente soddisfacente, né per i creatori né per i loro utenti. Tu non hai ricominciato a dipingere. Tu hai sempre dipinto. E persisti nel dipingere a modo tuo, con tanto vigore. La tua visione fisica e corporale, la tua visione metafisica, è come le tue radici lontane nelle vie di Parigi, quelle dei gitani, là dove anche il Grande Inquisitore è tollerato, vive ancora in una roulotte insieme a un mangiatore di spade e sogna l'arrivo di un'improbabile Carmen che gli farà girar la testa verso la luce...» («Lettera al mio caro Roberto Mangú», in Roberto Mangú. Permanenza, ed. Shin Factory, Brescia, 2007, p. 6).

Alcuni anni dopo, a metà degli anni '90, Mangú si trasferisce a Madrid e realizza I Grandi Santi, insieme di tele di sorprendente forza e attualità. L'apparizione del Mintak – entità personificata creata dall'artista alla fine degli anni '90 – conferisce una nuova dimensione alla sua opera. Tra figura mitica e spirito magico, Mintak, da allora, percorre l'opera del pittore materializzando la compresenza, nello spirito dell'Uomo, dell'immutabilità del Reale e del Tempo. Gli anni 2000 vedono la persistenza di elementi dominanti come il Mintak, il quale continua a viaggiare nelle opere dell'artista incarnando quella Permanenza che egli ha saputo riattivare anche nel superamento di una pittura sempre più ancorata a un Mediterraneo ideale, supporto di sogni immutabili e sempre portatori di una prospettiva atemporale attinta nella profondità di un mare tormentato.

Info: tel. 340.1039701
stelladomi@aol.com

Fondazione Brescia Musei
www.bresciamusei.com
info@bresciamusei.com
info: tel.030.2400640

Roberto Mangú - Mare Adentro - 3.1, 2011

Roberto Mangú
Mare Adentro - 3.1, 2011
Huile sur toile, 150 x 150 cm
foto: Katrine Baumann

martedì 27 novembre 2012

Autunno 2012: alcuni consigli su come difendersi dagli acari della polvere

Come si fa a fronteggiare un nemico invisibile? Il portale Acaridellapolvere.it fornisce alcuni utili consigli per combattere in maniera vincente la presenza degli acari all'interno della propria casa.

Gli acari sono i responsabili della maggior parte delle allergie che coinvolgono il sistema respiratorio. In particolare, gli allergeni sono contenuti nei rifiuti di questi organismi: una volta inalati, essi possono causare l'infiammazione delle vie respiratorie, apportando notevoli disagi ai soggetti più esposti.

La difficoltà nel contrastare l'allergia agli acari risiede nel fatto che questi piccoli animaletti, peraltro molto simili ai ragni, non sono visibili a occhio nudo, e proliferano negli ambienti caldi e umidi, ma anche e soprattutto nei luoghi dove è presente la polvere.

Con il sopraggiungere della stagione autunnale, l'aumento dell'umidità dovuto alle piogge e ai rovesci temporaleschi, insieme al frequente ricorso a sistemi di riscaldamento negli spazi domestici, può favorire la crescita degli acari. Questi organismi, infatti, prediligono ambienti la cui temperatura si aggira intorno ai 20°, e tendono a manifestarsi laddove il tasso di umidità è più elevato.

Gli acari si nutrono solitamente delle scaglie di pelle, ma non disdegnano i resti di cibo, come ad esempio le briciole che cadono sul pavimento. La maggior concentrazione di acari è presente nei materassi, nei cuscini e nelle coperte imbottite. È necessario prestare la massima attenzione anche a tappeti, moquette e tendaggi, supporti sui quali questi organismi trovano terreno fertile per la loro proliferazione. Un rimedio efficace, specialmente per quanto riguarda la biancheria della casa, consiste nell'utilizzo di apposite coperture anti-acaro; oltre al loro utilizzo, è consigliabile esporre al sole cuscini, materassi e piumini, perché gli acari non tollerano i raggi solari.

Un altro accorgimento consiste nel lavare frequentemente la biancheria da letto a temperature elevate. Una casa anti-acaro, forse, non sarà realizzabile al 100%, ma limitare la presenza di questi ospiti indesiderati è un obiettivo a cui soprattutto i soggetti allergici devono mirare. Per esempio, prediligere nell'arredamento mobili facilmente spolverabili, tenere libri e giochi in scaffalature chiuse - in modo tale da scongiurare un accumulo della polvere -, evitare letti e mobili imbottiti, può rappresentare una strategia efficace per difendersi dagli acari.

