". Comunicati Gratis: Cosa fare a Roma durante le vancanze

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

lunedì 21 ottobre 2013

Cosa fare a Roma durante le vancanze

La Città Eterna negli ultimi anni si sta riscoprendo come una metropoli dinamica e vivace.
Nello scenario europeo Roma si sta imponendo come una delle città culturalmente più propositive e interessanti; Ministero per i Beni e le Attività Culturali cerca di promuovere attività di intrattenimento nella capitale grazie allo stanziamento di fondi.

I divertimenti a Roma sicuramente non mancano quanto di giorno così la notte.
Ovviamente, se paragonata ad altre capitali europee come Londra, Berlino o Amsterdam, Roma rimane ancora molto conservatrice e meno liberale, legata a tradizioni millenarie e ad una cultura cattolica radicata.

I divertimenti spaziano da quelli giornalieri a quelli notturni. Per il giorno oltre il repertorio storico-monumentale e i centri commerciali, ci sono parchi divertimenti a Roma che offrono svaghi soprattutto per i più piccoli.

Per quanto riguarda le serate romane iniziano all’ora dell’aperitivo in uno dei locali alla moda del centro città. La vita notturna però entra nel vivo abbastanza tardi sia durante la settimana che nei week-end. Le serate e gli spettacoli nei bar e nei locali non iniziano mai prima delle 22.30 e si concludono all’alba verso le 4 o 5.

Da giugno a settembre infatti sono organizzati numerosi concerti, spettacoli ed eventi all’aria aperta nelle piazze e strade di Roma. Nelle altre stagioni, puoi sempre addentrarti in uno dei tanti locali, club, discoteche, teatri o centri sociali della città che offrono spettacoli e serate per ogni gusto ed ogni età.

Roma offre numerosi divertimenti anche dal punto di vista musicale: ci sono luoghi di divertimento come l’auditorium e teatri dove poter ascoltare della buona musica. Durante l’estate molti club danno la possibilità di assistere a concerti dal vivo all’aperto. I grandi eventi rock si svolgono al PalaEur, allo Stadio Olimpico e presso il nuovo Parco della Musica.

Roma offre anche divertimenti dal punto di vista cinematografico. Ogni giorno a Roma si proiettano più di 50 film, molti dei quali in prima visiona sulla produzione nazionale e in prima nazionale sulle produzioni estere. Molti piccoli cinema proiettano film in lingua originale o in inglese.
Per quanto riguarda invece i teatri specialmente nei weekend, vengono organizzati spettacoli vari di cabaret, opera e musical con grandi autori italiani e stranieri.