". Comunicati Gratis: marzo 2013

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

domenica 31 marzo 2013

6/4 Luca Dorigo dj @ Made Club Como... ed il 27/4 c'è Alexandra Stan

from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 


6/4 Luca Dorigo dj @ Made Club Como... ed il 27/4 c'è Alexandra Stan

Sabato 6 aprile  2013 c'è un celebrity dj davvero molto noto al Made Club di Como. Grazie alla sua presenza in tv ad Uomini e Donne è davvero ancora oggi una star. Il 31enne Luca Dorigo però è anche un vero dj. I suoi set sono caratterizzati da un'energia coinvolgente e da esaltanti sonorità house. Quando è in console, ha in testa soprattutto una cosa: far saltare la gente, con le hit del momento e pure con musica innovativa. C'è poi una grande anticipazione per Made: il 27 aprile il locale comasco ospita un live show di Alexandra Stan, nota in tutto il mondo per la sua "Mr. Saxobeat". 

Via Sant'Abbondio 7, Como
tel. 031268356, 3938008071

Bio Luca Dorigo
Dorigo usa tre lettori cd e spesso fa dei numeri niente male… ma ama anche lasciar 'respirare' le tracce, come si usa all'estero. "Credo che prima o poi passerò al computer, che permette di creare musica live, ma mi piace anche il rito del cercare il disco…", racconta. Il suo passato in tv è arcinoto, visto che per anni ha partecipato ai più importanti programmi e reality show di Rai e Mediaset. Non tutti invece sanno che Luca aveva già l'idea di sfruttare la notorietà come trampolino di lancio per la sua più grande passione, la musica e la console. "Sono sempre andato in discoteca per la musica, non per tutto il resto che è solo un contorno o una conseguenza". Luca è arrivato in console dopo una vita in mezzo alla gente. A 20 anni aveva un lavoro d'ufficio che gli rendeva molto bene, ma non gli bastava. Voleva divertire e contemporaneamente divertirsi. E così dopo un'estate di break passata a fare il bagnino a Jesolo (Ve), la sua città, è partito per la California, per un viaggio base di feste e surf che in breve tempo si è trasformato in una scelta di vita. "Ho lavorato a lungo in bar e ristoranti di ottimo livello e ho fatto esperienze che mi servono ancora oggi quando sono in console", racconta. Nel corso del 2012 arriveranno anche nuove produzioni discografiche, a cui Luca sta lavorando con intensità ma senza troppe pressioni ed arriveranno pure alcuni ruoli importanti al cinema. Dalla sua esperienza negli Usa Luca ha capito che un artista può anche fare cose diverse, l'importante è che si prepari al meglio e lavori duramente, proprio come nello sport (un'altra delle sue grandi passioni). Una cosa è certa. Fare il dj, per Luca, non è solo un mestiere. "Non so se come lavoro tra 10 anni metterò ancora i dischi ", spiega. "Ma sono certo che continuerò a farlo per i miei amici, per la mia famiglia… perché la passione per la musica è troppo forte".









from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 








venerdì 29 marzo 2013

Plugger - "la novità che supera l'immobilità attuale del rock" (Ennio Morricone)… il singolo è Waxonline

Plugger - "la novità che supera l'immobilità attuale del rock" (Ennio Morricone)… il singolo è Waxonline

Il Plug ha rivoluzionato i live show introducendo l'interattività audiovisiva totale ed in tempo reale con il pubblico attraverso gli smartphone, ed ha indicato una nuova strada per uscire dal vicolo cieco del download pirata della musica attraverso un software proprietario chiamato FREELLA, che potrebbe rivoluzionare la piccola distribuzione audiovisiva sulla rete.