I bambini sono i soggetti più a rischio, in quanto il loro organismo non è ancora dotato di tutte le difese necessarie contro questo tipo di allergia. Per rendere la casa più sicura, da questo punto di vista, è possibile ricorrere a prodotti che possono essere spruzzati negli angoli dove generalmente si raccoglie la polvere, per cercare di limitare lo sviluppo degli acari.

Viaggiare, e soprattutto sostare negli alberghi, può rappresentare un ulteriore problema per chi soffre di allergia agli acari. A tal proposito, sul portale www.acaridellapolvere.it si possono trovare utili consigli per chi desidera avere gli strumenti giusti per muoversi in tutta sicurezza anche fuori casa.

Le informazioni contenute nel portale, quindi, hanno lo scopo di aiutare i soggetti allergici (e non) a migliorare la qualità della propria vita. La rete, ancora una volta, diventa un veicolo privilegiato per diffondere informazioni tese ad elevare il proprio benessere e prendersi cura della propria salute. Gli utenti più sensibili alle problematiche riguardanti l'allergia agli acari troveranno notizie e suggerimenti utili per combattere in maniera più efficace la presenza degli allergeni in casa propria.

La redazione di Media For Health

Sul web il "kit di Grillo" per il parlamentare M5S

Sul web il "kit di Grillo" per il parlamentare M5S


 Grande Beppe !!! ... VEDO CHE ... TI AVVICINI MOLTISSIMO AL MIO ... " PROGRAMMA POLITICO " con regole ben precise ... e ... comportamentali .
Se riuscirai ... MAI ! ... ad eliminare ... TUTTI !!! ... e ... dico ... TUTTI !!! ... i partiti e partitucoli italiesi ... Beh! ... ALLORA AVRAI VINTO !!! ... Good Luck ! ...

Certo che ...  ANCHE I PORTABORSE !!! ... SAREBBERO DA ELIMONARE ! ... COME ANCHE I QUATTRO TERZI DI TUTTI I ... politucoli di senato e camera ... e ... TUTTO ! .. il contorno dei ... SERVETTI DEL POTERE ! ....


P R O G R A M M A   P O L I T I C O   DI    R O M Y   B E A T

SALVARE L'ITALIA !!!

http://romybeat.wordpress.com/programma-politico-di-romy-beat/

LA SOLUZIONE PER TUTTI  I   MA (ia) LI ... ESISTE !!!

http://romybeat.wordpress.com/2012/07/22/crisi-21mila-mld-dlr-in-paradisi-fisco-quanto-le-economie-di-stati-uniti-e-giappone-messe-assieme/

LA SOLUZIONE PER TUTTI  I   MA (ia) LI ... ESISTE !!!

Vena Rock On Air con gli AKRAM


AKRAM TOUR RADIO 2012
Solo 4 mesi fa non si sapeva chi fossero
Solo 4 mesi fa potevamo dire “CARPE DIEM” senza cognizione di causa
OGGI
c’è un gruppo siciliano nelle cui vene scorre il rock
un gruppo che fa parlare radio, portali, tv
WHO ARE?
AKRAM

Wellnet è fra gli organizzatori del Drupal Day Roma 2012!

Il prossimo 1° dicembre si terrà la seconda edizione dell'evento dedicato al CMS Drupal.

DrupalDay Roma 2012Milano, 23 novembre 2012. Dopo il successo della passata edizione, il 1° dicembre p.v. ritorna il Drupal Day, evento dedicato al CMS Drupal dove parteciparanno tecnici, aziende, pubbliche amministrazioni e creativi del settore informatico.

Location dell'evento sarà la Facoltà di Ingegneria dell'Università RomaTre (Roma), già meta affermata di importanti conferenze tecnologiche. Evento gratuito, per partecipare bisogna registrarsi al sito http://roma2012.drupalday.it.

Wellnet insieme a Twinbit, bmeme e nois3lab, aziende specializzate nella configurazione e personalizzazione della piattaforma Drupal sia a livello nazionale che internazionale, hanno organizzato l'evento.

In questa 2° edizione si punta molto sull'internazionalità ospitando grandi professionisti stranieri come Vesa Palmu CEO di Wunderkraut, Fabien Potencier project founder di Symfony e Cyril Reinhard Direttore Regionale di Acquia per il Sud Europa. Un'altra grande novità di quest'anno è la partnership con il Cleanweb Hackathon, evento parallelo che si svolge da venerdì 30 novembre fino a domenica 2 dicembre nella stessa sede.

Eugenio Minardi, Software Architect di Wellnet, ha commentato «Sono contento del contributo che Wellnet ed io personalmente siamo riusciti a dare al gruppo, impegnandoci e riuscendo a portare ospiti internazionali di alto profilo e rilevanza. Anche quest'anno gli sforzi congiunti di Wellnet, Twinbit, bmeme e nois3lab hanno dato i loro frutti, tanto da registrare il tutto esaurito a pochi giorni dalla messa a disposizione dei biglietti! Questo non è tutto: a seguito di grande richiesta degli utenti di Twitter, siamo riusciti a mettere a disposizione nuovi biglietti.»

