". Comunicati Gratis: E-commece: boom di acquisti durante il periodo natalizio

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

martedì 26 novembre 2013

E-commece: boom di acquisti durante il periodo natalizio

L’ e-commerce è uno strumento di vendita che non ha certo bisogno di presentazioni. Natale è alle porte ed è questo il momento migliore in cui un negozio online ha la massima visibilità, trattandosi del periodo dell’anno in cui si concretizza la maggior parte delle vendite online. Questo vale per tutte le tipologie di prodotti da smartphone scontatissimi a prodotti di moda in ampia scelta.  Infatti, il 25% delle vendite annuali online si registra tra novembre e dicembre. 

Il Natale con la sua corsa ai regali oltre ad essere una grande festa comporta anche una grande quantità di stress. Spesso impegnare il proprio tempo libero negli acquisti natalizi può diventare una vera tortura, fatta di code, parcheggi, file alle casse, per poi fare compere impulsive dettate dalla fretta e dalla stanchezza. Per chi non avesse la fortuna di godersi questo momento di svago e di gioia, l’e-commerce permette di risolvere questo inconveniente. Netcomm in una recente indagine ha affermato che saranno oltre 5 milioni gli italiani che quest’anno realizzeranno acquisti su Internet, superando nettamente le previsioni dello scorso Natale. 

Questo trend è trainato dall’utilizzo sempre più diffuso di smartphone e tablet: il cosiddetto mobile commerce sta prendendo piego nel nostro paese anche se in maniere meno inferiore rispetto ai paesi stranieri. Il divario tra commercio online e offline si fa sempre più grande, e questo è un fenomeno che investe non solo l’Italia ma gran parte dei Paesi industrializzati. Nelle principali categorie di prodotto più vendute online ci sono capi di abbigliamento, libri, abbonamenti , prodotti hi-tech (quest’anno gli e-book saranno tra i più gettonati) e infine i buoni acquisto, ricercatissimi quando si è a corto di idee. Internet è anche un grande strumento di ricerca non offre solo la possibilità di ottimizzare il tempo impiegato nella ricerca e nell’acquisto,  ma offre anche la possibilità di comparare più facilmente i prezzi e cercare così l’offerta migliore.