". Comunicati Gratis: aprile 2014

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

mercoledì 30 aprile 2014

Alla scoperta delle isole della Sardegna

Isola di Spargi
Una favolosa idea per chi ha in mente di trascorrere le prossime vacanze estive in Sardegna sarebbe quella di visitare alcune delle isole più affascinanti che la circondano. Dal momento in cui l'itinerario richiede un soggiorno di alcuni giorni, (mai avere fretta per godersi appieno queste meraviglie), l'ideale sarebbe affittare uno dei tanti appartamenti in Sardegna, spendendo poco ma senza rinunciare alle comodità, perché vacanza significa innanzitutto relax.
Nel nord-est della Sardegna, di fronte alla rinomata San Teodoro, meta frequentata soprattutto dai giovani, attratti dai numerosi divertimenti che offre, tra cui alcune delle discoteche più esclusive della Sardegna, si può visitare l'isoletta di Molara che, insieme alle vicine isole di Tavolara, Molarotto e la penisola di Punta Cavallo, costituiscono un parco marino protetto. Nella fitta macchia mediterranea nidificano rare specie di uccelli tra cui il falco pellegrino e si celano i resti di un villaggio medievale e di una chiesa. Qui vennero esiliati il Papa Ponziano insieme al prete Ippolito durante il Medioevo. Al largo dell'isola emerge il relitto di una nave che solcava questi mari durante la seconda guerra mondiale. Quest'isola stupirà chi, oltre alla bellezza del mare e della natura, è alla ricerca anche di testimonianze storiche.
Nella costa centro-occidentale, di fronte alla meravigliosa Penisola del Sinis, si può visitare l'isola di Malu Entu (vento cattivo). Piccola ed incontaminata, è circondata da un mare limpido color turchese ed è raggiungibile tramite uno dei battelli che partono da Putzu Idu oppure tramite un'imbarcazione privata. Negli ultimi anni è divenuta famosa anche perché dichiarata Repubblica di Malu Entu da un indipendentista sardo che ne ha coniato pure una moneta propria.
Un'altra isola da visitare assolutamente è quella di San Pietro, nel sud-ovest della Sardegna. La popolazione è concentrata nel paese di Carloforte, incredibilmente suggestivo e di origini liguri (ancora vi si parla uno strano dialetto). Il resto costituisce uno straordinario patrimonio naturale, fatto di boschi di pini, scogliere, stagni, grotte misteriose e spiagge magnifiche e questo rende l'isola un mix di tradizioni e paesaggi davvero unico.

Chi volesse invece visitare alcune delle baie più belle e misteriose della Sardegna deve raggiungere l'isola di Spargi, nell'incantevole Arcipelago della Maddalena. Raggiungibile solo con imbarcazioni private, è rimasta disabitata a causa dell'asprezza del suo territorio. Da ammirare il panorama di cui si può godere dal Monte Guardia Preposti.

Suggestioni antiche, sapori autentici: ecco Beerfood 2014

Dal 19 al 22 giugno appuntamento al Castello Visconteo per quattro giorni dedicati alla gastronomia locale abbinata alla migliore birra artigianale

Dove il gusto si esalta con l’arte, dove la storia si intreccia con la genuinità: questo è il luogo dove le tradizioni prendono forma, colore e sostanza; questa è Beerfood 2014, terza edizione della rassegna di birra artigianale e dei sapori locali in programma al Castello Visconteo di Pavia dal 19 al 22 giugno.

Con l’organizzazione dell’Associazione Pavese Amici della Birra e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia e Camera di Commercio di Pavia, lungo quattro giorni di evento Beerfood ha allestito un percorso fatto di cultura e piacere gastronomico per scoprire e degustare i prodotti tipici del nostro territorio in abbinamento alla birra artigianale proposta da 16 microbirrifici. Dai piatti della tradizione contadina alle eccellenze culinarie locali, le specialità pavesi verranno interpretate, reinterpretate da Ariston Party e abbinate per soddisfare il palato di ogni buongustaio che le potrà assaporare durante le varie cene tematiche o in uno sfizioso piatto unico.