Wellnet sarà presente a Roma con tutto il suo team: venite a trovarci al nostro stand!

Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 - Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.99.98.58.77
e-mail: press (at) wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

7/12 Doctor P e Congorock @ Bolgia (Dalmine, Bg) per il party Futurama Dubstep!

7/12 Doctor P e Congorock @ Bolgia (Dalmine, Bg) per il party Futurama Dubstep!

Venerdì 7 dicembre 2012 al Bolgia di Dalmine (Bg) c'è un Futurama Dubstep Party incredibile. Al mixer arriva un guest internazionale di grande spessore come Doctor P, uno dei protagonisti della scena Dubstep britannica. E' tra i fondatori di Circus Records, con Flux Pavilion, DJ Swan-E e Earl Falconer. Tra le sue hit "Sweet Shop", "Tetris", "Big Boss", "Watch Out". Tra i suoi remix, sono piaciuti soprattutto quelli di Example - "Last Man Standing" e Plan B - "Love Goes Down". Quest'ultimo ha avuto addirittura 2 milioni di visualizzazioni su You Tube.   Circus Records, along with Flux Pavilion, DJ Swan-E and Earl Falconer. La P sta per Picto, il nome artistico che usa quando produce drum and bass. Al mixer del Bolgia il 7/12 c'è anche l'italiano Congorock, reduce da un super tour americano con la superstar Rihanna, per la quale ha pure remixato in modo impeccabile "Diamonds". Al mixer in main room anche We Are Presidents, Wap ed altri dj's. Voice Manuel Shock. In room Medicina: Nocolor - Unlockme - Dirty Cleenex - Prototype - J.Cavalli - W Meterz -Nerd!sm - Jeffer - Lion Scharz - Beblondies - Russel & Cavalli.

Bolgia
via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bg)
uscita A4: Dalmine
3383624803
foto hi res ed info Bolgia




from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////




lunedì 26 novembre 2012

Max Zotti (from Sidekick): "Spin The Bass Drum" licenziata in mezzo mondo e pure nella compilation del Festival Tomorrowland

Max Zotti (from Sidekick): "Spin The Bass Drum" licenziata in mezzo mondo e pure nella compilation del Festival Tomorrowland


"Spin The Bass Drum", il teaser

Gli addetti ai lavori della dance, tutti riuniti al recente Amsterdam Dance Event, hanno capito subito che "Spin The Bass Drum", il nuovo singolo di  Max Zotti from Sidekick (Maxzotti.com) ha qualcosa di speciale. Ma tanti risultati in così breve tempo sono comunque sorprendenti! Il disco infatti sarà presto pubblicato da Net's Work Records, su tutti i portali, ma ancora non è uscito… eppure grazie al suo ritmo decisamente ipnotico e alla sua originalità, sta facendo il giro del mondo! Stanno fioccando le licenze per il Benelux (Paesi Bassi, Lussemburgo, Belgio), Messico, Portogallo e Turchia. E non è tutto: "Spin The Bass Drum" sarà incluso nella compilation ufficiale di  Tomorrowland  (www.tomorrowland.be), uno dei festival dedicati alla musica elettronica più importanti al mondo. E' massiccio anche il supporto di tanti colleghi e radio, tra queste 105, m2o e Radio Ibiza. Due le versioni, accanto all'original c'è anche un potente remix di Daniele Petronelli. Booking in Italy: info@albertogobbi.com - World Booking and management: booking@wondermanage.com Ufficio stampa www.lorenzotiezzi.it





from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////




27/11 Ben Dj fa ballare il party di lancio del Calendario Pirelli, a Rio De Janeiro (Brasile)

27/11 Ben Dj fa ballare il party di lancio del Calendario Pirelli, a Rio De Janeiro (Brasile)

da lorenzo tiezzi comunicazione: ufficio stampa Ben Dj 

FOTO ED INFO BEN DJ

Il 27 novembre Ben Dj, specialista di 'vip party' (resident al Byblos Milano, al Lio Bar ed al Blue Marlin, a Miami al Bamboo (etc)… farà ballare il party di lancio del calendario Pirelli "The Cal", in Brasile, a Rio. Tra le sue hit "Smile".

