". Comunicati Gratis: Gerundium Amatricana / Casirate d’Adda (BG): un euro per ogni piatto alla popolazione colpita dal sisma

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

martedì 30 agosto 2016

Gerundium Amatricana / Casirate d’Adda (BG): un euro per ogni piatto alla popolazione colpita dal sisma

Gerundium Amatricana / Casirate d'Adda (BG): un euro per ogni piatto alla popolazione colpita dal sisma

Per ogni piatto di Amatriciana ordinato, a partire dal 30 agosto fino al 10 settembre, ovvero alla fine di Gerundium, manifestazione in corso a Casirate d'Adda (BG), verrà donato un euro a favore della popolazione di Amatrice e delle zone colpite dal sisma. Il piatto costa 7,00 € al self service e 7,50 € al ristorante di Gerundium. 

Gerundium Fest prende vita a Casirate D'Adda (BG) dal 12 agosto al 10 settembre 2016. L'evento offre serate per tutta la famiglia. Si bevono ottime birre italiane e ci si godono diversi tipi di ristorazione (piatti delle tradizione tirolese, pizze, pasticceria, ristorante con servizio al tavolo, self service, paninoteca etc) e pure tanta musica. Ogni sera, va in scena un concerto diverso. Si esibiscono molte degli migliori cover e tribute band del panorama nazionale. A fine agosto va poi in scena Rock Days, una sorta di festival dedicato a chi ama le chitarre distorte (tributi ad AC DC e Guns and Roses ed al rock and roll), mentre il 7 settembre c'è Umberto Smaila con la sua band. Ogni loro esibizione mette il sorriso a persone di età diverse grazie ai più grandi successi italiani. 

Ecco il programma dei concerti live che ogni sera fanno muovere a tempo il pubblico di Gerundium dal 31 agosto al 10 settembre

31 Agosto mercoledì: ROCK SCHOOL  
Una band che presenta in cinque capitoli i cinquant'anni di quel genere musicale di cui nel 1955 si diceva: "Morirà entro fine giugno". Quelli della rivista "Variety" parlavano del rock and roll... Nata a Milano, la band è formata da: Tancaredi Palamara nel ruoto di Tank Palmer alla chitarra, Marcello Suzzani nel ruolo di Clack Gibbau al basso, Fabrizio Uccellini nel ruolo di Tutoom Littlebirds alla batteria, Antonio Scavuzzo nel ruolo di Perkinks alle tastiere, Andrea Del Santo nel ruolo di Mitzblack alla 'lavagna', mentre il 'bidello' della Rock School è Luigi Dal Santo.

01 Settembre giovedì: JOVANOTTE
Carico, energetico, frizzante, divertente: è il percorso ad ostacoli attraverso la lunga carriera del cantante-rapper toscano. I Jovanotte, nei loro spettacoli, partono ovviamente da "La mia moto" fino a "Tutto l'amore che ho", per arrivare alla raccolta Backup e ai successi più recenti del Lorenzo nazionale. Un cammino lungo due ore per riscoprire tutti i successi più emozionati di Jovanotti. Con un solo imperativo: cantare e saltare dall'inizio alla fine... Che "è una figata!".

02 Settembre venerdì: GARIBALDI BROS ANNI '90 
Il repertorio dei Gary Baldi Bros si snoda tra i grandi successi dance degli anni '90, revival, pop commerciale e vere e proprie acrobazie musicali (qui proposte in chiave acustica). Completano il tutto i costumi e l'energia dirompente dei suoi componenti. Ma chi sono veramente i Gary Baldi Bros? Vale la pena raccontarlo con una storia. Che inizia con una madre che mette al mondo 6 fratelli gemelli, all'apparenza diversi ma uguali in tutto. Un giorno sulla terra cominciò una danza tribale al ritmo di una musica lontana. Un giorno una luce si stagliò all'orizzonte... ed ecco il segnale! Una famiglia al servizio del pianeta, pronta a mettere in scena una perfetta miscela di musica rock, dance e divertimento.

03 Settembre sabato: EXES
Lo spettacolo degli Exes va visto, non descritto. La stessa band, attraverso la sua pagina su Facebook, si affida ad una carrellata di parole per far comprendere l'essenza del loro show a chi non li ha ancora ascoltati all'opera. Eccole: "Luce, spettacolo, fuoco, caldo, molto caldo, ustione cutanea". E ancora: "Volume, ustione sonora, sudore da hit parade, live, pressione sonora, pressione sanguigna". "Ballo, muscoli in movimento, adrenalina, calma, respiro affannato e poi profondo, esplosione". E infine: "vivi live... Exes". "Pensi di riuscirci?", è l'interrogativo finale...

