". Comunicati Gratis: agosto 2016

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

mercoledì 31 agosto 2016

Studenti fuori sede, prezzi in aumento del 4%; in Italia affittare una stanza costa 400 euro al mese

Riapre i battenti il mercato degli affitti per gli studenti universitari, che tornano in queste ore ad affollare le principali città italiane alla ricerca di una stanza in cui soggiornare per i prossimi mesi. Chi, tra gli oltre 850mila fuori sede (dati del Ministero dell’Interno), non ha diritto ad un alloggio negli studentati verrà però accolto da una brutta notizia: dovrà spendere, in media 400 euro per una stanza singola e 280 per un posto letto in doppia. L’Ufficio Studi di Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) ha condotto un’indagine sul mercato della locazione per gli universitari: dall’analisi dell’offerta di stanze nelle 14 città italiane con la maggior presenza di studenti fuori sede, i prezzi medi richiesti ad agosto 2016 sono cresciuti del 4% per le stanze singole e del 2% per i posti letto in doppia.
È sempre Milano, come nelle rilevazioni effettuate negli anni precedenti, la città in cui costa di più una stanza singola o un semplice posto letto: i prezzi medi richiesti per entrambe le soluzioni sono ulteriormente cresciuti e il capoluogo lombardo è l’unica città in cui i canoni locativi medi vanno oltre la soglia dei 500 euro. Per una stanza singola servono infatti 510 euro, cifra che supera del 28% il dato nazionale e del 5% il valore registrato nello scorso anno; per la doppia se ne spendono 345 (+2% rispetto al 2015). Non deve davvero badare a spese, però, chi punta a vivere nel cuore della città: nelle zone più centrali la richiesta media per la stanza singola è pari a circa 600 euro al mese. 
Seconda nella classifica è la città di Roma, in cui i prezzi medi restano più bassi per via della sua maggiore estensione territoriale e per la presenza di zone del comune molto distanti dai principali poli universitari: si spendono mediamente 440 euro al mese per una singola (valore in crescita significativa, +6% rispetto al 2015) e 300 per un posto letto in doppia (+3%). Anche in questo caso, isolando le zone più vicine al centro storico o alle università i prezzi delle singole superano mediamente i 500 euro mensili.
Terzo posto tra le città universitarie con i prezzi degli affitti più salati per Firenze, destinazione prediletta tanto dai fuori sede italiani quanto dagli studenti di tutta Europa che qui svolgono il programma Erasmus; in controtendenza rispetto alla situazione nazionale, in questa città i prezzi rispetto allo scorso anno scendono del 4% per la stanza singola e addirittura del 9% per la doppia: nel primo caso si spendono 355 euro, nel secondo solo 250 euro.
Scorrendo la classifica si nota subito un salto in avanti significativo di due città, che superano Bologna (solitamente quarta, adesso solo sesta con 325 euro): per affittare una stanza singola a Torino servono 340 euro – 235 euro per il posto letto in doppia – mentre una singola a Siena costa 330 euro (il posto in doppia 240 euro al mese). Torino e Siena registrano una crescita media dei prezzi di circa l’8%.
Si conferma la regola per cui per risparmiare bisogna scegliere facoltà universitarie nel Sud Italia, solitamente meno ambite da chi si sposta dal suo luogo d’origine per studiare: Catania e Palermo sono le città che occupano il fondo della classifica, rispettivamente con 200 e 180 euro al mese per una stanza.
Altro elemento che contribuisce a determinare le differenze di prezzo dell’offerta nelle varie città è rappresentato dalle opportunità che quei luoghi offrono ai giovani lavoratori under 35, precari e non, alla ricerca di una stanza (e non un intero appartamento). La condivisione, per loro, più che una scelta di vita è un’esigenza legata ai bassi salari e alle incertezze della precarietà.
Se l’aumento dei prezzi, soprattutto per le stanze singole, è stato rilevato in quasi tutte le città analizzate, alcune località sembrano aver registrato maggiori oscillazioni: per le singole le città che hanno visto i prezzi crescere di più sono state Venezia e Padova (+9% in un anno), mentre le uniche città in calo sono Palermo (-8%) e Firenze (-4%).