Ben Dj è un dj producer molto conosciuto in Italia ed in tutto il mondo per la qualità dei suoi dj set e delle sue produzioni. Tra le label con cui ha pubblicato recentemente dischi ci sono Armada, Starlight, Time Records e Nervous. A Milano ogni giovedì suona al Byblos, nuovo epicentro del fashion clubbing cittadino. A Ibiza fa ballare il Lio Bar ed il Blue Marlin, i punti di riferimento di chi vuol vivere notti esclusive, a Miami ha fatto ballare il Bamboo, a Londra ha appena fatto scatenare il Bal Noir... Ben è un ottimo dj, ma anche un personaggio tv con un notevole seguito ed è anche legato all'universo della moda. Armani, Fisico, Byblos sono solo alcuni dei brand  di moda legati a Ben Dj. Ogni anno Ben organizza il suo party "Ben Dj & Friends: Italian Job" durante la Winter Music Conference di Miami, un appuntamento molto atteso da giornalisti, tv ed addetti ai lavori. 


from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////



domenica 25 novembre 2012

Da Ue 35 mld a banche Spagna

Da Ue 35 mld a banche Spagna

 BENE !!! ... così possono ... RI FINANZIARE ! ... di nuovo ... BARCELLONA & REAL MADRID ... e ... tutto lo sport spagnolo ... DOPATO !!! ...  very compliments ! ... ai ... FALSI MORALISTI EUROPEI  ( salvare i ... MAIALI ! ... italiesi )

Violenza sulle donne, un giorno per dire no

Violenza sulle donne, un giorno per dire no

 IN FONDO ... IN QUESTO BRUTTO MONDO ... LE DONNE ... VOGLIONO ... SEMPLICEMENTE ... ESSERE ... AMATE .

AFTER ALL ... IN THIS UGLY WORLD ... THE WOMEN ... THEY WANT ... SIMPLY ... BEING ... BELOVED .

Romy Beat

Moda tossica, Greenpeace va all'attacco

Moda tossica, Greenpeace va all'attacco



Nel mirino dell'associazione ambientalista 20 grandi brand internazionali. Greenpeace va all'attacco dei grandi marchi della moda con una sfilata shock a Pechino, in Cina. L'organizzazione ambientalista ha scoperto che una parte dei capi d'abbigliamento prodotti da alcune delle più grandi case internazionali è contaminata da sostanze pericolose per la salute dell'uomo. Nel mirino sono finiti 20 brand: Benetton, Jack & Jones, Only, Vero Moda, Blazek, C & A, Diesel, Esprit, Gap, Armani, H & M, Zara, Levi, Victoria's Secret, Mango, Marks & Spencer, Metersbonwe, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Vancl.




La soluzione è sempre ... UNA ! ... nessuno compri più i loro vestiti ! ... CHIARO NO? ... quando vedono le future proiezioni delle vendite ... a ... ZERO ! ... SI METTONO IN RIGA !!! ... come anche le ... BANCHE !!! ... LE COMPAGNIE PETROLIFERE !!! ... LA GRANDE DISTRIBUZIONE ALIMENTARE E AGROALIMENTARE !!! ... LE COMPAGNIE ENERGETICHE !!! ... LE COMPAGNIE TELEFONICHE !!! ... DEL GAS !!! ... etc. ... etc.  ... 
Iniziamo a non usare più ... TUTTO QUESTO !!! ... avvalendoci dela filiera locale, per quello che riguarda il cibo e le cose ... VERAMENTE VITALI !!! ... RESTIAMO ALMENO ... 6 MESI ! / 1 ANNO ! ... VEDRETE !!! ... saranno loro poi ... A SUPPLICARE LA GENTE A COMPRARE ...   A PREZZI ! ... R A G I O N E V O L I  !!! ...  amen .

La soluzione c'è sempre ! ... se uno vuole ... VERAMENTE !!! ...


P R O G R A M M A   P O L I T I C O   DI    R O M Y   B E A T

SALVARE L'ITALIA !!!

http://romybeat.wordpress.com/programma-politico-di-romy-beat/

LA SOLUZIONE PER TUTTI  I   MA (ia) LI ... ESISTE !!!

http://romybeat.wordpress.com/2012/07/22/crisi-21mila-mld-dlr-in-paradisi-fisco-quanto-le-economie-di-stati-uniti-e-giappone-messe-assieme/

LA SOLUZIONE PER TUTTI  I   MA (ia) LI ... ESISTE !!!

sabato 24 novembre 2012

Guarda questo fantastico video su MSN - Renzi: "Se perdo mi porto un po' di amici"

Guarda questo fantastico video su MSN - Renzi: "Se perdo mi porto un po' di amici"

Guarda te se ... QUESTO SOGGETTO NON BENE IDENTIFICATO ! ... DEVE ESSERE IL FUTURO ITALIESE ... ( Io l'ho già ... IDENTIFICATO ! ... da tanto ... tanto ... tanto ... tempo ... )

 Ma ... PER CARITA' !!! ... un altro ARROGANTELLO !!! ... che vuole fare solamente il ... FIGO !!! ... anche se è giovane ... è ... GIA' MARCIO !!! ... con ... UN PADRINO !!!!!!!!!   ... alle spalle ! ... ( Occhio ! ... matty! ... a ... girare le spalle a ... DON SILVIO ! ... OCCHIO ! ... )  amennnnn .

