". Comunicati Gratis: 9/5 Patrick Benifei "Sono Qui" (Time Records) Showcase @ Terrazza Aperol, Milano

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

venerdì 6 maggio 2016

9/5 Patrick Benifei "Sono Qui" (Time Records) Showcase @ Terrazza Aperol, Milano


9/5 Patrick Benifei "Sono Qui" (Time Records) Showcase @ Terrazza Aperol, Milano





"Sono Qui" (Undamento - Time Records) è il primo singolo solista di Patrick Benifei, la straordinaria voce soul che ha incantato l'Italia come nuovo leader de The Bluebeaters ed il mondo con la hit internazionale "After The Rain" di Fedo Mora e Camurri. Il brano viene presentato live in uno showcase alla Terrazza Aperol di Milano (Pzza Duomo ang. Via V. Emanuele, secondo piano) il 9 maggio, dalle 19. L'ingresso è libero ed aperto al pubblico, con consumazione facoltativa 12 euro. 

Difficile pensare ad un esordio migliore: "Sono Qui" è il brano pop perfetto, classico e senza tempo, ma anche moderno ed accattivante, con riferimenti che vanno da John Legend alla tropical house di Kygo. "Sono Qui" è già in programmazione su Radio Deejay ed MTV e potrebbe diventare uno dei pezzi che caratterizzeranno l'estate 2016.

La canzone è stata scritta da Patrick stesso ed è una dolcissima dedica alla persona amata, un inno a lasciarsi alle spalle i dubbi e le angosce, per concedersi del tutto al proprio partner. Il video, estremamente evocativo grazie alla regia di Fred Cangianiello, è stato girato in un classico luogo da innamorati, i Navigli di Milano e vede come protagonisti amici e collaboratori che hanno seguito Patrick nei suoi 20 anni di carriera da musicista, per concludersi con il toccante saluto alla moglie Gioia ed al figlio Edo.

Il brano è stato prodotto dal giovanissimo talento Ceri (Salmo, Coez, Fratelli Quintale) e vede la produzione aggiuntiva, mix e master di uno dei fonici più importanti in Italia, Gigi Barocco (Benny Benassi); il risultato è un brano melodico, che si fissa subito nella testa al prima ascolto, fresco, ma con l'impatto di una produzione internazionale.

Patrick Benifei, la biografia
Certi segreti non sono destinati a rimanere tali: vent'anni di musica ad altissimo livello partecipando ad alcuni dei progetti più importanti in Italia non potevano passare inosservati ed ora, finalmente, Patrick Benifei è uscito allo scoperto.
Un vero talento vocale con una voce soul vellutata, riconoscibile, calda e pulita che quest'anno è arrivata a calcare il palco di Sanremo come ospite di Neffa, assieme ai Bluebeaters di cui Patrick è il nuovo cantante da circa due anni e con cui ha fatto diversi tour in tutta Italia. Patrick Benifei ha anche prestato la sua voce per tantissimi progetti musicali, tra cui la hit internazionale After The Rain di Fedo Mora & Camurri, e collaborazioni con Zibba, Mecna ed Ensi.
Oltre a cantare è anche un musicista affermatissimo. Negli ultimi anni ha impreziosito i dischi di Neffa, "ORCHIdee" di Ghemon e "Niente Che Non Va" di Coez, ha sonorizzato diversi spot tra cui uno per la Ferrari 488 Spider Unveil 2015 ed ha accompagnato Ron sul palco di Sanremo, nel 2014. E' stato proprio questo grande artista, colpito dal suo talento limpidissimo, a spronarlo a lavorare su un progetto solista. Sempre solare e sorridente, Patrick è un vero talento a 360° gradi con un piccolo passato televisivo avendo anche partecipato a X Factor 3, nel 2009, in qualità di coach. Ora parte l'avventura solista, con il singolo "Sono Qui", una canzone estiva ed orecchiabilissima dal sound internazionale che dimostra tutta la potenzialità di questo artista. Da oggi Patrick Benifei esce allo scoperto come uno dei più grandi talenti italiani: e non è più un segreto.