«Il mercato delle stanze in affitto sembra non conoscere crisi ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it e lo dimostra la crescita media dei canoni locativi. Dall’analisi degli annunci presenti sul portale abbiamo rilevato un interesse maggiore, da parte dei proprietari, per gli studenti rispetto ai lavoratori: la possibilità di optare per canoni concordati, i vantaggi fiscali e, non ultima, la “garanzia” dello stipendio dei genitori rendono questa utenza ben più appetibile e “sicura” rispetto ai giovani lavoratori.»

martedì 30 agosto 2016

9/9 The Box Music Festival con 50 Cent: evento annullato


Sperando di fare cosa gradita, prima di mandarVi eventualmente un comunicato stampa con maggiori informazioni, vi comunico l'annullamento  di "The Box Music Festival", il festival con tra gli altri 50 Cent che era in programma il 9 settembre all'Autodromo di Monza.

DA www.facebook.com/theboxmusicfestival 

CONCERTI ANNULLATI 09-10 SETTEMBRE

Per motivi di carattere generale, ci spiace comunicare che i concerti del 09 e del 10 settembre presso l'Autodromo Nazionale Monza vengono rinviati a data da destinarsi. Per rimborsi rivolgersi ai siti ufficiali di prevendita online.

DA TICKETONE

Il concerto di 50 Cent in programma il 9 settembre a Monza, Autodromo Nazionale in occasione del TheBox Music Festival è stato annullato. E' possibile richiedere il rimborso del biglietto, inclusa la prevendita, presso il Punto Vendita dove è stato effettuato l'acquisto, entro e non oltre il 30 settembre.

http://www.ticketone.it/thebox-music-festival-biglietti-monza.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=1703548$8354593#eventInfo




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



4/9 Sunset Ritual con Anané e Louie Vega @ Panorama Beach Park - Bacoli (NA) by Angels of Love

4/9 Sunset Ritual con Anané e Louie Vega @ Panorama Beach Park - Bacoli (NA) by Angels of Love

Dopo una lunga serie di party ad Ibiza, dove hanno collaborato con lo Space e Carl Cox, un club ed un dj che non hanno certo bisogno di presentazioni, i campani Angels of Love tornano a casa. Domenica 4 settembre, dalle 18 a tarda notte, al Panorama Beach Park di Bacoli (NA) mettono in console la coppia più importante della scena house mondiale, ovvero Ananè e Louie Vega. Anané è un'artista dal talento multiforme: prima di tutto cantante, è anche dj, performer, e producer. E' anche, ovviamente, la musa di Louie Vega, che in ambito house con i suoi Masters at Work e come solista ha creato più o meno tutto. Il suo sound così vicino alle radici latini del ritmo è oggi, nell'estate 2016, per fortuna di chi balla, di assoluta attualità. Il party è Sunset Ritual, per un rito del tramonto napoletano tutto da vivere. "Sunset Ritual" è anche il titolo di un bell'album / compilation di Ananè & Louie Vega disponibile nei negozi e online

Panorama Beach Park 
Via Spiaggia Romana 38 80070 Bacoli (NA)
evento Facebook 

Anané è un'artista dal talento multiforme: prima di tutto cantante, è anche dj, performer, e producer. E' anche, ovviamente, la musa di Louie Vega, che in ambito house con i suoi Masters at Work e come solista ha creato più o meno tutto. L'artista dopo l'infanzia passata sull'isola di Capoverde, decide di portare il suo talento a New York. Armata solo di una borsa piena di vestiti ed un cuore pieno di sogni, si immerge appieno nella cultura della "big apple". Qui incontra il dj/produttore Louie Vega, che viene colpito dal grezzo e naturale talento di Ananè. Vega la forma e la fa entrare come parte integrante del suo gruppo 'Elements of life', facendola esibire in alcuni dei più rispettati festival del mondo. Fa beneficenza con NextAid, un'organizzazione per i bambini africani che hanno perso i genitori a causa dell'AIDS ed ha creato una borsa di studio che porta il suo nome.  Anane è co-fondatrice, con il dj Antonello Coghe, della NuLu, di un'etichetta di musica digitale dal sound Afro-Tech. 

