". Comunicati Gratis: Stefano Noferini & Samuel Dan “Harry’s Code EP” (Deeperfect) ... e Noferini fa ballare l'Italia: 7/3 Perugia (Live Club), 8/3 Vicenza (Totem Gallery)

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

mercoledì 5 marzo 2014

Stefano Noferini & Samuel Dan “Harry’s Code EP” (Deeperfect) ... e Noferini fa ballare l'Italia: 7/3 Perugia (Live Club), 8/3 Vicenza (Totem Gallery)

Stefano Noferini & Samuel Dan "Harry's Code EP" (Deeperfect) ... e Noferini fa ballare l'Italia: 7/3 Perugia (Live Club), 8/3 Vicenza (Totem Gallery)

Stefano Noferini è una vera leggenda del clubbing internazionale, uno dei dj italiani più conosciuti nel mondo. In Italia non suona molto, ma questo weekend fa ballare Perugia (il 7 marzo è all'Afterlive Club), l'8 marzo è a Vicenza (al Totem Gallery). Segue il comunicato del suo prossimo EP su Deeperfect (in uscita il 17 marzo) e la sua biografia. 

foto, ufficio stampa ed info Stefano Noferini



Label : Deeperfect Records
Release Date: March 17th 

Il boss di Deeperfect, Stefano Noferini, collabora con Samuel Dan e produce "Harry's Code", un EP di tre tracce che va dritto al punto. E' un viaggio elettronico tutto da vivere. 

Spingendo forte con una linea di basso saltellante, la title track ("Harry's Code") trascina via chi ascolta grazie ad una sezione ritmica vivacissima. Le percussioni sono ipnotiche e tutto si ripete in un loop infinito, interrotto soltanto da effetti potenti ed intricati. "Dark Passenger", l'altra traccia dell'EP, invece, passa subito al sound tribale ma aggiunge synth ed intricate trame elettroniche. Il groove è rilassato ed è perfetto per far ascoltare un vocal sensuale… Il mix di Samuel Dan della title track ("Harry's Code") suggella l'EP con un classico basso analogico  ed un groove elettronico che non dà scampo. Un assortimento di vocali edit ed effetti 'psicotici' aggiunge un epilogo 'perverso' a questa lunga cavalcata nel ritmo. Già ottimi i feedback su questo EP: Sven Vath , Monika Kruse, Mark Knight, Umek , Maetrik e tanti altri top dj elettronici lo stanno suonando nei loro dj set.



BIOGRAFIA STEFANO NOFERINI

Vive dietro una consolle dall'inizio degli anni ottanta. Da quando nightlife e dancefloor erano parole ancora da inventare e la dance era tutta un'altra cosa. Fiorentino, classe 1961, Stefano Noferini è il moonwalker italiano della musica house, che dopo aver immerso i suoi dischi nell'Arno li ha suonati per i migliori dancefloor del mondo. Vive le notti degli anni ottanta esplorando le notti fiorentine, ne respira le tendenze, le mode e i miti e trasforma la scena fiorentina nel laboratorio dei nuovi trend elettronici italiani in una strada che porta al meglio della dance internazionale.

I club italiani di quegli anni sono una ribollente alchimia di sperimentazione pronta a esplodere e nulla hanno da invidiare al meglio della house internazionale. La scena italiana è matura e Noferini decide, agli albori degli anni novanta, che la sua missione è quella di portare la musica elettronica italiana in ogni angolo del globo dove ci si possa trovare un dancefloor. Precursore del filone elettronico sperimentale, Stefano Noferini è stato resident dj nei templi dell'house italiana, dal Titilla, il privé del Cocoricò di Riccione, al Fitzcarraldo di Arezzo, facendo pure ballare fashion party come quelli di Prada e Diesel. Tra l'altro, è stato inventore e promotore nel 1998 del Italian Club Culture, il primo e unico carro italiano ufficiale immerso nella bolgia della Love Parade di Berlino. 

E da qui prende il volo verso i club internazionali più trendy degli anni novanta. Le notti si moltiplicano. Oggi i suoi dj set sono ospitati dai più importanti club internazionali, in tutto il mondo: tra gli innumerevoli locali che Noferini fa ballare con costanza ci sono Ministry of Sound, Space Miami, Space Ibiza, Cocoon Francoforte... e non solo è anche presente ai festival più importanti a livello mondiale come Ultra Music Festival, BPM, Global Gathering e molti altri.

Negli anni i dischi di Noferini hanno spesso raggiunto il numero uno della Billboard's Hot Dance chart, la classifica dance più importante degli Usa e del mondo, superando popstar come Pitbull, Shakira, Lady Gaga e Beyoncé grazie anche al supporto costante di colleghi come Paul Van Dyk, Richie Hawtin, Carl Cox, Umek, David Guetta, Mark Knight e Fat Boy Slim.  

Tra i suoi remix di produzioni house davvero di culto ci sono MAW feat. India "To be in love", Kaya "My Good Is Real", "Fallin" di Robbie Rivera, "Theme from the Shaft" di Isaac Hayes, Mutiny UK feat. D-Empress "New Horizons" e Love Inc. "C'mon C'mon" e Bigfellas "Beautiful" per la BMG ed infiniti altri dischi. Infatti Noferini è tra i produttori best seller su Beatport, la piattaforma di download più utilizzata dai dj di tutto il mondo. Proprio da Beatport nel 2010 è stato nominato "Breakout Artist of the Year" nel 2010, mentre nel 2011 è stata la volta del'ancora più importante titolo di "Artist of the Year". La sua label discografica, Deeperfect è inoltre da tempo una delle più rispettate dai dj in ambito house e tech house.  

La reputazione internazionale di Noferini è confermata anche dalla diffusione del suo radio show, Club Edition, che viene diffuso online in tutto il mondo e trasmesso da radio fm in circa 15 nazioni. 




from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░