Ricalcando i temi forti delle passate edizioni, giocati appunto su gusto, cultura e tipicità, Beerfood si presenta al pubblico del 2014 con una serie di interessanti novità ad impreziosire un contesto già ricco di spunti, sfizi e intrattenimento.

Il clou domenica 22 giugno con una full-immersion a carattere medievale: entrerà in scena l’Ordine del Guado di Sigerico con un’affascinante ricostruzione storica che caratterizzerà l’intera giornata: tecniche militari, vita quotidiana, arti e antichi mestieri, scene di vita in accampamento, scuola di spada, oltre a cortei e spettacoli che troveranno, nella scenografia del Castello Visconteo, la loro  massima espressione. Una contestualizzazione storica che affascinerà tanto gli adulti quanto i bambini a cui sarà inoltre dedicata un’intera area bimbi, ulteriore novità di Beerfood 2014.

Ad arricchire il palinsesto, un programma musicale in cui spicca la partecipazione di band affermate e riconosciute a livello nazionale che saliranno sul palco da giovedì 19 accompagnando la manifestazione con il loro sound ricercato e intenso, sempre più orientato verso nuove ed alternative  contaminazioni. Uno spirito che sposa appieno la filosofia concettuale di un evento come Beerfood.  Cambiando scenario e contesto, ospite di grande riguardo sarà Emergency, che celebra quest’anno il ventennale di interventi in ogni parte del mondo; sarà presente a Beerfood con uno stand dedicato e con la partecipazione dei clown di strada.

Gli sportivi non saranno in difficoltà: attraverso un maxischermo opportunamente installato sarà possibile seguire gli incontri dei Mondiali di calcio e condividere così passioni ed emozioni con amici vecchi e nuovi.

L’infopoint “Più ne sai meno rischi”, come al solito presente ad ogni evento organizzato dall’Associazione Pavese Amici della Birra, sarà predisposto grazie alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, perché quando di parla di birra è sempre importante associare un messaggio forte e chiaro: “bere bene e in modo responsabile”.

INFORMAZIONI
Orari: giovedì e sabato dalle 17,30 alle ore 2, venerdì  dalle 17,00 alle ore 2,
la domenica dalle 15 alle 24
Infoline: 346.8321865
Ingresso: 4 euro (5 euro solo giovedì 19)
Web official: www.beer-food.org
facebook
twitter @birrart


La sicurezza del montascale seniorlife


Nuova Installazione a Pioltello di un montascale seniorlife.
L’installazione ha reso più agibile la scala lunga e formata da diverse rampe, dando sicurezza e stabilità al fruitore del montascale.
Nella foto si vede chiaramente la possibilità di richiudere il montascale quando non viene utilizzato , garantendo un passaggio ottimale per tutti i fruitori della scala.
I montascale seniorlife sono tutti dotati dei migliori sistemi di sicurezza per il fruitore del servizio offerto dal servoscala.
Montascale Seniorlife
www.seniorlife.it
Telefono verde:
800-121203

Press:  http://marketing-comunicati-stampa.blogspot.it/

Lush & Simon: “Adrenaline” su Just Entertainment/Revealed Recordings, "City Of Lights feat Xov" (Armada Music), "Ahead Of Us" (Ultra Music)

Lush & Simon: "Adrenaline" su Just Entertainment / Revealed Recordings, "City Of Lights feat Xov" (Armada Music), "Ahead Of Us" (Ultra Music)