Impossibile da etichettare e insostituibile per la scena che ha contribuito a costruire in oltre 20 anni, Louie Vega è la quintessenza della musica. E 'il' DJ dei DJ ', che riceve costantemente ringraziamenti nell'album di un artista, colui che ha influenzato e definito innumerevoli altri dj-producer, dalle stelle più brillanti di oggi a quelli ancora beat-matching nelle loro camere da letto. Nel 2008, il vincitore del Grammy Award DJ, produttore, compositore, proprietario dell'etichetta e band leader, leader instancabile della musica House mondiale, sta solo migliorando, dal latino al Salsa, dall'afro-beat al jazz, dall'hip-hop ai classici e tutte le forme di house / dance music: il meglio deve ancora venire. Abbattere le barriere musicali e avvicinare le persone attraverso l'amore per la musica è sempre stato obiettivo di Vega, dopo più di 20 anni nel ruolo, e il suo contributo continuerà ad influenzare positivamente la House globale e la world music scene. "Amare quello che faccio come quando ho indossato le cuffie la prima volta, che ero un bambino di 12 anni", come Louie ricorda con affetto. Si può essere certi che il suono di Louie non mancherà di essere in continua evoluzione e crescita, mentre il suo spirito e l'amore continueranno a rimanere fedeli alla musica come è stato per gli ultimi 20 anni.

Angels of Love
Angels of Love è un società promotrice di eventi house nata nel 1990. La prima manifestazione organizzata dagli AoL è stata "Umanity Party", al Teatro Tenda di Napoli. Nel tempo si sono susseguite collaborazioni con alcuni dei cosiddetti fautori dell' "industrial progressive garage", come Charlie Hall e Claudio Coccoluto. Gli AoL sono poi soprattutto noti per l'organizzazione di famose One Night grazie alle quali si sono fatti conoscere in Italia e nel mondo collaborando con dj come Frankie Knuckles, David Morales, Terry Hunter, Roger Sanchez, Tony Humphries, Carl Cox, Luciano, Little Louie Vega ed infiniti altri top dj. Gli AoL hanno organizzato party ad Ibiza, in Australia, in UK, a Barcellona. Nel 1994 Mixmag li mette al secondo posto nella chart mondiale dei migliori promoter. Restano nella memoria di chi c'era i loro party all'Hipe in Campania (1992), al Syncopate di Brescia, all'Echoes di Misano Adriatico, al Kinky ed al Matis di Bologna, il Juice di Firenze… Gli AoL, da sempre protagonisti anche del fashion system, sono anche produttori discografici ed il loro marchio è una garanzia per i clubber di ogni paese. 

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Gerundium Amatricana / Casirate d’Adda (BG): un euro per ogni piatto alla popolazione colpita dal sisma

Gerundium Amatricana / Casirate d'Adda (BG): un euro per ogni piatto alla popolazione colpita dal sisma

Per ogni piatto di Amatriciana ordinato, a partire dal 30 agosto fino al 10 settembre, ovvero alla fine di Gerundium, manifestazione in corso a Casirate d'Adda (BG), verrà donato un euro a favore della popolazione di Amatrice e delle zone colpite dal sisma. Il piatto costa 7,00 € al self service e 7,50 € al ristorante di Gerundium. 

Gerundium Fest prende vita a Casirate D'Adda (BG) dal 12 agosto al 10 settembre 2016. L'evento offre serate per tutta la famiglia. Si bevono ottime birre italiane e ci si godono diversi tipi di ristorazione (piatti delle tradizione tirolese, pizze, pasticceria, ristorante con servizio al tavolo, self service, paninoteca etc) e pure tanta musica. Ogni sera, va in scena un concerto diverso. Si esibiscono molte degli migliori cover e tribute band del panorama nazionale. A fine agosto va poi in scena Rock Days, una sorta di festival dedicato a chi ama le chitarre distorte (tributi ad AC DC e Guns and Roses ed al rock and roll), mentre il 7 settembre c'è Umberto Smaila con la sua band. Ogni loro esibizione mette il sorriso a persone di età diverse grazie ai più grandi successi italiani. 