Nasce www.4TRIBE.com lo specialista degli adesivi per decorare l’auto.

4TRIBE.com è il portale di riferimento per la personalizzazione adesiva dell'automobile

Milano, Novembre 2012 – Personalizzare l'aspetto dell'auto da oggi sarà facilissimo.

STICASA, azienda milanese nota per gli adesivi murali di design (www.sticasa.com) e per la decorazione della cameretta (www.stikid.com), lancia il sito www.4tribe.com dove gli appassionati da oggi trovano una fantastica gamma di stickers per auto, le cui misure e colori possono essere personalizzati per qualsiasi modello di vettura.

La decorazione adesiva delle auto rappresenta un mercato maturo in Germania dove gli sticker per auto sono molto diffusi sia per la decorazione promozionale di automezzi aziendali che per il tuning estetico. Negli ultimi anni anche in Italia grazie ai kit adesivi forniti dai produttori come optional su alcuni modelli di grande successo tra i giovani come la FIAT 500 e la MINI, il pubblico ha iniziato ad apprezzare gli stickers che soddisfano l'esigenza di rendere unica la propria amata quattroruote.

4TRIBE.com nasce con il dichiarato scopo di diventare il punto di riferimento italiano ed europeo per gli stickers aftermarket per la personalizzazione dell'auto.

Il Design proposto è in grado di soddisfare i gusti più disparati: si va dagli adesivi di ispirazione "tuning" come le strisce da collocare sul cofano (collezione "STRIPES"), ai temi floreali (collezione "FLOWER") rivolti al pubblico femminile. Non mancano ovviamente grandi classici come i numeri (da gara e non) e le fiamme. Dal punto di vista tecnico il sito consente non solo la scelta delle dimensioni del singolo adesivo, ma anche di numerosi colori, compresi materiali speciali in rilievo come il CARBON che riproduce la fibra di carbonio.

La qualità dei materiali utilizzati e le video-istruzioni messe a disposizione degli utenti rendono l'applicazione alla portata di tutti, senza la necessità di ricorrere a professionisti.

Oltre agli adesivi "universali" adattabili ad ogni modello di auto, nei prossimi mesi saranno disponibili numerosi KIT dedicati a singoli modelli. Oltre a quelli già presenti per la SMART, saranno a breve disponibili quelli per la FIAT 500 e la MINI.

Sul sito sono poi a disposizione due differenti SIMULATORI che consentono di ottenere in pochi istanti una preview dell'effetto finale dello sticker sulla propria auto.

Per materiale e INFO: press (at) sticasa.com NUMERO VERDE 800.188.646

STICASA S.r.l.
Via Mascheroni, 29
20145 Milano
Tel. 02.4071900
Fax 02.91390619

Le condizioni di Alfano: 'No a candidati indagati'

Le condizioni di Alfano: 'No a candidati indagati'


  Le condizioni di Alfano: 'No a candidati
indagati'

Meno male ... il pdl .... TUTTO !!! ....  SI AUTOESCLUDE !!!  ..............  e ...   -  1   ...  EVVIVA !!! ... ora ... ASPETTIAMO !!! ... liii  altri  ! ...

( Ah! ... Ah! ... Ah! ... Ah! ... Ah! ... pensare che ... VOLEVANO CANDIDARE ANCHE ... el ragiunier briatur ! ... )

In casooooo ... contrario ... UNA SOLUZIONE ... ESISTE !!! ...

P R O G R A M M A   P O L I T I C O   DI    R O M Y   B E A T

SALVARE L'ITALIA !!!

http://romybeat.wordpress.com/programma-politico-di-romy-beat/

LA SOLUZIONE PER TUTTI  I   MA (ia) LI ... ESISTE !!!

http://romybeat.wordpress.com/2012/07/22/crisi-21mila-mld-dlr-in-paradisi-fisco-quanto-le-economie-di-stati-uniti-e-giappone-messe-assieme/

LA SOLUZIONE PER TUTTI  I   MA (ia) LI ... ESISTE !!!