Lush & Simon sono tra le formazioni EDM più interessanti e in vista di questo periodo. Sono italiani e si sono incontrati in studio circa 3 anni fa, su Facebook sono vicinissimi ai 40 mila fan e il loro sodalizio, lo dimostra il successo internazionale delle loro produzioni, funziona. Just Entertainment, l'etichetta capitolina guidata da Sergio Cerruti, ha prontamente messo gli occhi su di loro ed ha pubblicato per l'Italia l'efficace "Adrenaline", il cui nome dice praticamente tutto sull'essenza della traccia. Questa produzione, che in origine ha visto la luce su Revealed Recordings, la label di Hardwell, sta funzionando bene un po' ovunque e gode del supporto di gente come Tiesto, lo stesso Hardwell, David Guetta, Avicii, Martin Garrix e tante altre star dell'EDM. E se la versione cantata (da Xov) della loro "City Of Lights" vede la luce il 28 aprile su Trice Recordings/ Armada Music, su Ultra Music questi due giovani producer hanno pubblicato la bellissima "Ahead Of Us" in compagnia di Tom Swoon. Due i fari che seguono nella loro carriera: il primo è Mat Zo, perché è molto originale, sicuramente diverso dagli altri dj; il secondo è Alesso, "perché ci riconosciamo molto nel suo stile, compone melodie dolci ed emotive, ma quando vuole è capace di cose molte aggressive", hanno rivelato a DJ Mag Italia. 


Lush & Simon - Adrenaline

Lush & Simon feat. XOV - City Of Lights (Vocal Mix)

Tom Swoon, Lush & Simon - Ahead Of Us

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Simon from Deep Divas remixa E-Partment - “U Sure Do”... ed il 2/5 fa ballare TGIF @ Coco Beach Lonato (Bs)

Simon from Deep Divas remixa  E-Partment - "U Sure Do"... ed il 2/5 fa ballare TGIF @ Coco Beach Lonato (Bs)

foto ed bio Simon from Deep Divas: www.lorenzotiezzi.it

Simon From Deep Divas continua a crescere come dj producer. Il suo nuovo lavoro è un remix, in uscita nelle prossime settimane, parliamo di E-Partment - "U Sure Do" (Simon from Deep Divas Remix). La versione originale del brano ha già totalizzato quasi 500.000 plays su YouTube, per cui si tratta di una vera hit. E Simon non molla certo le serate: venerdì 2 maggio al Coco Beach di Lonato del Garda (Bs) inaugura una nuova serata chiamata "TGIF", ovvero Thank God is Friday. Al mixer anche Ivan Jack, Jack Morante e Francesco Trava.

Tra una serata e l'altra e mentre è come sempre al lavoro in studio, Simon from Deep Divas trova pure il tempo di rilasciare qualche intervista e dire la sua sul mondo del clubbing e sulla crisi del settore. La sua ricetta? "Tornare al modello piramidale: in cima c'è il proprietario che deve essere il "boss" assoluto, e poi ci sono i vari collaboratori, ciascuno con un ruolo preciso". Le idee sono chiare insomma, e non solo per quel che riguarda la musica... Ma a proposito di musica, il suo più recente singolo, "The Whistle", sta facendo muovere a tempo tanti locali grazie alle belle versioni "Simon Run Mix" e "Fan-L Remix", stessa sorte per il suo energico remix di "Get On The Floor" di Carolina Marquez Feat. Pitbull & Dale Saunders. 

Coco Beach
via Catullo 5 Lonato del Garda (Bs)

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░




Tello Dj - “Shake it Up” (Cube Recordings) e 2 dj set: 30/04 Amarcord Galatina (Le), 1/5 Lido Zen Gallipoli (Le)



Tello Dj - "Shake it Up" (Cube Recordings) e 2 dj set: 30/04 Amarcord Galatina (Le), 1/5 Lido Zen Gallipoli (Le)


E' un momento molto intenso per Tello, dj producer pugliese. E per lui sta per iniziare un'estate di fuoco. Ma andiamo con ordine. Mercoledì 30 aprile fa ballare l'Amarcord di Galatina (Le), mentre l'1 maggio è, come spesso accade, allo Zen Beach di Galatina (Le). Proprio in questa data la spiaggia apre la sua lunga stagione. E non è tutto: per i primi di maggio è prevista l'uscita su Cube Recordings del suo nuovo singolo, "Shake it up". La versione principale è un mix curato ovviamente dai Cube Guys, Intrallazzi & Provera. Prima ancora dell'uscita ufficiale, il brano è già entrato nelle grazie di un certo Tiesto. Più precisamente, i Cube Guys l'hanno proposto durante un loro dj set the Tiesto ha programmato nel suo celeberrimo radio show Club Life. 