Ecco il programma dei concerti live che ogni sera fanno muovere a tempo il pubblico di Gerundium dal 31 agosto al 10 settembre

31 Agosto mercoledì: ROCK SCHOOL  
Una band che presenta in cinque capitoli i cinquant'anni di quel genere musicale di cui nel 1955 si diceva: "Morirà entro fine giugno". Quelli della rivista "Variety" parlavano del rock and roll... Nata a Milano, la band è formata da: Tancaredi Palamara nel ruoto di Tank Palmer alla chitarra, Marcello Suzzani nel ruolo di Clack Gibbau al basso, Fabrizio Uccellini nel ruolo di Tutoom Littlebirds alla batteria, Antonio Scavuzzo nel ruolo di Perkinks alle tastiere, Andrea Del Santo nel ruolo di Mitzblack alla 'lavagna', mentre il 'bidello' della Rock School è Luigi Dal Santo.

01 Settembre giovedì: JOVANOTTE
Carico, energetico, frizzante, divertente: è il percorso ad ostacoli attraverso la lunga carriera del cantante-rapper toscano. I Jovanotte, nei loro spettacoli, partono ovviamente da "La mia moto" fino a "Tutto l'amore che ho", per arrivare alla raccolta Backup e ai successi più recenti del Lorenzo nazionale. Un cammino lungo due ore per riscoprire tutti i successi più emozionati di Jovanotti. Con un solo imperativo: cantare e saltare dall'inizio alla fine... Che "è una figata!".

02 Settembre venerdì: GARIBALDI BROS ANNI '90 
Il repertorio dei Gary Baldi Bros si snoda tra i grandi successi dance degli anni '90, revival, pop commerciale e vere e proprie acrobazie musicali (qui proposte in chiave acustica). Completano il tutto i costumi e l'energia dirompente dei suoi componenti. Ma chi sono veramente i Gary Baldi Bros? Vale la pena raccontarlo con una storia. Che inizia con una madre che mette al mondo 6 fratelli gemelli, all'apparenza diversi ma uguali in tutto. Un giorno sulla terra cominciò una danza tribale al ritmo di una musica lontana. Un giorno una luce si stagliò all'orizzonte... ed ecco il segnale! Una famiglia al servizio del pianeta, pronta a mettere in scena una perfetta miscela di musica rock, dance e divertimento.

03 Settembre sabato: EXES
Lo spettacolo degli Exes va visto, non descritto. La stessa band, attraverso la sua pagina su Facebook, si affida ad una carrellata di parole per far comprendere l'essenza del loro show a chi non li ha ancora ascoltati all'opera. Eccole: "Luce, spettacolo, fuoco, caldo, molto caldo, ustione cutanea". E ancora: "Volume, ustione sonora, sudore da hit parade, live, pressione sonora, pressione sanguigna". "Ballo, muscoli in movimento, adrenalina, calma, respiro affannato e poi profondo, esplosione". E infine: "vivi live... Exes". "Pensi di riuscirci?", è l'interrogativo finale...

04 Settembre domenica: SHARY BAND
Dopo essere stata band rivelazione 2004, Shary Band si attesta attualmente come top band nel panorama settoriale nazionale, con oltre 220 date annuali. E' da anni sinonimo di sano divertimento, di bagni di folla e di grande energia, sempre ed ovunque. Dal vivo, vive e racconta gli ultimi 60 anni di musica ballabile, arrangiata in timing attualissimo. La ricetta vincente è la ricerca di un divertimento semplice e di un lavoro serio e professionale di tutto lo splendido staff Sharyano.

