". Comunicati Gratis: Microsoft compra Nokia: all’attacco di Apple e Google

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

martedì 10 settembre 2013

Microsoft compra Nokia: all’attacco di Apple e Google

Microsoft compra Nokia e tenta la scalata nel settore dei supporti mobile. Il passo compiuto dall’azienda di Redmond è frutto di un lungo e attento lavoro e non può essere sottovalutato. Gli smartphone Lumia e Windows Phone 8 è chiaro che nel prossimo futuro non si accontenteranno di restare ai margini. Bisogna vedere quanto riusciranno a scalfire l’impero Apple-Android-Samsung.
Steve Ballmer ha firmato un accordo per cui Microsoft compra Nokia, versando nelle sue casse la bellezza di 5,44 miliardi di euro in due tranches, per rilevare il comparto Devices & Services. Il rilancio congiunto delle due aziende – due titani del recente passato – passa per una lunga strategia di convergenza delle rispettive tecnologie hardware e software.
Gli ultimi dispositivi di punta della Nokia lanciati sul mercato hanno già mostrato una netta differenza rispetto al passato, offrendo tecnologie all’avanguardia e spunti commerciali interessanti per attrarre precisi acquirenti del settore.
Microsoft compra Nokia e mostra di voler diventare senza dubbio il terzo polo di attrazione per la produzione e la commercializzazione degli smartphone. Il percorso per agganciare Apple e Google è ancora molto lungo, ma la strategia delle due aziende ha mostrato fin dall’inizio di fare sul serio e nel futuro è probabile che apporteranno attraenti novità in un mercato di per sé già molto dinamico.