". Comunicati Gratis: Guida alla scelta dei mobili per ufficio online

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

martedì 19 agosto 2014

Guida alla scelta dei mobili per ufficio online


Non sapete come arredare il vostro ufficio? Sul web si possono trovare molte idee e spunti utili per l’arredamento del luogo di lavoro, ma non solo. Acquistare mobili da ufficio online è infatti oggi possibile grazie a siti specializzati che propongono elementi su misura e adattabili a ogni tipo di ambiente.

Se non sapete come orientarvi nella scelta dei mobili da ufficio sul web, ecco qualche consiglio utile per non sbagliare:

Colori – il luogo di lavoro è quello in cui passiamo la maggior parte delle nostre giornate e in cui abbiamo bisogno di tutta la concentrazione disponibile, perciò è bene utilizzare sia per i mobili che per le pareti, colori chiari, tenui ed evitare le tonalità accese come il rosso e l’arancio.

Illuminazione – Allo stesso modo, l’illuminazione dell’ufficio è estremamente importante. Molto spesso infatti si passano diverse ore davanti al pc e ciò può causare un affaticamento della vista. Per questa ragione la stanza dove si lavora deve essere possibilmente dotata di ampie finestre o comunque avere un’illuminazione diffusa ma non abbagliante.

Sedie e scrivania – Questo è un altro elemento molto importante per il comfort dei lavoratori. Una sedia non adatta può, a lungo andare, causare danni irreparabili alla spina dorsale e problemi di postura. Per questo è bene scegliere delle sedie ergonomiche con imbottitura sullo schienale e sulla seduta e possibilmente con altezza regolabile. Anche la scrivania deve essere scelta in base alle attività da svolgere e deve comunque avere uno spazio sufficiente per accogliere schermo del computer, tastiera ed eventuali documenti, permettendo libertà di movimento al lavoratore.

Infine un altro consiglio utile è quello di prevedere, magari all’ingresso, qualche poltroncina e un tavolino basso in modo da creare un angolo relax che sia adatto sia ai momenti di pausa dei dipendenti, sia ad accogliere eventuali ospiti o candidati ai colloqui.