". Comunicati Gratis: I servizi gratuiti degli Antivirus per Pc

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

lunedì 23 settembre 2013

I servizi gratuiti degli Antivirus per Pc

Lo sviluppo avvenuto in questi ultimi anni di Internet con l’avvento dei social media, del Web 2.0, il nascere dei blog, hanno contribuito ad aumentare il rischio di infezioni da virus, spyware e malware. Infatti le occasioni di “infezione” sono maggiori considerando che si naviga maggiormente rispetto a prima: la rete è il luogo alta pericolosità per i nostri pc.

I migliori produttori di antivirus hanno radicalmente modificato la propria offerta venendo sempre più incontro alle esigenze dei propri clienti.  Oltre ad affermarsi antivirus per pc sempre più evoluti ed economici aumentano anche i servizi per analizzare e prevenire la diffusione di virus.  

Ci sono diversi servizi gratuiti che consentono di effettuare una scansione antivirus online gratis in grado di identificare ed eliminare spyware e virus, programmi dannosi che possono infettare il vostro computer, provocandone rallentamenti e malfunzionamenti. 

Se avete il sospetto che il vostro PC sia stato infettato da un qualche virus, malware o trojan nonostante abbiate installato un software antivirus potete effettuare una scansione antivirus online gratis per mezzo di comodi servizi messi a disposizione dalla stesse società antivirus.

La scansione antivirus online gratuita è molto veloce perché esegue solo un controllo sulle aree critiche del sistema (memoria e file che vengono eseguiti all’ avvio del sistema laddove cioè si annida la maggior parte dei virus). Se si considera l’intero processo di scaricamento e installazione del software e l’analisi del sistema, la scansione non richiede infatti più di 3-4 minuti. 

Questi sistemi di scansione gratuita dei nostri pc si concentrano sui pericoli attivi: si focalizzano su una piccola frazione delle risorse del sistema utilizzate da una classica scansione antivirus e non richiede tempo per l’aggiornamento delle firme. Questa tipologia di scansione non preclude l’intervento di antivirus  classico, ma permette di monitorare rapidamente lo stato del pc.