venerdì 23 novembre 2012

Mutui sempre più piccoli


Secondo l’Ufficio Studi di Mutui.it (www.mutui.it) negli ultimi sei mesi l’erogato concesso agli italiani ha subito una nuova contrazione, calando del 4% e fermandosi a soli 116.000 euro (era 121.000 nella rilevazione di maggio 2012).
Analizzando le richieste di preventivo di mutuo registrate ad aprile scorso, e confrontandole con quelle di  ottobre 2012, si è registrato un nuovo aumento della differenza tra la somma media richiesta e quella effettivamente erogata; sei mesi fa era di 6 punti percentuali, a ottobre è diventata dell’11%.
La percentuale è aumentata non perché è cresciuta la cifra che gli italiani alle prese con l’acquisto della casa cercano di ottenere dalle banche o perché aspirino ad immobili di valore maggiore, ma perché l’importo medio dei mutui concessi continua a scendere, tracciando un trend in negativo che prosegue da almeno 12 mesi.
«Gli italiani che richiedono un mutuo – spiega Lorenzo Bacca, responsabile business unit di Mutui.it hanno imparato ad accontentarsi di cifre contenute e sanno, al contempo, che circa il 50% del valore dell’immobile deve essere finanziato attraverso risparmi già accumulati. Da notare, oltretutto, che il valore medio dell’immobile scelto, nonostante l’auspicato calo dei prezzi del mattone, non accenna a diminuire, ma resta stabile attorno ai 235.000 euro.»
L’analisi di Mutui.it evidenzia anche l’accresciuto interesse nei confronti del tasso variabile, che in questo momento rappresenta una scelta più vantaggiosa rispetto al tasso fisso, perlomeno nel breve periodo: se a maggio il variabile era scelto dal 50% dei richiedenti mutuo, a ottobre la percentuale è salita al 57%.
Com’è cambiato il mutuo prima casa
Questi i dati complessivi, ma se si isolano le richieste e leerogazioni di mutui prima casa, lo scenario muta. Negli ultimi sei mesi la somma richiesta è scesa ancora di tre punti percentuali (confermando il calo del semestre precedente): era di 139.000 euro nella rilevazione di maggio, adesso si ferma a 135.000.
Parallelamente, torna a salirela cifra media erogata: dopo il crollo registrato sei mesi fa, che aveva visto il mutuo prima casa ai minimi (112.000 euro la cifra media data dalle banche) con un loan to value (rapporto tra la somma erogata e il valore dell’immobile) calato ad un preoccupante 49%, la situazione fotografata dall’Ufficio Studi di Mutui.it appare migliore. L’erogato medio per la prima casa è salito a 127.000 euro (+12%): considerando anche il calo del valore degli immobili oggetto d’acquisto (-8%), la percentuale finanziata sale al 61%.

A.A.A. scuola elementare vendesi


In Italia nascono sempre meno bambini e le scuole elementari inutilizzate finiscono in vendita, sul web. Da qualche giorno è pubblicato su Immobiliare.it, il principale sito italiano del settore, l’annuncio (http://www.immobiliare.it/dettaglio.php?id=37877653) relativo a quella che un tempo era la scuola elementare Guglielmo Marconi di Glorie, frazione di Bagnacavallo (Ra), e che oggi, trasformata in casa, viene offerta a 840.000 euro.
Al piano superiore di quello che dagli anni ‘50 e fino al 2000 era un istituto scolastico, si accede ancora tramite le scale su cui centinaia di bambini salivano ogni giorno; ma invece di arrivare in aula, si arriva alle camere da letto.
«Nel corso degli anni – ha dichiarato Carlo Giordano, AD di Gruppo Immobiliare.it le nostre pagine hanno ospitato gli annunci più curiosi: chiese sconsacrate, mulini e persino alcune tombe monumentali; ma è la prima volta che vediamo mettere in vendita un’intera scuola elementare convertita in abitazione».

L’immobile, che nei 360 metri quadri di cui si compone comprendeva tre aule al piano terra, due al primo piano e un’infermeria, quando l’intera attività scolastica della zona fu concentrata a Bagnacavallo venne venduto all’asta: ad acquistarla fu un privato che si impegnò nella ristrutturazione, cominciata nel 2005.
«Praticamente tutta Glorie ha fatto le elementari in questa scuola – ha raccontato Luigi di Natali, oggi proprietario della casa che ha messo in vendita per motivi di lavoro che lo porteranno a trasferirsi a breve – e spesso gli operai impiegati nei lavori di ristrutturazione ci hanno raccontato della loro storia in quello stabile; fra i tanti, ricordo ancora come il piastrellista trovasse strano rifare i pavimenti alla sua scuola elementare e come un passante si commosse rivedendo il platano che lui stesso, da bambino, aveva piantato nel giardino».

Guarda questo fantastico video su MSN - Non e' piu' "Pazza Inter" (ma c'e' solo lei..)