05 Settembre lunedì: BANDALIGA TRIBUTO LIGABUE
La Bandaliga è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività, nasce ufficialmente nel Febbraio 2000 dall'idea di tre giovani musicisti piacentini che danno vita a una band rock battezzandola Bandaloma. Dopo un anno e mezzo di attività avviene il primo ed unico cambiamento d'identità trasformando il progetto in Bandaliga - Tributo a Ligabue. Seguono oltre 1000 concerti, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di settore e nazionali. Oggi la band è composta da Simone Solari e Marco Bruschi, che sono fondatori ed ideatori della Bandaliga, Valter Pavana Bonetti, e gli ultimi arrivati, Max Cottafavi e Michele Minneci.

06 Settembre martedì: MT LIVE
Nato nel 2004 il progetto Mtlive si è sempre contraddistinto, nel circuito cover band, come uno show innovativo e votato al divertimento a 360 gradi. Non è un semplice concerto delle più famose e travolgenti canzoni dance pop degli ultimi 40 anni, ma è un musical che appaga anche gli occhi, grazie ai continui cambi d'abito di Michele Tomatis e ai videoclip proiettati su una scenografia di maxischermi dove lui è sempre il protagonista, accompagnato dal suo team, composto da Dario Bettinelli, Federico Barluzzi, Claudio Beccaceci, Matteo Fasolino e la costumista Alessandra Orlandini.

07 Settembre mercoledì: UMBERTO SMAILA SERATA '80 
Umberto Smaila nasce a Verona il 26 Giugno 1950. È un bambino prodigio, si iscrive al Liceo Classico di Verona dove conosce quelli che saranno i suoi compagni di tutta una vita: Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno, diventeranno i "Gatti di Vicolo Miracoli". Abbandonati gli studi universitari, debutta al "Derby" di Milano. Dall' 86 al 90 conduce "Colpo Grosso", il più straordinario successo televisivo di quegli anni. Nel '90 nasce a Poltu Quatu, in Sardegna, il primo "Smaila's. Oggi Smaila ha tagliato il lusinghiero traguardo di 5000 concerti in tutta Italia e all'estero. Sono nati nuovi "Smaila's" a Gallipoli a Porto Rotondo, sulle navi Grimaldi per la Spagna...

08 Settembre giovedì: MAX PEZZALI TRIBUTE
Quello dei Max Pezzali Tribute è uno spettacolo incredibile. Ad oggi i numerosi concerti nei più importanti locali italiani registrano regolarmente il tutto esaurito così come le feste in piazza che lo hanno avvicinato ad un pubblico vasto ed incredibilmente eterogeneo. Due ore di grandi successi in uno show di notevole impatto emozionale che si snoda attraverso la discografia di Max, dagli esordi con gli 883 fino ad oggi. Il viaggio musicale è accompagnato da contributi video. Completano il tutto, la somiglianza vocale e la bravura del cantante, nonché la collaborazione con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali.

09 Settembre venerdì: SPECIAL GUEST

10 Settembre sabato: BLASCOVER TRIBUTO VASCO
Nascono a Bergamo nel 2001 come cover band generica. Dopo varie esibizioni, prediligendo comunque il rock italiano e grazie alla straordinaria somiglianza fisica e vocale del cantante Franco Ricci, decidono di dedicare un vero e proprio tributo a Vasco Rossi. Dal 2001 ad oggi, con alcuni cambiamenti, i Blascover vantano una media di 90 concerti annui. Questo grazie anche all'affiatamento dei musicisti che, oltre a suonare per passione, dimostrano in ogni loro esibizione grande professionalità. Nel corso degli anni riescono a crearsi una fetta di pubblico di affezionati in tutte le provincie del nord Italia, soprattutto in Lombardia, e sono sempre seguiti in ogni località da centinaia di fan accaniti.