>>_"PLUGGER è una novità che supera l'immobilità attuale del Rock"_ ENNIO MORRICONE

>>_"Se tutto è stato già detto e già fatto, tanto vale cercare una nuova lingua, il PLUG,che sappia di Grado Zero, come un sillabario di un esperanto che nessuno ancora conosce, ma che è già nelle orecchie di tutti"_ GINO CASTALDO

>>_"il PLUG è la nuova frontiera, un nuovo genere musicale, una sorta di musica rinnovabile" ILMESSAGGERO
>>_"Il nuovo genere musicale presentato in Italia al museo Macro di Roma, REPUBBLICA.IT

_BERLIN_2013_
Il progetto PLUGGER, che prende forma nelle umide e fumose viscere delle macerie post industriali berlinesi essiccate dal sole mediterraneo, sta piano piano conquistando un credito tra gli addetti ai lavori del panorama musicale europeo.

Alla vigilia dell'uscita del loro disco di debutto "This is Not a record", PLUGGER ha suscitato clamore per aver inventato un nuovo genere musicale, il PLUG, ha rivoluzionato i live show introducendo l'interattività audiovisiva totale ed in tempo reale con il pubblico attraverso gli smartphone, ed ha indicato una nuova strada per uscire dal vicolo cieco del download pirata della musica attraverso un software proprietario chiamato FREELLA, che potrebbe rivoluzionare la piccola distribuzione audiovisiva sulla rete.

Dopo gli showcase di Berlino e Roma, due liveshow unici e interattivi, PLUGGER ha debuttato lo scorso 28 marzo con un grande evento targato MTV al Museo della Permanente di Milano. Tutto questo accade in occasione dell'uscita del primo singolo WAXOLINE, un PLUG interamente ricavato da microframmenti di brani dei BeachBoys e il videoclip ufficiale, che non è un "videoclip" nella comune accezione del termine, ma è un pezzo di videoarte, una performance collettiva di più di 80 persone, metafora dell'umanità, attraverso una matrice, un sequencer reale, dove la vita scorre in microscopici bruegheliani loops e la musica e il beat concatenano il Karma, dove i vizi e le virtù diventano un caleidoscopio di frattali che si combinano insieme a delineare in modo inconfondibile lo stile e la filosofia di PLUGGER.

Profilattici alla frutta



I profilattici alla frutta sono una buona soluzione per chi vuole praticare il sesso orale…
Purtroppo anche il sesso orale è un serio pericolo per la salute…c’è il rischio di prendere brutte infezioni….ed è per questo motivo che è essenziale proteggersi con il profilattico.

giovedì 28 marzo 2013

Ben Dj: 30/03 Courmayeur, 01/04 Gallipoli - il suo nuovo video, "Heroes" vede come protagoniste Chiara Mastalli e Federica Nargi

Ben Dj: 30/03 Courmayeur, 01/04 Gallipoli - il suo nuovo video, "Heroes" vede come protagoniste Chiara Mastalli e Federica Nargi

Dopo la presentazione del video del suo nuovo singolo "Heroes" al Byblos di Milano, Ben dj continua a far ballare l'Italia anche nel corso dell'infinito week end pasquale. Sabato 30 marzo è Shatush di Courmayeur (www.shatushclub.com), mentre lunedì 1 aprile si sposta al Samsara Beach di Gallipoli - Le (www.samsarabeach.it).  Ufficio stampa Ben Dj www.lorenzotiezzi.it

Ben dj, disc jokey e produttore tunisino d'origine e milanese d'adozione, è in costante movimento. Per lui non esistono stagioni. Per tutto l'autunno inverno 2012-13 ha fatto ballare alcuni dei club più esclusivi d'Italia (tra gli altri, a Milano il nuovo Byblos, a Milano Marittima lo storico Pineta) e con la sua selezione musicale eclettica ha fatto scatenare alcuni dei party più importanti dell'anno. Tra i tanti va segnalata almeno festa di lancio del Calendario Pirelli 2013 a Rio de Janeiro lo scorso 27 novembre 2012... ma oggi, nella primavera 2013, è già ora di pensare alla nuova stagione estiva, che per ogni dj che si rispetti è iniziata a marzo 2013 a Miami, per la Winter Music Conference. Ben Dj, prima di far ballare i party più hot di Ibiza (ad esempio quelli del Lio, il bar restaurant più esclusivo dell'isola e quelli del Blue Marlin), è stato protagonista del Miami Massive party al celeberrimo Nikki Beach lo scorso 19 marzo. 