Guarda questo fantastico video su MSN - Non e' piu' "Pazza Inter" (ma c'e' solo lei..)

 Complimenti alla FAMIGLIA CELENTANO ! ... i ... VERI ! ... tifosi VIP'S ! ... ( Soprattutto a quella ... INCAPACE ! ... e ... senza un briciolo di talento ! ... AVIDA !!! ... della rosita celentano ! ... che ... PER ESSERE AMATA ! ... deve ... " COMPRARE " gli uomini ... )  EVIDENTEMENTE !!! ... avere promesso ... e ... FORSE ! ... DICO ! ... e ... FORSEEE !!! ... avere dato in beneficenza qualche ... Spicciolo ! ... LI HA MESSI NELLA SITUAZIONE DI ... elemosinare un pugno di danari ... ALTROVE !!! ... ( vedi anche ... lo spettacolo sull'odiato ... canale5 ... )   amennn .

The Wild Child

I TWC nascono nel 2004 e sono:
Cris:    voice keyboards
Mark:  lead and rhythm guitar
Paul:   bass guitar
Matt:  rythem guitar
I TWC cominciano a muovere i primi passi come cover- band di gruppi icone come Black Sabbath, Judas Priest, Ozzy Osbourne, e W.a.s.p. riscontrando, ad ogni evento live, grande successo.

"Uauaeo", il singolo di Roberto Salis

Il singolo "Uauaeo" di Roberto Salis anticipa l’uscita dell’album “Cavallo di Troia”, sette brani inediti cantautorali in italiano di matrice blues e country, “vestiti” con i suoni attuali della musica house, deep house, dub house e lounge, miscelati con i suoni  classici e graffianti delle chitarre reso foniche d’acciaio (tipiche della musica nera), banjo, chitarre slide ed elettriche.

Salti con la corda


I salti con la corda sono tra i migliori esercizi in assoluto perchè aiutano a sviluppare sia le capacità coordinative che condizionali, nonchè una buona mobilità articolare e flessibilità.
Saltare con la corda è come fare tanti esercizi contemporaneamente, in quanto vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo. Scopri i benefici di questo esercizio leggendo l'articolo intero su Miglioriamo il nostro benessere fisico e mentale! 

15/12 Nic Fanciulli al Qi Clubbing (Erbusco - Bs). Un top dj house internazionale in un club a cinque stelle

15/12 Nic Fanciulli al Qi Clubbing (Erbusco - Bs). Un top dj house internazionale in un club a cinque stelle

Via Delle Industrie, 79  25030 Erbusco Brescia, Italia
A pochi metri dall'uscita A4 Rovato 0307241250, 3939573526

Cena dalle 21 @ Qi Restaurant, club dalle 23 e 30 circa / door selection cena e discoteca 30-35 euro. ingresso in disco con consumazione 25-15 euro

Sabato 15 dicembre al Qi Clubbing di Erbusco (Bs) si balla la house internazionale di Nic Fanciulli. Il party si chiama Qi Evolution ed il dj set di Fanciulli, grande evento per chi ama la house, arriva a due sole settimane da quello di un altro protagonista del clubbing mondiale, Tedd Patterson. 

Inglese, classe 1981, Nic Fanciulli è il fondatore di Save Records, una delle etichette che negli ultimi tempi si è maggiormente distinta nell'ambito della musica dance. Da citare anche l'esperienza al capo di Portent Records, che nel suo catalogo vanta le uscite di "amici" come Pete Tong, Deep Dish, Erick Morillo ed altri.  La sua avventura ha inizio in un negozio di dischi, a 16 anni. Nel 1999 lascia al promoter del Class Club (discoteca della sua città, Maidstone) un mix tape e diviene presto resident del club in questione. Da lì il suo percorso è tutto in discesa. Forte di una nomination ai Grammy, Nic ha girato il mondo in consolle, suonando in club prestigiosi come il Ministry Of Sound di Londra o lo Space e il Pacha di Ibiza, giusto per citarne alcuni. Ha lavorato e collaborato al fianco di personaggi importanti: da colleghi come Underworld, Josh Wink o Loco Dice ad amici ed ispiratori come i Deep Dish, gli X-Press 2 e Paolo Mojo, fino a pop star della portata di Kylie Minogue, oltre ad aver prodotto un numero considerevole di produzioni molto apprezzate da critica e pubblico. Sinonimo di un tipo di musica da club (house e techno) elegante e destinata ad un pubblico di veri intenditori, il suo nome è legato anche ad etichette come Renaissance, Rejected, GU Music, Ovum. Tra i progetti di maggior successo spicca Skylark, creato a quattro mani con Andy Chatterley: indimenticabili tracce come That's More Like It dell'estate 2004  e i remix per gente come A Studio, Sandy Rivera e i citati Deep Dish.