Tello Dj è un giovane dj producer originario di Galatina (Le). Fuori dalla Puglia lavora saltuariamente, ma quando lo fa è guest in club importanti (ad esempio, l'Eleven Clubroom di Milano, al Nice di Roma e sl White Club di Corigliano Calabro). E in Puglia è con Danilo Seclì e pochissimi altri è un vero protagonista. Infatti è dj resident del Tuscé di Galatina e dello Zen Beach di Gallipoli (Le) ed è di casa anche al Rio Bo ed al Praja, altri locali pugliesi di riferimento. Da tempo è anche un produttore discografico, ovvero realizza dischi che fanno ballare il mondo nei set dei colleghi. Nell'estate del 2010 co-produce col torinese Gigi De Martino "Las Brujas", un brano che segue il successo di "Mar Adentro (Il Canto della Sirena)" di Gigi de Martino. Il singolo riscuote un ottimo successo, raggiungendo l'ottava posizione dei singoli house più venduti in Italia. Per questo viene presentato in diretta su Raidue da Tello DJ durante il programma in seconda serata "X Italy". Riscuotono ottimi risultati tra consensi e vendite il singolo successivo "Viento del Mar", in rotazione sull'emittente radiofonica nazionale m2o, la collaborazione nel progetto "Salento Calls Italy" dell'amico Danilo Seclì e i remixes "Guantanamera" per Emil Lassaria & F Charm, "On The Radio" per Sabrina Johnston, diva internazionale della dance anni '90, ed "Alegria" di Tumba & Cuca. Ma il meglio doveva ancora arrivare e lo fa nell'estate 2013. "Kumale", un suo brano house che in qualche modo parte pure dalla cultura musicale italiana e dai cantautori, qualche tempo fa ha raggiunto e tenuto per diversi giorno la prima posizione della classifica tech-house di Traxsource. Chi crede che i dj comprino tutto su Beatport sbaglia: Traxsource è la bibbia per la musica da ballo più raffinata ed alternativa. E non è finita qui. Tello è al lavoro in studio e tra i suoi più recenti progetti c'è "Fiesta" (Aitor Galan, Victor Perez & Vicente Ferrer remix), uscita sulla Compilation Vamos Music 2013, selezionata da Jerry Ropero insieme a hit di Bob Sinclar, Eddie Amador, Alex Kenji. E' poi in arrivo anche il remix di Tello di  Esteban Galo - "La Marcia dei Re", che esce su White 25, la label di Vincenzo Callea (Ti.Pi.Cal.). Insomma, il futuro appartiene a chi lavora sodo e si fa notare... e Tello lo sta facendo spesso. 

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

martedì 29 aprile 2014

Wlady & Tumba vs Coolbros - "Whodat" - in uscita su The Gaudino's

Wlady & Tumba vs Coolbros - "Whodat" - in uscita su The Gaudino's

Dopo i buoni risultati raggiunti "Get Ready", che ha raggiunto le posizioni di vertice su Beatport, Dj Wlady & Tumba Dj diventano semplicemente Wlady & Tumba, un brand che in console vuol dire semplicemente energia e bella musica. Il loro nuovo singolo è "Whodat" e l'hanno prodotto con i Coolbros, giovani talenti scoperti e voluti nel team da Tumba Dj.  "Whodat" è una bomba electro house tutta da saltare a tempo ed è in uscita su The Gaudino's, la label discografica di Alex Gaudino. Ecco come Wlady & Tumba raccontano il loro momento musicale: "Stiamo vivendo un periodo contaminato da tante sonorità diverse. Oggi più che mai, sembra proprio esserci una regola ben precisa nella produzione - creazione di un brano EDM di successo... Per quel che ci riguarda, il nostro imperativo, è  semplice: nei nostri brani vogliamo quelll'energia positiva e quella potenza che fanno ballare la gente". 

Wlady & Tumba vs Coolbros - "Whodat" Teaser

Wlady

Tumba

Wlady e Tumba foto ed info

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

3/5 Cristian Marchi @ Music on the Rocks Positano (Sa)

3/5 Cristian Marchi @ Music on the Rocks Positano (Sa)

Al mixer del Music on the Rocks di Positano (Sa) sabato 3 maggio arriva Cristian Marchi, top dj producer italiano attivo in mezzo mondo. Con lui in console Max Zotti & Junior Black, Dj Resident Mario Iovieno. Voice Gianluca Emsi' Gallo. Live Show Claudio Fiori.


