". Comunicati Gratis: Gli antivirus per sistemi operativi android: alcuni consigli

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

lunedì 21 ottobre 2013

Gli antivirus per sistemi operativi android: alcuni consigli

Android è il sistema operativo per smartphone più bersagliato dai virus. La massiccia diffusione del sistema operativo mobile sviluppato da Google (che detiene l'80% del mercato smartphone secondo dati diffusi ad agosto) ha portato gli sviluppatori che realizzano malware di vario genere per i dispositivi del robottino verde. I virus informatici, così come accade per quelli biologici, stanno lentamente cambiando forma per adattarsi ad un nuovo ecosistema informatico dove possono proliferare e riprodursi per infettare altri dispositivi.
La nascita di applicazioni antivirus per android, quindi, è stata quasi una reazione naturale a un attacco di così vasta portata. Sul Play Store di Google ne esistono a decine. Questi sono alcuni dati che mostrano come è necessario dotarsi di un sistema antivirus per uno smartphone con sistemi operativi android.
·    il 66 per cento delle app malvagie inviano SMS a pagamento.
·    il 23 per cento dei malware fanno sì che il tuo smartphone entri a far parte di una botnet;
·     il 94 per cento delle minacce mobile riguardano Android.
Spesso ci si dimentica che quando si parla di virus, attacchi Internet, furto di identità e di criminali che tentano di rubare i tuoi dati bancari o della carta di credito, smartphone e tablet diventano vulnerabili esattamente come il tuo computer. Inoltre, i dispositivi mobili compatti odierni vengono facilmente smarriti e sono un facile bersaglio per i ladri, aumentando notevolmente il rischio di far cadere le informazioni sensibili nelle mani sbagliate.
Si prolificano le aziende che offrono le più recenti tecnologie di sicurezza di per i dispositivi mobili, tra cui antivirus per dispositivi Android e per la protezione contro i furti di livello superiore. Spesso sono commercializzare soluzioni uniche, facile da usare, ottimizzate per proteggere sia smartphone che tablet Android dalle minacce alla sicurezza che provengono da Internet, con un impatto minimo sulle prestazioni dei dispositivi.