Gerundium Fest
dal 12 agosto 2016 al 10 settembre 2016, dalle 19 alle 01
Casirate d'Adda (BG), via dell'Industria
info e prenotazioni, ogni giorno dalle 16: 3403295082

GPS: N45.49150, E9.55260

5 minuti circa da Treviglio e dall'uscita A35 / BreBeMi Treviglio
30 minuti circa da Bergamo
30 minuti circa da Milano
40 minuti circa da Brescia



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

3/9 Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN) Summer Edition Closing Party

3/9 Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN) Summer Edition Closing Party

L'estate 2016 di Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN), dopo tanti dj set scatenati alla Fabbrica ed appuntamenti in riva al lago di Levico come Il Red Bull Open Water Party, è giunta al termine. I party ed i concerti in Fabbrica riprenderanno con regolarità dopo qualche settimana di pausa fino a fine settembre, per un autunno inverno 2016/17 a base di musica, divertimento, birra e cibo di qualità. Il closing party dell'estate 2016 è previsto per il 3 settembre. E' una glow night che mette in console Ivan Belli, il "re" della happy music, alla voce c'è invece Andrea Widmann. Per chiudere l'estate in bellezza, tanti braccialetti fluo in regalo per tutti i partecipanti. Si balla fino alle 2, ovviamente sempre col sorriso sulle labbra. Area esterna aperta con il chiosco del mitico Max! Chi lo desidera, prima di ballare può pure mangiarsi un piatto di amatriciana e contribuire così ad aiutare almeno un po' i terremotati del centro Italia, visto che la Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN), come tanti altri ristoranti italiani, donerà 2 euro per ogni piatto ordinato dai clienti. Anche a settembre 2016, ovviamente, la Fabbrica resta sempre aperta con il servizio ristorazione, birreria e gelati, dalle 12 alle 0.00, sette giorni su sette. 

Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN)
Via Traversa Lido, 4, 38056 Levico Terme
info 0461700366
Info e prenotazioni TOMMY 392 002 0040 - FEDE 340 150 6515


Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN), a due passi dallo splendido Lago di Levico, è il centro del divertimento della Valsugana. La Fabbrica, ogni giorno dalle 12 a mezzanotte, offre birre d'eccellenza, il meglio dei piatti della tradizione trentina, ottima pizza (Mario's) e tante proposte vegane e vegetariane. Fabbrica by Night propone poi intrattenimento d'ogni tipo: il giovedì vanno in scena serate di cabaret con alcuni dei i più noti comici italiani; il venerdì vanno sul palco cover band scatenate; il sabato prendono vita dj set e party che fanno scatenare chiunque. L'ingresso nel weekend è sempre libero con consumazione facoltativa. Della struttura fa parte anche Hotel B612 (www.b612hotel.it), perfetto per riposarsi invece di guidare. 

#trento #trentino #valsugana #levicoterme #borgovalsugana #bassanodelgrappa #bassano #vicenza #padova #verona #fabbricadipedavenalevico #dj #djset #deejay



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


lunedì 29 agosto 2016

Vida Loca: 2/9 Vida Loca @ Villa Barbieri Padova, 16/9 Vida Loca @ Coco Beach Lonato del Garda (BS), 23/9 Nikita #Costez Telgate (BG)

Vida Loca: 2/9 Vida Loca @ Villa Barbieri Padova, 16/9 Vida Loca @ Coco Beach Lonato del Garda (BS), 23/9 Nikita #Costez Telgate (BG)


Dopo un bimestre folle in giro per l'Europa, tra Forte dei Marmi (Capannina), Formentera (Tipic), Salento (Guendalina) e mille altre località, sono già state comunicate tre date per il Vida Loca tour a settembre 2016. Il 2 settembre i dj ed i performer di Vida Loca sono al Villa Barbieri di Padova, il 16 al Coco Beach di Lonato del Garda (BS) mentre il 23 settembre si fermano ancora  al Nikita #Costez di Telgate (BG). 

