". Comunicati Gratis: Bohemian Like You: diventata internazionale con lo spot Vodafone

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

giovedì 5 dicembre 2013

Bohemian Like You: diventata internazionale con lo spot Vodafone

Quante persone sentendo il titolo della canzone Bohemian Like You ricordano il testo o il gruppo che la canta? Sono davvero poche, eppure basta pensare allo spot della Vodafone e subito torna in mente il simpatico motivetto che è stato il tormentone per quasi un anno di tutte le radio e trasmissioni televisive come MTV.
La sua fama e la costate richiesta da parte del pubblico ha fatto si che il videoclip di tale canzone,  fosse trasmesso in televisione nonostante la presenza di due nudi integrali, sia di uomo che di donna. Naturalmente in alcune fasce orarie tale video era trasmesso con le dovute censure, erano applicati dei pixel neri per oscurare le zone intime, per preservare i minori dalla visione.
Il singolo Bohemian Like You uscì per la prima volta nel 2000, per poi essere riportato nelle radio nel 2006 grazie allo spot della Vodafone e della Ford Focus. Nell’anno di uscita il brano fu utilizzato per il videogioco Le Mans 24 Hours, studiato per pc e PlayStation. Il gruppo che ha inciso questa canzone sono i The Dandy Warhols un gruppo nato in Oregon che suona alternative rock. La band è formata da 4 persone: voce, chitarra, batteria e tastiera. Come si può ben immaginare The Dandy Warhols, nasce come ispirazione al famoso pittore Andy Warhol, con la volontà di riprendere l’eclettismo artistico nella musica per far visualizzare alle persone opere d’arte moderne colorate mediante i loro testi.
La band si formò alla fine degli anni 80 e come la maggior parte dei musicisti di quell’epoca volevano seguire le orme dei grandi artisti come i Rolling Stones, i Beach Boys, i Velvet Underground. Nel 2000 ottengono un disco di platino in Gran Bretagna ed in Grecia ma il loro successo e la popolarità arriva quando la Vodafone deciderà di utilizzare il loro singolo Bohemian Like You come colonna dello spot pubblicitario.