". Comunicati Gratis: Assistenza Sanitaria all'estero: come muoversi

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

giovedì 19 settembre 2013

Assistenza Sanitaria all'estero: come muoversi

La Costituzione Italiana dichiara il diritto all’assistenza sanitaria per ogni cittadino italiano. Gli italiani conoscono il proprio sistema sanitario ed il livello di copertura assicurativa  in caso di problemi di salute in Italia, tuttavia in altri Paesi dove si possono effettuare viaggi la situazione può essere molto diversa dal nostro sistema. Un imprevisto o un piccolo problema medico durante una vacanza all’estero possono avere costi davvero proibitivi sia nell’unione europea che al di fuori di essa. 

Se ci trovassimo all’estero per vacanza o lavoro, avremmo diritto ugualmente alla difesa della propria salute? Per rispondere a questa domanda conviene stipulare assicurazione sanitaria viaggio per un viaggio di lavoro o una  vacanza all’estero: questo è il modo migliore che ti permette di partire con assoluta tranquillità.

Infatti l’assicurazione viaggio è sempre una buona scelta quando si tratta di vacanze lunghe e fuori dai confini italiani. La giusta polizza ti tutela contro tutti gli imprevisti e le eventualità che potrebbero compromettere il tuo viaggio, facendoti perdere non solo tempo ma anche denaro.

 A seconda del proprio profilo viaggiatore, infatti, potrebbero rivelarsi fondamentali coperture quali un’ assicurazione viaggio sanitaria, tutte comprese ormai sia dalle compagnie tradizionali che dalle assicurazioni online. Un’assicurazione viaggio ha costi differenti in base al tipo di copertura che si desidera e la destinazione del viaggio, il costo può partire da pochi euro ed è adatta a tutti i viaggiatori.

L’ Unione Europea sulla copertura sanitaria all’estero ha lanciato recentemente un’applicazione dove  sarà possibile avere in tempo reale informazioni su come ottenere cure urgenti grazie alla tessera europea di assicurazione di malattia. Prima di partire per le vacanze all’estero, è bene sapere come comportarsi per avere diritto all’assistenza sanitaria d’emergenza. Per questo la Commissione Europea ha messo a disposizione TEAM, un’app che dà informazioni sulla tessera, sui numeri di emergenza, sulle cure coperte e sui costi, ma anche sulle modalità per richiedere un rimborso e sulle persone da contattare in caso di smarrimento della tessera.