Vida Loca è uno scatenato party che fa ballare l'Italia al ritmo di hip hop, r'n'b e reggaeton, dance hall, ovvero la musica in maggior crescita nel mondo, quella di Major Lazer, J. Balvin, Justin Bieber...  Quel che conta nei party Vida Loca non sono le star: è la musica e la voglia di ballare fino all'alba col sorriso sulle labbra. Quello di Vida Loca è un ritmo che fa muovere a tempo, un groove pensato per far saltare e divertire. E' il ritmo che però fa ballare il mondo in questo periodo: da New York all'Asia, il mix di ritmi urban e latini di Vida Loca è easy… ma niente affatto scontato. Sul palco e in giro per il locale ci sono party girl e performer, mentre dalla console i dj ed i vocalist fanno di tutto per far capire che durante i party Vida Loca l'unico protagonista è il pubblico, un pubblico che ha solo voglia di fare l'alba col sorriso sulle labbra: non ci sono superstar del mixer strapagate. Ad aiutare a fare 'follie' c'è invece una mascotte che salta sul dancefloor… Sui palchi, vere ballerine scatenate. In console DJ Chama, Dj Stay Fly, Dj Tommy Luciani e Dj Hernan, al microfono MC Kezy. 

Vida Loca in tour a settembre 2016
2/9 Vida Loca @ Villa Barbieri Padova
16/9 Vida Loca @ Coco Beach Lonato del Garda (BS)
23/9 Nikita #Costez Telgate (BG)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Danilo Seclì - “Sweet Harmony”: esce il remix di Luca Guerrieri

Danilo Seclì - "Sweet Harmony": esce il remix di Luca Guerrieri

E' un'estate folle per il dj producer salentino Danilo Seclì. I suoi dj set al Samsara Beach, l'epicentro del divertimento a Gallipoli, proseguono ogni pomeriggio ed i dj set al RioBo pure (il 30 agosto è ancora al RioBo di Gallipoli per il Martedì del Villaggio), le date dell'infinito tour del suo progetto collettivo Salento Calls Italy non si fermano di certo. Sarebbe abbastanza ma succede anche altro:  esce in queste ore un nuovo remix per il suo singolo "Sweet Harmony". L'ha curato il toscano Luca Guerrieri, top dj del cui sound è innamorato pure Pete Tong, che ha trasformato la bella cover del capolavoro dei Beloved in una bomba piano house in cui la potente voce soul maschile del cantante è ancora più in evidenza.  

Sweet Harmony" dei Beloved, brano pop dance del 1990 che, proprio come "Master Blaster", è un capolavoro, ma rischiava di rimanere nel dimenticatoio. Grazie a questa nuova versione, piena di groove attualissimo e pure di voce che avvolge e non dà scampo, il dj producer salentino fa un passo ulteriore e 'stravolge' il sound dell'originale, dando alla dolce di "Sweet Harmony" uno spessore tutto contemporaneo. L'inciso continua a ripetere incessantemente "Let's come together right now, oh yeah, in sweet harmony", perché mai come oggi l'armonia è importante e stare insieme pure. Ma il ritmo è più alto, irresistibile, perfetto anche per saltare on the beach, magari al Samsara, la spiaggia più scatenata d'Italia, dove Danilo Seclì è di casa. 

Danilo Seclì - Sweet Harmony (Luca Guerrieri Remix)  





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Parata di star al Just Cavalli Milano: 2/9 Bob Sinclar, 4/9 Martin Solveig, 9/9 NERVO

Parata di star al Just Cavalli Milano: 2/9 Bob Sinclar, 4/9 Martin Solveig, 9/9 NERVO

Settembre 2016 al Just Cavalli Milano inizia con una parata di DJ davvero notevole. Il 2 settembre, al Just Cavalli di viale Camoens, verrà organizzato il Formula 1 Opening Party con il grande Bob Sinclar. Per festeggiare il GP di Formula 1 di Monza, infatti, il "Just Cavalli" ha chiamato in console un vero fuoriclasse e Il dj e producer francese, papà di tantissime hit, sara' lo special guest all'ombra della Torre Branca. Un'occasione per ballare, dalle 23, i suoi pezzi più famosi: "Love generation", "World, hold on", "Far l'amore" (il remix del pezzo interpretato da Raffaella Carrà usato come colonna sonora nel film "La grande bellezza di Paolo Sorrentino"). Ingresso 20 euro. Il 4 settembre 2016, invece, al Just Cavalli di via Luigi Camoens, dalle ore 23, per chiudere il weekend dedicato al GP di Formula 1 di Monza, ci sarà lo speciale dj set di Martin Solveig. Il dj e producer parigino (che è di casa in Italia, dato che spesso si esibisce qui) salirà in console nel locale, sempre meta di grandi vip e guest internazionali, per un party a ritmo di house. L'ultimo singolo del dj super star, "Do it right", è uscito a maggio e vede la partecipazione di Tkay Maidza. L'ingresso anche in questo caso costa 20 euro. Venerdì 9 settembre invece è la volta delle NERVO (si scrive così, maiuscolo). Le belle e bravissime dj australiane daranno vita ad un dj set a base di house ed EDM che è già molto atteso dai clubber milanesi. Nella foto Bob Sinclar.


