". Comunicati Gratis: Puglia: in vendita grotta abitabile

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

lunedì 13 gennaio 2014

Puglia: in vendita grotta abitabile



Se pensavate che le vendite immobiliari sul web avessero raggiunto l’apice della stranezza con chiese sconsacrate, tombe e bunker antiatomici dovrete ricredervi; da qualche giorno è disponibile sulle pagine di Immobiliare.it, l’annuncio di una… grotta abitabile!
La casa (http://www.immobiliare.it/dettaglio.php?id=37411473), che si trova a Peschici, in provincia di Foggia, è stata ricavata in una grotta del 1700 un tempo coabitata da animali ed esseri umani, ma oggi trasformata in una casa da 180 metri quadri e dotata di ogni comfort, in vendita per 340 mila euro.
Grazie alla ristrutturazione, la grotta-casa oggi si articola in un grande salone con zona living arredato in stile marinaro con divani e poltrone in pelle, una cucina in muratura bianca che contrasta con il soffitto in tufo originale, due camere da letto di cui una con due letti costruiti anch’essi in muratura, due bagni e, di fronte all’ingresso, un piccolo cortile che offre alla vista uno squarcio bellissimo di Adriatico.
Essendo una grotta, non ci sono ovviamente aperture ma per combattere l’umidità e garantire il riciclo dell’aria tutto il soffitto e le pareti sono stati dotati di tubature con sfogo all’esterno e di split che assorbono l’umido. E quanto all’abitabilità? Nessun problema, questo immobile così originale è stato classificato come “abitazione tipica del luogo”, anche se di tipico ha molto poco.
A trasformare la grotta in casa è stato Maurizio, ex dirigente in pensione che sperava di farne una casa per le figlie le quali, però, hanno scelto case diverse e vivono altrove; ecco quindi che la grotta fa il suo debutto sul mercato immobiliare in cerca di acquirente, forse anche straniero. A detta del venditore, che ha definito la grotta “un pezzo di cuore”, l’affare è davvero unico e chi se lo aggiudicherà potrà vantare una proprietà decisamente senza uguali.
Il proprietario racconta di vivere benissimo all’interno della casa, nel massimo del comfort e con tutte le comodità dei più moderni elettrodomestici (anche di design), inclusi nel prezzo di vendita.