Foto ed info stampa Music on the Rocks
via grotte dell'incanto 51 Positano (Sa) italy
+39 089875874
+39 3336565269 Antonio Attanasio
+39 338 4138123 Raffaele Di Monda



"One Night" (Time Records) è il nuovo singolo di Cristian Marchi (www.cristianmarchi.it) è un inno al divertimento, alla notte e alle ragazze che solo per qualche ora si divertono ad esagerare e a prendere in giro chiunque incontrino. Il brano ripete "I just want you for one night" e racconta, tra ironia e provocazione, una notte di follie… Dopo una hit come "Let's F**k", dopo il remix di "Survivor" (produzione di Ben Dj interpretata da Chris Willis) e dopo un brano pop dance come Marchi's Flow feat Robbie Wulfsohn - "Made to Love You", con "One Night" Cristian Marchi e Paolo Sandrini (co - producer e partner label di Violence Rec) fanno un altro passo avanti e costruiscono un altro dancefloor killer. L'official video della traccia, realizzato dal regista Davide Fiore, vede come protagonisti Cristian e un gruppo di dancer ed in più dà spazio a un testo perfetto per scatenarsi e saltare, anche di giorno, su YouTube.  Il brano esce il 4 aprile su Time Records. Ecco come lo presenta lo stesso Cristian Marchi: "Il mio pubblico mi ha dato input ben precisi, su quello che si aspettava… 'One Night' è un bel 'cadeaux' da ballare per tutta l'estate 2014!"

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Hogan uomo, Hogan donna, 2014 nuovi modelli -68% 17:16:15

Best wishes for you and your family.
Il piu grande negozio Hogan, 200 modelli, il 68% di sconto!



Incredibili promozioni per te. Promozioni scarpe Hogan 2014 - 68% di sconto.
Scarpe Hogan Uomo 60+ modelli, 79,99 euro | Scarpe Hogan Donna 80+ modelli, 75,99 euro
Negozio Ora

Sergio Mauri: "Camelot" su Happy Music (Francia),"Start it Again" (Time Records) e "Falling Over" in Spagna su Roster Music / Universal ed in Messico su Mas Label - 30/4 dj set Blow Evolution Paladina (Bg) - 2/5 Nikita (Telgate, Bg)

Sergio Mauri: "Camelot" su Happy Music (Francia),"Start it Again" (Time Records) e "Falling Over" in Spagna su Roster Music / Universal ed in Messico su Mas Label - 30/4 dj set Blow Evolution Paladina (Bg) - 2/5 Nikita (Telgate, Bg)

 
foto ed info stampa Sergio Mauri

 
E' un Sergio Mauri sempre più internazionale e sempre più scatenato, quello che si appresta a presentare non una bensì 3 nuove uscite. Partiamo dalla prima, "Falling Over feat. Sysma", che ha visto la luce a febbraio sulla storica Loudbit, finalmente esce in Spagna su Roster Music / Universal Spain ed in Messico su Mas Label. "Falling Over" è canzone EDM davvero pregevole, dove la potenza del beat e dei synth viene resa ancora più di impatto da un cantato a presa rapida. Anche il videoclip, che trovate di seguito, è davvero molto originale. Dalla Spagna alla Francia con "Camelot", imponente traccia EDM in dirittura d'arrivo sul Happy Music, etichetta francese che fa pubblica i dischi di gente come Fatboy Slim, Tujamo o Chocolate Puma. "Camelot" sui social è già un caso visto che gli hashtag #Camelotmania #ThisIsHowWeFuckinGo spopolano. Il solo teaser è arrivato alla soglia dei 10 mila click in nemmeno 5 giorni, una partenza col turbo, insomma... Ciliegina sulla torta è poi "Start it Again", che invece vedrà la luce su Time Records, etichetta su cui ha pubblicato nei mesi passati "Borderline" col featuring di Susan Tyler.  E come sempre i party che Sergio Mauri fa ballare sono tantissimi: 30/4 Blow c/o Evolution - Paladina (Bg); 2/5  Nikita - Telgate (Bg); 10/5 Viva Fm Dj Competion @ Nottidimaggio - Coredo (Trento); 17/5 Roof Top (Como); 23/5 Garden by Stile Libero & Mamamia - Telgate (Bg)