 Ben è molto attivo anche a livello discografico, sia col progetto / alter ego più legato ai club (BT Sound) che col suo nome, Ben Dj. Con quest'ultimo nome artistico, dopo il successo clamoroso di qualche anno fa della sua "Smile", diventata sigla del programma tv di Bonolis Ciao Darwin, è la volta di "Heroes", una vera e propria canzone da discoteca, un inno da ballare mentre si canta (e viceversa). I colleghi dj di tutto il mondo stanno già supportando il brano come merita dandogli spazio nei loro dj set e nei loro radio show. Nel video come guest star, l'ex velina Federica Nargi e l'attrice Chiara Mastalli, la star di 'Prima degli Esami'… 




from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 









from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 








Incontro tra PD e M5S

Povero bersanuccio ... mi fa anche tenerezza ... è ... UN ... APPARENTE BONACCIONE ! ... che ha vissuto sulle spalle degli italiani per TRENTANNI ! ... COME TUTTI LORO ! ... devono avere una ... DIGNITA' ... ANCHE ! ... minima! ... e ... ANDARE A CASA TUTTI !!! ... amen

IL VIDEO SHOCK PIU' TRISTE D'ITALIA

Sino a che ... VOI ! ... CAPRONI ! ... di ... sinistra ! ... centro ! ... destra ! ... li ... VOTERETE !!!! ... sarà sempre ... COSI' ! ... amen

Ps. : una sola persona riuscirebbe a fare TUTTO !!! ... peccato che ... ORA ! ... è ... POVERA ! ... e ... che ... l'Eroe ! ... è ... INVENTATO ! ... " L'Imperatore Del Mondo ( il Filantropo ) " di Romy Beat -  romybeat.jimdo.com/


CENSURATO DA TUTTE LE TV ITALIANE ! CONDIVIDERE è UN DOVERE!

... amen ...







mercoledì 27 marzo 2013

Crocetta non fa finta di niente: "Battiato si scusi in Parlamento" - Affaritaliani.it

Crocetta non fa finta di niente: "Battiato si scusi in Parlamento" - Affaritaliani.it


 TUTTA LA VITA ! ... col grande BATTIATO ! ... HA RAGIONE ! ... anche perchè ... IN LARGA PARTE ! ... le solite rifatte&troiette ... MESSE IN PARLAMENTO !!! ... non ... VOTATE DAL POPOLO ! ... ma ... INSERITE ... solamente dai partitucoli marci ...  PERCHè ... BRAVE A FARE LE BENZINAIE ... ci sono ancora ... e ... TANTE ! ... HA RAGIONE ! ... Franco Battiato ... persona di grande sensibilità, di grande cultura, di ... SPESSORE UMANO ! ... molto aldilà di quella ... FECCIA DI PARASSITI ! ... e ... il BUON Crocetta ! ... non poteva dire altro ... vista la sua inportante carica istituzionale ... ma ... nel suo animo ... ANCHE LUI ! ... SA ! ... che ... FRANCO ! ... HA RAGIONE ! ... ( In questo paesucolo da strapazzo ! ... Chi non è FALSO&LECCHINO ! ... FA POCA STRADA ... )  amen 

Nasce la partnership tra Locauto Rent ed Enterprise Rent-a-car Italia

Locauto lega il proprio marchio a quello di Enterprise, leader mondiale nel noleggio auto a breve termine. L'accordo di partnership rafforza la presenza dell'azienda sul mercato italiano e internazionale.

locauto ed enterprise rent a carMilano, 27 marzo 2013Locauto, azienda italiana che opera nel mercato del noleggio auto a breve e lungo termine, comunica che è stata siglata un'importante partnership con Enterprise Rent-a-car, la più importante realtà a livello mondiale nell'ambito dell'autonoleggio a breve termine. Grazie a questo accordo, Enterprise farà il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, andando ad affiancare Locauto in tutti gli uffici operativi in cui è presente, sia negli aeroporti che all'intern o delle città.

