". Comunicati Gratis: Divertimenti a Roma:parchi, quartieri e intrattenimenti vari

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

domenica 6 ottobre 2013

Divertimenti a Roma:parchi, quartieri e intrattenimenti vari

Roma è una città dai mille volti con una varietà infinita di eventi e luoghi in cui divertirsi. Oltre agli innumerevoli locali, bar, ristoranti, pub e osterie concentrati in alcuni quartieri ci sono i numerosi parchi divertimento roma. Zona Trastevere a parte, anche il quartiere di San Lorenzo è considerato un vero e proprio polo del divertimento.  Si trova a ridosso del Cimitero Monumentale Romano che offre un grande parcheggio per chi si muove in macchina. Per chi invece si sposta con i mezzi pubblici o piedi San Lorenzo dista circa 15 minuti dalla stazione Termini.

Non si può non menzionare Campo dei Fiori dove trionfa la statua di Giordano Bruno arso vivo in quel luogo nel ‘600. Conosciuto come luogo di ritrovo per i romani che sostano sulle scalinate o nei numerosi locali che gravitano attorno, Campo dei Fiori è conosciuto anche come luogo di ritrovo per gli stranieri. Non a caso viene considerata la piazza più cosmopolita della Capitale.

Nei paraggi della Piazza Campo dei Fiori si annoverano vinerie, pubs, oltre ad un piccolo locale proprio dietro Piazza Farnese, dove si prepara l'etnico kabab. Dalla Stazione Termini è facilmente raggiungibile in autobus. Tra i parchi divertimento a Roma spicca certamente Cinecittà World,  un parco a tema ispirato al mondo del cinema, a Castel Romano sulla Via che si estenderà su una superficie di circa 23 ettari e avrà 38 attrazioni per tutte le età. Le aree a tema e le principali attrazioni sono state ideate dallo scenografo Dante Ferretti (vincitore di due premi Oscar) ed ispirate alle scene dei grandi film realizzati negli studios di Cinecitta. L’inaugurazione è prevista nella primavera del 2014.

Per più piccoli oltre 15 giostre ed attrazioni, tra le quali la giostra a cavalli, le tazze rotanti, una mini ruota panoramica, l’autoscontro, le mini rapide.