Sergio Mauri - Camelot

Sergio Mauri & Sysma "Falling Over"


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


Hangar 73 Orio al Serio (Bg): 30/04 Pre-Holiday (dj set); 1/5 Columbia (tributo Oasis) 2/5 King of Pop (tributo Michael Jackson) 3/5 dj set con Steve Romei & Batman

Hangar 73 Orio al Serio (Bg): 30/04 Pre-Holiday (dj set); 1/5 Columbia (tributo Oasis) 2/5 King of Pop (tributo Michael Jackson) 3/5 dj set con Steve Romei & Batman

Hangar 73 Discobar, Ristorante, Pizzeria Circolo privato, ingresso con tessera ENTES 
via Galilei 73 Orio Al Serio - Bg (zona Aeroporto)  info 338 3000769 http://www.hangar73.it

Mercoledì 30 aprile si spinge forte all'Hangar 73 di Orio al Serio (Bg) c'è un party speciale, chiamato Pre-Holiday. Al mixer tutta la sera e poi tutta la notte Steve Romei & Batman con musica anni 70 - 80 e 90. Il pubblico dell'Hangar 73 (circolo Entes, lo ricordiamo) si prepara poi a vivere un maggio pieno di live music: le tribute e le cover band che si esibiranno ogni giovedì e domenica sera sono di grande qualità. Per il primo weekend di maggio c'è poi un cambiamento. Ci si muove a tempo a ritmo di rock anche il giovedì, ovvero l'1 maggio, giornata festiva, con i Columbia, tribute band capace di riproporre con tanta energia il repertorio degli Oasis. il 2 maggio, venerdì, va in scena King of Pop, ovvero, un musical / evento live / tributo dedicato al mitico Michael Jackson con i King of Pop.  Dopo il concerto dj set con Steve Romei. Sabato 3 maggio ancora al mixer Steve Romei & Batman. 


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


Con Salicedoro
torna la grande lirica internazionale

Una masterclass e un concorso lirico, un evento artistico e culturale con ospiti di primo profilo, spettacoli di grande livello in un’ambientazione ideale, quella dell’Oltrepo Pavese.  Così si presenta il quinto Concorso Lirico Internazionale Salicedoro, riservato a cantanti lirici italiani e  stranieri, che si svolgerà a Salice Terme dal 9 all’11maggio 2014 organizzato dall’amministrazione comunale di Godiasco Salice Terme. Le selezioni e le semifinali avranno luogo presso l’Auditorium del Centro Eugenio Diviani il 9 e il 10 maggio, mentre la serata finale è in programma presso la Rocca di Montalfeo l’11 maggio. La Giuria internazionale sarà presieduta da Giovanna Lomazzi e composta da Alejandro Abrante - Teatro di Tenerife; Suat Arikan - Teatro di Istanbul; Javier Menendes – Teatro di Oviedo; Fulvio Macciardi - Teatro Comunale di Bologna. 
E’ attesa la partecipazione di grandi nomi della lirica e del mondo dello spettacolo. Il regolamento del Concorso Lirico Internazionale Salicedoro è pubblicato sul sito www.salicedoro.it insieme con tutti i dettagli organizzativi dell’evento.
Nell’ambito di Salicedoro è stata anche istituita una masterclass di perfezionamento di canto lirico a cura del m° Bruno Nicoli, Maestro collaboratore del Teatro alla Scala di Milano. Le lezioni si svolgeranno dal 4 all’8 maggio, mentre il concerto finale è in programma presso l’Auditorium Diviani l’8 maggio alle ore 21,00.
Salicedoro, una parola nuova di pura invenzione, un termine che sta a indicare un evento che -ormai da anni- caratterizza il calendario culturale dell’Amministrazione di Godiasco Salice Terme. 
La preziosità dell’oro, abbinata all’incanto scenografico della location, non fa che conferire ulteriore prestigio a un’idea che merita grande attenzione anche perché rivolta ai giovani e articolata su canto lirico, prosa e pittura in un’unificata diversificazione culturale.