Con una flotta che conta più di 1.2 milioni di veicoli, con oltre 7.500 uffici e 15 miliardi di dollari di fatturato, Enterprise può vantare numeri da primato. L'azienda occupa una quota di mercato che, su scala mondiale, è del 35%, ma che sale al 55% considerando il solo Nord America. L'obiettivo dichiarato è quello di espandere la propria presenza in tutti i mercati del mondo, puntando alla leadership in ogni singola nazione. L'Italia, da questo punto di vista, rappresenta un palcoscenico di tutto rispetto, andando a rappresentare il quinto mercato nell'ambito del rent a car. Da qui è nata l'esigenza di affiancarsi a un interlocutore affidabile ed autorevole, quindi la scelta di affidarsi a Locauto come partner per il mercato italiano. Le due aziende condividono gli stessi principi e la medesima vision strategica: cura del cliente, un servizio di livello eccellente e la costante ambizione verso la crescita.

L'accordo consentirà a Locauto di continuare a utilizzare il proprio brand, lo storico elefantino blu che resterà presente in tutte le stazioni di noleggio.

Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent, commenta così: "Questa partnership è un passo importante per la nostra azienda. Siamo convinti che questa alleanza migliorerà non solo i volumi, ma anche la qualità del fatturato: Enterprise infatti veicolerà nel nostro Paese una clientela di alto profilo, costituita non solo da utenti leisure individuali, ma anche da aziende multinazionali; un grande bacino di utenza diretta che siamo pronti ad accogliere con l'ospitalità tipica del nostro Paese."

Questo il pensiero di Jim Burrell, Senior Vicepresident European Operations: "L'Italia è un mercato molto importante per il noleggio auto a livello globale e Locauto Rent è una società che ci ha molto impressionati. Siamo certi che Locauto è in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti e siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione, perché Locauto corrisponde esattamente all'identikit del nostro partner ideale. Il nostro business è in crescita e ci auguriamo di poter crescere insieme anche in Italia."

Per maggiori informazioni, consultare il sito web all'indirizzo http://www.locautorent.com/it

Giulia Regain (dj e produttrice) @ Lanterna Azzurra - Corinaldo (An)

from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 







Giulia Regain (dj e produttrice) @ Lanterna Azzurra - Corinaldo (An)

Lanterna Azzurra
via Madonna del Piano, Corinaldo (An) 
info 3387933305
dj set dalle 23

foto ed info Giulia Regain (ufficio stampa)

Dj set d'eccezione a la Lanterna Azzurra di Corinaldo (An) sabato 30 marzo 2013. Al mixer arriva Giulia Regain. 

DJ Testimonial ed ambasciatrice per Pioneer Italia, il brand che produce i lettori cd ed i mixer più amati dai dj, Giulia Regain è una Producer e Remixer vera.  

Tra i tanti brand per cui ha selezionato musica ci sono Rolex, Mercedes, Campari, Aperol, Martini, Nastro Azzurro, Philip Morris, Golden Point e Levi's Jeans. Tra le dj girl Giulia Regain è una delle più affermate in Italia ed in Europa. Infatti ha pubblicato oltre 50 canzoni su itunes e Beatport. Produce e propone musica elettronica: house, progressive, deep, chillout, lounge ed ha mixato 3 diverse compilation. Da sempre il suo è un sound internazionale, che l'artista definisce "ELECTRONIC DANCE mix HOUSE MUSIC". La sua è musica nata traendo ispirazione dal sound americano e da quello nord europeo.  I suoi dj set sono trasmessi in diverse radio nel mondo, su web radio e in una delle più importanti italiane, m2o, all'interno del programma "Soundzrise". In oltre 7 anni di carriera, ha fatto ballare i migliori locali d'Italia partendo da Riccione e Milano. All'estero suona spesso a Dubai, Ibiza, Mykonos, New York, Miami, Ginevra, Grecia, Isole Mauritius, Messico, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Germania, Tunisia, Marocco, Albania, Lituania… 