04 Settembre domenica: SHARY BAND
Dopo essere stata band rivelazione 2004, Shary Band si attesta attualmente come top band nel panorama settoriale nazionale, con oltre 220 date annuali. E' da anni sinonimo di sano divertimento, di bagni di folla e di grande energia, sempre ed ovunque. Dal vivo, vive e racconta gli ultimi 60 anni di musica ballabile, arrangiata in timing attualissimo. La ricetta vincente è la ricerca di un divertimento semplice e di un lavoro serio e professionale di tutto lo splendido staff Sharyano.

05 Settembre lunedì: BANDALIGA TRIBUTO LIGABUE
La Bandaliga è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività, nasce ufficialmente nel Febbraio 2000 dall'idea di tre giovani musicisti piacentini che danno vita a una band rock battezzandola Bandaloma. Dopo un anno e mezzo di attività avviene il primo ed unico cambiamento d'identità trasformando il progetto in Bandaliga - Tributo a Ligabue. Seguono oltre 1000 concerti, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di settore e nazionali. Oggi la band è composta da Simone Solari e Marco Bruschi, che sono fondatori ed ideatori della Bandaliga, Valter Pavana Bonetti, e gli ultimi arrivati, Max Cottafavi e Michele Minneci.

06 Settembre martedì: MT LIVE
Nato nel 2004 il progetto Mtlive si è sempre contraddistinto, nel circuito cover band, come uno show innovativo e votato al divertimento a 360 gradi. Non è un semplice concerto delle più famose e travolgenti canzoni dance pop degli ultimi 40 anni, ma è un musical che appaga anche gli occhi, grazie ai continui cambi d'abito di Michele Tomatis e ai videoclip proiettati su una scenografia di maxischermi dove lui è sempre il protagonista, accompagnato dal suo team, composto da Dario Bettinelli, Federico Barluzzi, Claudio Beccaceci, Matteo Fasolino e la costumista Alessandra Orlandini.

07 Settembre mercoledì: UMBERTO SMAILA SERATA '80 
Umberto Smaila nasce a Verona il 26 Giugno 1950. È un bambino prodigio, si iscrive al Liceo Classico di Verona dove conosce quelli che saranno i suoi compagni di tutta una vita: Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno, diventeranno i "Gatti di Vicolo Miracoli". Abbandonati gli studi universitari, debutta al "Derby" di Milano. Dall' 86 al 90 conduce "Colpo Grosso", il più straordinario successo televisivo di quegli anni. Nel '90 nasce a Poltu Quatu, in Sardegna, il primo "Smaila's. Oggi Smaila ha tagliato il lusinghiero traguardo di 5000 concerti in tutta Italia e all'estero. Sono nati nuovi "Smaila's" a Gallipoli a Porto Rotondo, sulle navi Grimaldi per la Spagna...

08 Settembre giovedì: MAX PEZZALI TRIBUTE
Quello dei Max Pezzali Tribute è uno spettacolo incredibile. Ad oggi i numerosi concerti nei più importanti locali italiani registrano regolarmente il tutto esaurito così come le feste in piazza che lo hanno avvicinato ad un pubblico vasto ed incredibilmente eterogeneo. Due ore di grandi successi in uno show di notevole impatto emozionale che si snoda attraverso la discografia di Max, dagli esordi con gli 883 fino ad oggi. Il viaggio musicale è accompagnato da contributi video. Completano il tutto, la somiglianza vocale e la bravura del cantante, nonché la collaborazione con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali.

09 Settembre venerdì: SPECIAL GUEST

10 Settembre sabato: BLASCOVER TRIBUTO VASCO
Nascono a Bergamo nel 2001 come cover band generica. Dopo varie esibizioni, prediligendo comunque il rock italiano e grazie alla straordinaria somiglianza fisica e vocale del cantante Franco Ricci, decidono di dedicare un vero e proprio tributo a Vasco Rossi. Dal 2001 ad oggi, con alcuni cambiamenti, i Blascover vantano una media di 90 concerti annui. Questo grazie anche all'affiatamento dei musicisti che, oltre a suonare per passione, dimostrano in ogni loro esibizione grande professionalità. Nel corso degli anni riescono a crearsi una fetta di pubblico di affezionati in tutte le provincie del nord Italia, soprattutto in Lombardia, e sono sempre seguiti in ogni località da centinaia di fan accaniti.

Gerundium Fest
dal 12 agosto 2016 al 10 settembre 2016, dalle 19 alle 01
Casirate d'Adda (BG), via dell'Industria
info e prenotazioni, ogni giorno dalle 16: 3403295082

GPS: N45.49150, E9.55260

5 minuti circa da Treviglio e dall'uscita A35 / BreBeMi Treviglio
30 minuti circa da Bergamo
30 minuti circa da Milano
40 minuti circa da Brescia



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///