Per informazioni
Segreteria del Concorso:
Comune di Godiasco Salice Terme
27052 Godiasco Salice Terme (PV) piazza Alesina 2 - tel 0383/94141 - fax 0383/940546

www.salicedoro.it - salicedoro@gmail.com

Suggestioni antiche, sapori autentici: ecco Beerfood 2014

Dal 19 al 22 giugno appuntamento al Castello Visconteo per quattro giorni dedicati alla gastronomia locale abbinata alla migliore birra artigianale

Dove il gusto si esalta con l’arte, dove la storia si intreccia con la genuinità: questo è il luogo dove le tradizioni prendono forma, colore e sostanza; questa è Beerfood 2014, terza edizione della rassegna di birra artigianale e dei sapori locali in programma al Castello Visconteo di Pavia dal 19 al 22 giugno.

Con l’organizzazione dell’Associazione Pavese Amici della Birra e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia e Camera di Commercio di Pavia, lungo quattro giorni di evento Beerfood ha allestito un percorso fatto di cultura e piacere gastronomico per scoprire e degustare i prodotti tipici del nostro territorio in abbinamento alla birra artigianale proposta da 16 microbirrifici. Dai piatti della tradizione contadina alle eccellenze culinarie locali, le specialità pavesi verranno interpretate, reinterpretate da Ariston Party e abbinate per soddisfare il palato di ogni buongustaio che le potrà assaporare durante le varie cene tematiche o in uno sfizioso piatto unico.

Ricalcando i temi forti delle passate edizioni, giocati appunto su gusto, cultura e tipicità, Beerfood si presenta al pubblico del 2014 con una serie di interessanti novità ad impreziosire un contesto già ricco di spunti, sfizi e intrattenimento.

Il clou domenica 22 giugno con una full-immersion a carattere medievale: entrerà in scena l’Ordine del Guado di Sigerico con un’affascinante ricostruzione storica che caratterizzerà l’intera giornata: tecniche militari, vita quotidiana, arti e antichi mestieri, scene di vita in accampamento, scuola di spada, oltre a cortei e spettacoli che troveranno, nella scenografia del Castello Visconteo, la loro  massima espressione. Una contestualizzazione storica che affascinerà tanto gli adulti quanto i bambini a cui sarà inoltre dedicata un’intera area bimbi, ulteriore novità di Beerfood 2014.

Ad arricchire il palinsesto, un programma musicale in cui spicca la partecipazione di band affermate e riconosciute a livello nazionale che saliranno sul palco da giovedì 19 accompagnando la manifestazione con il loro sound ricercato e intenso, sempre più orientato verso nuove ed alternative  contaminazioni. Uno spirito che sposa appieno la filosofia concettuale di un evento come Beerfood.  Cambiando scenario e contesto, ospite di grande riguardo sarà Emergency, che celebra quest’anno il ventennale di interventi in ogni parte del mondo; sarà presente a Beerfood con uno stand dedicato e con la partecipazione dei clown di strada.

Gli sportivi non saranno in difficoltà: attraverso un maxischermo opportunamente installato sarà possibile seguire gli incontri dei Mondiali di calcio e condividere così passioni ed emozioni con amici vecchi e nuovi.

L’infopoint “Più ne sai meno rischi”, come al solito presente ad ogni evento organizzato dall’Associazione Pavese Amici della Birra, sarà predisposto grazie alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, perché quando di parla di birra è sempre importante associare un messaggio forte e chiaro: “bere bene e in modo responsabile”.

INFORMAZIONI
Orari: dal giovedì al sabato dalle 19 all’1, la domenica dalle 15 all’1
Infoline: 346.8321865
Ingresso: 4 euro (5 euro solo giovedì 19)
Web official: www.beer-food.org
facebook
twitter @birrart