Il suo nuovo singolo si chiama "Cinderella Out"

"Una canzone dedicata a tutte le coppie... che vivono una storia d'amore da favola!" Ecco come Giulia Regain presenta il suo nuovo singolo "Cinderella Out". Cinderella, per chi non lo sapesse, in italiano significa Cenerentola. Senz'altro è un brano con una marcia in più, molto diverso dalle dance di questo periodo: la canzone contiene un featuring di Iossa ed ha dentro tutta l'energia della dj producer italiana. Giulia Regain è Ambassador di Pioneer ed attualmente in tour in tutta Europa. 



from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 








martedì 26 marzo 2013

Qi Clubbing (Erbusco Bs) 30 e 31 marzo 2013: Spartacus!

from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 











Qi Clubbing (Erbusco Bs) 30 e 31 marzo 2013: Spartacus! 

Sono come sempre due Easter party da vivere tutti d'un fiato quelli che Qi Clubbing di Erbusco (Bs) propone per sabato 30 e domenica 31 marzo. Il tema dello show che in scena sui palchi del club grazie ad un team collaudato di professionisti che ha appena avuto un grande spazio in un articolo su Bargiornale (Sole 24), il principale magazine dedicato a chi gestisce locali d'ogni tipo è Spartacus. La storia dello schiavo che volle ribellarsi per vivere da uomo libero rivivrà in discoteca, perché non è affatto detto che quando si balla (o ci si rilassa al Qi Restaurant, aperto anche questo week end con la sua cucina mediterranea rivisitata) sia per forza necessario spegnere il cervello. Anzi. Al mixer tra gli altri Gianluca Pighi, resident dj di Qi Clubbing. Sul palco un team affiatato coordinato da Alda Civelli. www.facebook.com/qideluxe Ufficio stampa www.lorenzotiezzi.it












from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 








Music On The Rocks Positano (Sa): Easter Week End 30 e 31 marzo 2013, la riapertura

from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it

 







Music On The Rocks Positano (Sa): Easter Week End 30 e 31 marzo 2013, la riapertura

Ecco come lo staff del Music On The Rocks di Positano (Sa), una delle disco più storiche e realmente esclusive d'Italia comunica l'inaugurazione della sua stagione primavera estate 2013 il prossimo 30 a 31 marzo: "Abbiamo pensato proprio a tutto per soddisfare al meglio i vostri gusti musicali: una consolle speciale con Max Zotti, appena rientrato dalla Miami Winter Music Conference, l'evento a cui partecipano tutti i top dj mondiali. Resident Dj Mario Iovieno, Opening Niki Vi e la voce travolgente di Emsi Gallo. Al piano bar v'intratterrà il live show di Marco Rovezzi". E come se non bastasse, in Terrazza Paradiso si gode un'atmosfera lounge perfetta per sorseggiare un cocktail in totale relax con una vista mozzafiato sul mare cobalto di Positano... Music On The Rocks, via Grotte dell'Incanto, Positano (Sa). Infoline: 3317210076 Gaetano Mandara, 3336565269 Antonio Attanasio. Ufficio stampa www.lorenzotiezzi.it

from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 




from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 








Marò, Terzi si dimette

Marò, Terzi si dimette


Marò, Terzi si dimette

 

 

Marò, Terzi si dimette
"Annuncio le mie dimissioni, inascoltate le mie riserve sul ritorno in India" dei due marò. Così il ministro degli esteri uscente, Giulio Terzi di Sant'Agata mentre riferiva alla Camera dei deputati sulla vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.


