". Comunicati Gratis: Una crostata di ananas pronta in pochi minuti

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

lunedì 4 novembre 2013

Una crostata di ananas pronta in pochi minuti

Sempre più spesso si sente parlare di conservanti nocivi all’interno dei biscotti e delle merende già pronte allora perché non preparare per i nostri bambini o i nostri amici un’ottima crostata di ananas ideale come spuntino  o per la prima colazione.
Questo dolce oltre ad essere molto facile e veloce da preparare ha un basso contenuto calorico, ed ha ottime proprietà nutritive consentendo così anche alle persone attente alla propria linea di poterlo mangiare.
Prima di accendere fruste e fornelli vediamo quali sono gli ingredienti che ci serviranno e disponiamoli sul piano da lavoro. Per una teglia rotonda di circa 26 – 28 centimetri di diametro vi serviranno: 250 grammi di farina doppio zero, 80 grammi di zucchero semolato, 130 grammi di burro, 3 uova grandi, un cucchiaino di lievito per dolci, 250 ml di latte, una stecca di vaniglia, una tazzina di zucchero di canna e per finire l’ananas fresco. Come prima cosa procediamo alla preparazione del caramello, prestata molta attenzione perché può raggiungere temperature davvero elevate. In una casseruola antiaderente mettere lo zucchero e il burro e mescolare fino ad ottenere un liquido ambrato a quel punto potete togliere dal fuoco. Versate il liquido nel vostro stampo per la crostata di ananas e ricoprite con fette di ananas spesse circa un centimetro e tagliare a piccoli dadini le frutta in avanzo.
In una ciotola mettere lo zucchero i 50 grammi di burro rimasti e montare energicamente, poi aggiungere le uova e continuare a lavorare, quando avrete ottenuto un composto omogeneo aggiungete poco alla volta la farina e il lievito setacciando per evitare che possano formarsi grumi. Successivamente incorporare i semini della stecca di vaniglia di vaniglia, il latte e l’ananas tagliato a cubetti. Versare tale composto sull’ananas precedentemente adagiata nel caramello e lasciare cuore per 45- 50 minuti in forno ventilato a 180°.
Una volta sfornata la crostata di ananas può essere servita sia calda che fredda ed essere accompagnata da due palline di gelato o da un po’ di panna montata. Per renderla ancora più gustosa prima della cottura puoi spalmare un paio di cucchiaini di marmellata sulla pasta frolla.