". Comunicati Gratis: Salento Calls Italy live: 18/5 Casarano (LE), 2/6 Samsara Beach - Gallipoli (LE)

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

martedì 12 maggio 2015

Salento Calls Italy live: 18/5 Casarano (LE), 2/6 Samsara Beach - Gallipoli (LE)

Salento Calls Italy live: 18/5 Casarano (LE), 2/6 Samsara Beach - Gallipoli (LE)

Danilo Seclì ft. Sud Sound System - Festa, nuovo singolo del progetto collettivo Salento Calls Italy, funziona.  E' già in programmazione, tra le altre, su 105 in da Klubb - Radio Norba - Radio Ciccio Riccio - Radio Selene - Radio Studio Più - Radio Rama - Radio System - Canale 100 - Quarto Canale - Rcb - Radio Sale - Radio Orizzonti - Tutti I Frutti - Radio Laser. Salento Calls Italy (gli artisti presenti saranno comunicati in seguito) farà muovere a tempo due eventi importanti: 18/5 Casarano (LE), 2/6 Samsara Beach - Gallipoli (LE). Questa la formazione sul palco: Danilo Seclì (dj); Luigi Abaterusso (voice); Sergio Sylvestre (singer); Gabriele Blandini (trumpet); Manu Funk (guitar); Special Guest: Cesko & Puccia from Après La Classe. Al Samsara ci sarà anche uno show / live performance di Kiborg.

Danilo Seclì ft. Sud Sound System - Festa

▸ Google Play: http://bit.ly/1EN19yS

FOTO E MEDIA INFO

Danilo Seclì ft. Sud Sound System - "Festa" è il nuovo singolo di Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme e fa ballare le diverse anime musicali della scena salentina. La canzone ed il video mettono addosso voglia d'estate, in un'atmosfera colorata e scanzonata. "Festa" è il punto d'arrivo d'una storia iniziata nel 2011. Dopo tre album ("Salento Calls Italy", "Salento Calls Italy 2.0" del 2013 ed "Over the Rainbow" del 2014), Danilo Seclì riesce a coinvolgere direttamente i Sud Sound System, la storica band salentina, in un brano solare e divertente, che rispecchia pienamente l'anima di Salento Calls Italy. "Per me è stato un vero onore collaborare con i Sud Sound System", racconta Danilo Seclì, dj resident del Samsara e producer molto attivo, oltre che 'direttore d'orchestra' di Salento Calls Italy. "I Sud Sound System rappresentano la storia del reggae italiano nel mondo e non per caso a maggio sono in tour in tutta Europa. Il sound di 'Festa' è un mix tra bashment (un genere vicino alla dancehall giamaicana, ndr) e dance, ovvero come sempre in Salento Calls Italy lo scopo è far ballare col sorriso unendo insieme mondi musicali diversi". La regia del video di Danilo Seclì ft. Sud Sound System - "Festa" è curata da Mauro Russo, già molto conosciuto per le le sue collaborazioni con Fedez, Clementino, Il Volo, Lorenzo Fragola, Club Dogo, Moreno e tanti altri protagonisti della scena musicale italiana.


Publishing by Smilax Publishing\ Jay Work\ Salento Sound System srl For licences please contact: info@smilaxpublishing.com



SALENTO CALLS ITALY

Salento Calls Italy è un progetto musicale collettivo coordinato da Danilo Seclì, nasce nel 2011. Per dirlo con le parole di Danilo Seclì: "Un colpo di cassa per ognuno di noi, un colore dell'arcobaleno per ognuno di noi. La nostra missione è unire i generi musicali, gli stili, le persone. Vogliamo essere un arcobaleno che unisce il bello di tutti i colori". Più che il nome degli artisti coinvolti, per lo più in ascesa verticale, conta il sound, sempre più forte e sempre melodico. Quella di Salento Calls Italy è musica che rinfresca le orecchie e spesso arriva dritta al cuore mentre fa muovere a tempo. Il primo cd, uscito nel 2011 è chiamato  semplicemente "Salento Calls Italy". L'album mette in fila remix in chiave house di alcuni dei brani più noti della pizzica, la musica tradizionale salentina. Il secondo album, "Salento Calls Italy 2.0", è uscito nel maggio 2013, ha aperto la strada a collaborazioni tra dj ed artisti salentini, provenienti però da mondi musicali molto diversi dalla discoteca: reggae, pop, funky, indie, ska. Il 30 maggio 2014 è invece uscito "Over the Rainbow", il terzo album di una realtà in crescita costante. "Over the Rainbow" è pieno del sound di dj, rapper e musicisti come Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino, Sergio Sylvestre, Cico, Mastro J…  il 5 maggio 2015 esce invece il nuovo singolo del progetto: Danilo Seclì ft. Sud Sound System - "Festa". E' un vero inno all'estate realizzato con la storica band salentina.  

