". Comunicati Gratis: Le ricette per una torta di ananas genuina da gustare a merenda

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

martedì 22 ottobre 2013

Le ricette per una torta di ananas genuina da gustare a merenda

Il miglior modo di iniziare bene la giornata? Bhè la risposta è semplice con una colazione sana e genuina costituita da latte, spremuta di arancia ed un bel dolce fatto in casa. Niente paura le ricette per la torta di ananas sono tantissime facilissime da preparare e potrete divertirvi in compagnia dei figli o delle vostre amiche. Che la preparazione abbia inizio. Come prima cosa ricordatevi di pulire per bene il piano di lavoro, così da poggiare gli ingredienti senza aver paura che possano toccare polvere o residui di cibo.
In tutte le ricette per la torta di ananas il burro deve essere incorporato a temperatura ambiente, se non richiesto espressamente sciolto e il forno va preriscaldato e posizionato sulla funzione ventilato. Ma iniziamo con la lista degli ingredienti, per una teglia dal diametro di 24 cm occorreranno: 140 grammi di farina, 160 grammi di zucchero semolato, 160 grammi di margarina o burro, una tazzina di cacao amaro in polvere, un pizzico di lievito per dolci, 3 uova medie, un ananas maturo, un vasetto di yogurt bianco, codette di cioccolato e zucchero a velo.
Una volta sistemati e pesati tutti gli ingredienti si può procedere alla preparazione delle torta all’ananas. Come prima cosa prendere una ciotola capiente dove mescolare insieme lo zucchero e la margarina, aggiungete le uova e montate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. A questo punto mettete in setaccio la farina, il lievito ed il cacao amaro in polvere ed unite delicatamente al composto preparato in precedenza, continuando a mescolare in modo che non si creino grumi.

 Accendete il forno a 180° in modo che inizi a riscaldarsi e successivamente infornate per 30-40 minuti. Una volta pronto adagiate il dolce su un piatto di portata e lasciate raffreddare. A parte tagliate a piccoli pezzetti l’ananas e amalgamatelo con lo zucchero a velo e lo yogurt, una volta freddo il pan di spagna lo cospargerete con questa crema e come tocco finale potrete guardine con le codette al cioccolato. Questa è solo una delle tante ricette per la torta all’ananas, ora liberate la fantasia ed iniziate ad impastare.