". Comunicati Gratis: Resistenza fisica e mentale

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

venerdì 19 aprile 2013

Resistenza fisica e mentale



Il recupero fisico è fondamentale per chi pratica sport di resistenza, in quanto il nostro organismo ha necessità di “ricaricarsi” dopo sforzi prolungati e protratti. Non si può sottoporre il fisico ad eccessivi allenamenti protratti nel tempo senza fare pause di recupero adeguate…altrimenti si rischia di andare in sovrallenamento.
Il recupero è una vera e propia esigenza fisica! Infatti, io che nell’ultima settimana ho aumentato l’intensità e la frequenza dei miei allenamenti ...ieri mi son dovuto riposare in quanto mi sentivo talmente stanco da non riuscire neppure a camminare…è stato il mio fisico ad impormi di fermarmi per recuperare…proprio perché il recupero è una vera esigenza fisica!