DANILO SECLI
Nato nel 1982, si avvicina giovanissimo al mondo della musica. La sua esperienza inizia nel 1996 come DJ in una radio locale e successivamente, inizia a lavorare nei club. Danilo predilige l'house music ma nei suoi dj set, spazia attraverso diversi generi musicali. Dal 2007 è resident del Samsara Beach di Gallipoli (Le). Protagonista assoluto del  tour, la sua musica è stata apprezzata in molte delle più noti club e discoteche d'Italia. Il 2011 è l'anno della consacrazione. A Febbraio nasce un importante quanto ambizioso progetto: Salento Calls Italy. Il primo album raccogliere remix dei brani più belli del repertorio popolare Salentino. Una delle tracce del disco, "Kalinifta", interpretata da Danilo Seclì Vs Santoro & Bovino feat. Cesko from Après La Classe), è diventata un vero e proprio inno dell'estate salentina, e non solo. La canzone infatti è infatti conosciuta ovunque o quasi in Italia, ed è stata proposta da emittenti nazionali come Radio 105 ed m2o, oltre che remixata da Federico Scavo. Nel 2013 esce "Salento Calls Italy 2.0", album a cui collaborano Cesko & Puccia degli Après la Classe, i Boombadash, Vivaz, Kamafei feat Sud Sound System, i Bundamove, Ciko, Manu Fank, Blandini, Vivaz e Jovine. Il singolo di punta è "Por La Noche", molto apprezzato dalle piste e dalle radio. Al tour del Samsara si aggiunge anche quello del collettivo di Salento Calls Italy che porta in giro, per lo Stivale, tutti gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione dell'album, in un vero e proprio spettacolo itinerante, più vicino al concetto di "concerto" che a quello di "dj set". Non c'è due senza tre? Esatto. "Salento Calls Italy Over The Rainbow" arriva l'estate 2014. E' un album con collaborazioni internazionali di un certo calibro. Agli habitué del progetto si aggiungono Froggy Mix con il featuring di Snoop Dogg, Clementino, Sergio Sylvestre e tanti altri. Nell'estate 2015 invece arriva "Festa" un singolo tutto da ballare realizzato con il featuring dei Sud Sound System. Oltre alle produzione di Salento Calls Italy, Danilo Seclì in quest'ultimo anno ha pubblicato vari brani house su etichette internazionali come Jango, Casa Rossa, A-gain, oltre che con la sua Miusika records ed ha raggiunto più volte la top 20 di Beatport. Le sue tracce sono spesso supportate da top dj come Bob Sinclar, Robbie Rivera, Federico Scavo, Luca Guerrieri, Gary Caos, Marco Santoro, Aiaia & Gallo. Il suo motto è Music For The People.                                         


SUD SOUND SYSTEM

I Sud Sound System, dopo gli inizi domestici e una popolarità locale cresciuta con il passaparola, esordisce discograficamente nel giugno del 1991 con il 12 pollici "Fuecu"/"T'a sciuta bona". È dello stesso anno la partecipazione al "Festival delle Nuove Tendenze d'Autore" di Recanati. Nel '92 escono due 12": uno con "Reggae internazionale" e "Punnu ieu", e l'altro con "Turcinieddhri" e "Chiappalu". Nei primi mesi del '94 esce l'autoprodotto SALENTO SHOWCASE '94, cd-raccolta (Edel) in cui nuove voci della scena reggae salentina affiancano i S.S.S. Nel '96 esce il primo album dei Sud Sound System, COMU NA PETRA: il CD è doppio, in quanto contiene anche una raccolta - TRADIZIONE - che riassume la discografia dal '91 al '96. Nell'aprile del 1997 esce NO PLAYBACK, che contiene brani di COMU NA PETRA remixati e l'inedita "Mena moi", seguito in giugno da REGGAE PARTY. A novembre è pubblicata su singolo la canzone incisa per la squadra del Lecce, "Giallurussu". Dopo MUSICA MUSICA; pubblicato nel 2001, nel 2003 esce LONTANO, vincitore del Premio Tenco come miglior lavoro dialettale italiano. Dopo la compilation FUECU SU FUECU, che include due brani inediti, nel 2005 esce ACQUA PE STA TERRA. Nel 2006 la band pubblica il CD/DVD LIVE & DIRECT - SUD SOUND SYSTEM, e nel 2008 l'album DAMMENE ANCORA. Nel 2009 partecipano alla registrazione del singolo all stars "Domani" per raccogliere fondi per le popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto. Nel 2010 il gruppo pubblica ULTIMAMENTE, si esibisce al festival Woodstock 5 Stelle promosso da Beppe Grillo, collabora con Riva Starr e Grido. Nel 2011 i Sud Sound System festeggiano i vent'anni di attività con un tour che tocca anche l'Inghilterra, nel 2012 pubblicano l'antologico THE BEST OF SUD SOUND SYSTEM e partecipano alla rappresentazione teatrale "Acido fenico - Ballata per Mimmo Carunchio". Dopo avere prodotto nel 2013 l'album di artisti vari COME BACK AGAIN RIDDIM, nel 2014 danno alle stampe STA TORNU con ospiti la Bag A Riddim Band, Cesare dell'Anna, Luca Manno, Dr. Evil, Alozade.    

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░