 FINALMENTE !!! ... uno con un briciolo ... piccolo .... piccolo ... di ... DIGNITA' ! ... amen

Bimbi esclusi dalla mensa. E' polemica sul web - Affaritaliani.it

Bimbi esclusi dalla mensa. E' polemica sul web - Affaritaliani.it


 Al sindaco di Vigevano ... SUBITO UNA DENUNCIA PENALE ! ... rimozione dal suo prestigioso incarico per ... INETTITUDINE AMMINISTRATIVA .. contro le minoranze cittadine ... SOPRATTUTTO ! ... verso ... I BAMBINI ! ... una spregevole azione di ... RAZZISMO METROPOLITANO ! ... A CASA ! ... SUBITO ! ... ORA ! ... NOW !!! ... amen

La relazione tra SEO e immagini raccontata da Fabrizio Pivari

La comunicazione digitale dà sempre più risalto al valore delle immagini, anche e soprattuto per motivi commerciali. L'ottimizzazione dell'immagine ha un suo peso nel posizionamento sui motori di ricerca? Quale beneficio si può ricavare, in termini di ranking, dalla presenza di immagini sui social network tradizionali o su quelli di ultima generazione? Come impostare e dove posizionare la propria photogallery? A queste e altre domande risponde Fabrizio Pivari con il suo nuovo eBook.

seo per le immaginiRoma, 26 marzo 2013 - Da alcuni giorni è online il nuovo eBook di Fabrizio Pivari, a cura di Bruno Editore, dal titolo "SEO per le Immagini", Come Posizionare e Diffondere Online le Foto dei Tuoi Prodotti, Servizi e Offerte. L'autore, uno dei pionieri nella consulenza internet marketing in Italia, inizia il suo excursus a partire dall'avvento della fotografia digitale e della rivoluzione che questa ha causato, cambiando l'approccio tradizionale al concetto di "immagine". Obiettivo dell'opera è prendere in esame le motivazioni che contribuiscono al successo di una fotografia sul web, illus trando quali possano essere le migliori strategie di sponsorizzazione.

Nella seconda sezione dell'eBook si analizza il rapporto tra le immagini e i motori di ricerca a partire dall'uso dei formati, in particolare di quello Exif, che consente di associare informazioni metadata al file visuale. Si passa poi a un'analisi di come funzionano i motori di ricerca per le immagini. Ruolo fondamentale è giocato anche dalla descrizione e dall'inserimento delle chiavi di ricerca nei campi appropriati. Il discorso prosegue su quali sono le migliori strategie di condivisione, a partire dai siti e dalle piattaforme di social networking su cui agire: molti utenti, infatti, non sanno che le fotografie e le immagini non vanno inserite a caso all'interno di qualsiasi sito. Infine, il capitolo si chiude con una riflessione che riguarda l'utilizzo delle Photo Gallery e di Photoblog.

Nelle ultime due sezioni vengono descritti in maniera più specifica i rapporti che legano le immagini al ranking sui motori di ricerca. Si offrono maggiori dettagli su come utilizzare al meglio Picasa Web e i social network maggiormente frequentati ed utilizzati, quali Facebook, Twitter e Flickr. Il manuale non poteva non tener contro anche delle ultime novità tecnologiche, a partire dai mezzi di fruizione come smartphone e tablet, oppure di come funzionano i nuovi portali dedicati alla fotografia e alle immagini, come Fotopedia e Pinterest.

Insomma, l'immagine è veramente tutto sul web: presentare un sito con fotografie curate e ottimizzate innalza senza alcun dubbio la qualità di un portale. In un mondo in cui il commercio elettronico è in fase di espansione, il SEO specialist si trova a dover affrontare una nuova sfida, rappresentata proprio dall'ottimizzazione del contenuto visuale per favorire il posizionamento sui motori di ricerca più utilizzati.

