". Comunicati Gratis: Immobiliare.it vince il Premio Assorel per la migliore comunicazione di prodotto e marketing

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

venerdì 25 novembre 2016

Immobiliare.it vince il Premio Assorel per la migliore comunicazione di prodotto e marketing

Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) con la campagna It’s the gossip, baby! è la vincitrice del Premio Assorel 2016 per la migliore comunicazione italiana di prodotto e marketing. Il riconoscimento è stato assegnato al team PR del portale ieri, a Milano, nel corso della serata di gala che ha segnato la conclusione di uno dei più importanti premi nazionali del settore.
La campagna, una cui sintesi è disponibile in questo video http://tinyurl.com/assorel, è stata condotta a partire da gennaio 2015 e mirava a fare di Immobiliare.it un punto di attrazione per la stampa generalista e una destinazione frequente per gli internauti, anche qualora non fossero impegnati nella ricerca o nella vendita di un immobile.
La strategia scelta dal team di Immobiliare.it è stata quella di rivitalizzare una sezione del sito già presente, ma poco utilizzata e valorizzata, “News Immobiliare”, arricchendola di una rubrica periodica dedicata al gossip e alle case “famose” e “dei famosi” in vendita sul portale. Consultando gli annunci presenti su Immobiliare.it, sono state trovate decine di immobili che, un tempo casa di personaggi come Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Prince o set di film come La Grande Bellezza o I Soliti ignoti, ora venivano offerte in vendita.
Per ciascun immobile si creavano post con immagini e link all’annuncio e tramite l’invio di un’email si informava la stampa della presenza della casa sul sito. Senza alcuna particolare proattività, nei primi sei mesi It’s the gossip, baby! ha prodotto oltre 1.100 uscite stampa nazionali e centinaia sui media internazionali. La campagna ha generato anche un incremento del 59% sulle visite alla pagina e addirittura del 65% del tempo speso sul sito.

«Siamo incredibilmente felici ed orgogliosi di questo premio, che va ad aggiungersi allo European Excellence Award vinto a Stoccolma per la stessa campagnadichiara Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Immobiliare.it. – Il riconoscimento assegnatoci dalla giuria del Premio Assorel, che ha apprezzato l’originalità e l’efficacia di una campagna realizzata senza budget milionari, ma con la forza di una buona idea, è senza dubbio un segno importante per chi fa con passione un lavoro complicato come quello del comunicatore».