from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////




giovedì 22 novembre 2012

Il libro di Marco Saverio Loperfido “Morte2 ovvero i migranti e la morte”



E’ uscito in ebook il libro di Marco Saverio Loperfido “Morte2 ovvero i migranti e la morte”, edito da Esserre Press. Un saggio frutto di studi e ricerche dettagliate dell’autore, che si è dedicato ad affrontare tematiche non facili sul mondo dei migranti.

mercoledì 21 novembre 2012






I  POLITICI  ITALIANI


Ma ... li avete visti? ... LI AVETE VISTI BENE? ... sempre gli stessi ! ... Sempre Loro ! ... SOLO LORO !!! ... e ... li chiamano anche ... i magnifici 5 ! ... the best five ! ... the ... best ... shit ! ... ( direi io ! ... ) MA VI RENDETE CONTO? ... della faccia di ... M ! ... che hanno questi ... INDESCRIVIBILI ! ... INNOMINABILI ! ... PERSONUCOLI STRISCIANTI & ABOMINEVOLI ! ...

La vergogna non ha confine ! ... il sentimento della truffa ! ... DILAGA ! ... perchè ... il loro pensiero è ! ... tanto ... SIAMO SOLO NOI ! ... CHI !!! ... potrà toglierci di mezzo ? ... CHI ??? ... o ... SCELGONO NOI ! ... oppure ! ... SCELGONO ! ... NOI !!! ...

( sembra quella simpatica pubblicità ... che dice :  TI ... PIACE ! ... VINCERE FACILE ? ... è ? ... )

Ecco ! ... LORO ! ... sono così ! ... PRENDERE ! ... o ... RIPRENDERLI ! ... non ... LASCIARE ! ... e ... anche disertando il voto ... PURTROPPO !!! ... farebbero i loro comodi ... e ... ANCHE PEGGIO !!! ...

L'unica soluzione ... oltre a quella sognata di ... VEDERE OLTRE UN MILONE DI PERSONE, DAVANTI ALLE CAMERE ... CHE ... INFEROCITE ... MA ... CALME&DECISE ! ... OBBLIGANO TUTTI !!! ... e ... dico ... TUTTI !!! ... a ... DIMETTERSI ! ... con le buone ... o ... con le cattive ! ...

Dicevo ! ...

L'unica soluzione ... è ... e ... SAREBBE !!! ... EPOCALE !!! ... di ... VOTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE ... con voto ... UNANIME e POPOLARE ... COMPLETO ! ... dando così ! ... pieni poteri ! ... alle persone ... NORMALI ! ... le quali ! ... farebbero ! ... SICURAMENTE MEGLIO ! ... dei ... CARNEIDI ATTUALI !!! ... e poi ... FATTA LA PULIZIA TOTALE DI POLITICI E POLITUCOLI DA STRAPAZZO !!! ... avvalendosi dell'aiuto prezioso delle forze dell'ordine ... RIORGANIZZARE QUESTO PICCOLO PAESUCOLO DA STRAPAZZO ... e ... farlo tornare ad essere ... UN PAESE NORMALE ... non ... LA SOLITA REPUBBLICA DELLE BANANE !!! ...  amen . 

( Capo dello stato ... NATURALMENTE ! ... Beppe Grillo ... direte voi ! ... ma come? ... un comico ! ... Capo dello stato? ... perchè? ... negli ultimi ... TRENT ' ANNI !!! ... quanti clown ! ... HANNO GOVERNATO ??? ... )


vedere ... IL PIANO POLITICO DI ROMY BEAT ... su questo sito ...  http://romybeat.wordpress.com/programma-politico-di-romy-beat/  -   good luck ! ... for everyone .

Corso Wedding Planner con Enzo Miccio a Roma - ULTIMA SETTIMANA ISCRIZIONI!!!





Diventare Wedding Planner è il tuo obiettivo? 
Ora hai l'opportunità di entrare in questo mondo dalla porta principale, partecipando al corso per wedding planner di Enzo Miccio, il più esclusivo e ricercato dei wedding planners, che conduce su Discovery Real Time di Sky la trasmissione “Wedding Planner” e ti svelerà tutti i segreti di un matrimonio perfetto.

Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora.

Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing. 
Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione.  

Le lezioni svolgeranno dal 26 al 29 Novembre 2012.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscriverti devi scaricare e compilare la seguente scheda d’iscrizione:http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_weddingplanner.pdf
Referente per il corso è Francesca Sorrentino (tel. 085 9435466; email: francesca.sorrentino@publiglobe.com) ed il sito internet dedicato è http://wedding.publiglobe.it