L'eBook di Fabrizio Pivari si pone l'ambizioso obiettivo di fornire un mezzo di informazione e di formazione, soprattutto per chi vuole dare un valore aggiunto alla propria professione. Come sempre, l'autore non si smentisce per lo stile a cui ha abituato i lettori nei precedenti eBook, che si contraddistingue per la chiarezza e la lucidità con le quali sono espressi tutti i concetti. Pivari, ancora una volta, cerca di spingere le nuove generazioni chiamate a gestire il SEO a non applicarsi soltanto sulla componente testuale, ma le invita ad espandere il proprio interesse anche verso le immagini, che rappresentano di fatto il richiamo principale per gli utenti. Il mondo delle immagini, infatti, ha cambiato completamente il modo di approcciare alle problematiche riguardanti l'ottimizzazione di qualsiasi sito internet. Da questo punto di vista, l'autore di "SEO per le Immagini" ha avuto il merito di essere un antesignano di nuove strategie di d iffusione e di posizionamento, che nel corso degli anni saranno sempre più approfondite e ampliate.

Per maggiori informazioni sull'eBook e per acquistarlo, basta collegarsi all'indirizzo web http://www.autostima.net/raccomanda/seo-per-le-immagini-fabrizio-pivari/

Pasqua in Italia, Roma doppia Firenze e diventa la località più ambita






Che l’elezione del nuovo Papa potesse ridare nuova linfa al turismo romano era prevedibile, ma che Roma sarebbe diventata la città più richiesta dai turisti italiani per Pasqua è davvero una novità: Casevacanza.it (www.casevacanza.it), il portale di Gruppo Immobiliare.it specializzato negli affitti turistici, ha analizzato le prenotazioni per il periodo pasquale, scoprendo che gli Italiani approfitteranno dei primi giorni di ferie della primavera per andare a conoscere il nuovo Pontefice.
«Analizzando la domanda di affitti a breve termine per la settimana di Pasqua dichiara Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it si nota come la Capitale superi di gran lunga tutte le altre località Italiane per numero di richieste, doppiando una città tanto amata dai vacanzieri pasquali come Firenze. Buono il risultato della Liguria: evidentemente, il bisogno di stare al mare e al sole è già forte tra gli Italiani, e chi può ne approfitta.» 
Nel dettaglio, la Capitale raccoglie oltre il 5% di tutte le richieste di sistemazione in casa vacanza per la settimana di Pasqua, quasi il doppio rispetto alla città che si classifica seconda: Loano, località ligure che è sul podio delle cittadine più prenotate insieme a Varazze.
Guardando la classifica delle località che hanno visto il maggior numero di prenotazioni, si scopre come, oltre alla Liguria, le Regioni più ambite per la Pasqua 2013 sono la Toscana (Firenze è quarta in classifica), la Puglia – tra le località più cercate troviamo Monopoli (BA) e Ostuni (BR) – e la costiera amalfitana (Massa Lubrense è ottava in classifica).
Pasqua, si sa, è il punto di partenza per testare l’andamento del turismo primaverile in Italia; il lungo periodo di vacanza tra il 25 aprile ed il weekend del Primo maggio seguirà, stando alle analisi di Casevacanza.it, lo stesso trend tra il sacro e il profano: oltre a Roma, saldamente in testa anche nelle prenotazioni di fine aprile, troviamo la cittadina di Assisi, mentre tra le località marittime troviamo Cervia (RA), Monterosso (SP), Varazze (SV) e San Teodoro (OT).
Quel che sembra chiaro è un interesse sempre maggiore, tanto nella domanda quanto nell'offerta, per la forma ricettiva della case vacanza: «vantando prezzi più bassi rispetto agli hotel e consentendo una maggiore autonomia per chi si muove con bambini, disabili e animali domestici – spiega Lorenzani – le case vacanza piacciono sempre di più, in Italia e all'estero.»
Di seguito la classifica delle dieci località che hanno raccolto il maggior numero di richieste per Pasqua 2013:

Roma
5,1%
Loano
2,5%
Varazze
2,3%
Firenze
2,1%
Livigno
1,8%
Monopoli
1,6%
Ostuni
1,5%
Massa Lubrense
1,5%
Alassio
1,2%
Torino
1,2%