PRESS OFFICE JUST CAVALLI FRANCESCA LOVATELLI CAETANI
3200167747


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Dino Brown: Controtendance torna su m2o dal 5 settembre 2016

Dino Brown:  Controtendance torna su m2o dal 5 settembre 2016

Da lunedì 5 settembre 2016 torna in onda Controtendance, uno dei programmi più ascoltati e più rappresentativi di m2o. Come sempre, Dino Brown al microfono e Alberto Remondini in regia fanno spettacolo: energia, dinamismo e tecnica in questo show vengono sempre mixati ad un bel po' di ironia e ad una miriade di tormentoni che ogni stagione si vengono a creare. Ascoltare Controtendance significa entrare in un mondo parallelo, allegro e colorato.  "Le gag, i tormentoni, i personaggi e la buona musica non mancheranno", assicura Dino Brown. Le novità della nuova stagione radiofonica sono due: la prima è il cambiamento di orario. Il programma va in onda tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 16 alle 18. La seconda è che all'interno di Controtendance ci sarà uno spazio di 30 minuti  interamente dedicato alla dance anni '90. Lo spazio sarà curato da un personaggio ancora davvero rappresentativo dell'epoca. Il suo nome è ancora top secret. Riassumendo, save the date: da lunedì 5 settembre 2016 su m2o dalle 16 alle 18 torna in onda Controtendance. Per almeno due ore al giorno ci si dimenticano i "casini" di tutti i giorni (provare per credere)…

Dino Iannaccone, in arte Dino Brown, nasce il 19 settembre 1981 a Fossano (CN). Nel 2010 inizia la sua avventura a m2o Radio, il network nazionale dove oggi va in onda con Controtendance, dal lunedi al venerdi dalle 14 alle 16, in coppia con Alberto Remondini. Dino Brown non è solo uno speaker: insegna conduzione radiofonica presso Radiospeaker.it, è anche dj, e pure producer ed a&r della sua "Keep! Records". Le prime esperienze come dj le vive a 15 anni. Quando ne ha appena 23 arriva la prima radio, Trs, piccola emittente di Savigliano (CN). A 24 anni si trasferisce a Rimini, dove entra a far parte dello staff di Radio Icaro, affiancando l'attività di speaker radiofonico a quella di vocalist e dj nei più' importanti locali della Riviera Adriatica, tra cui Altromondo studios, Opera, Miu j Adore, Gotha, Tourquoise, Byblos e molti altri. Nel 2007 entra a far parte dello staff di Veronica Hit Radio (superstation del centro italia) e nel 2010 inizia la sua avventura a m2o Radio, la radio su cui trasmette tutt'ora. Dall'estate 2016 fa parte anche della Samsara family, lo staff della scatenata spiaggia di Gallipoli (LE).  

www.facebook.com/dinobrownofficial

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Alberto Salaorni & Al-B.Band: tanti concerti anche a settembre 2016

Alberto Salaorni & Al-B.Band: tanti concerti anche a settembre 2016

Dopo un luglio / agosto da incorniciare per qualità e quantità di serate, la Al-B.Band di Alberto Salaorni continua a far muovere a tempo con sorriso l'Italia. Ad esempio, giovedì 8 settembre inaugurano la stagione autunno inverno 2016-17 del mitico Seconda Classe di Brescia e qualche sera dopo, il 19 settembre, solo sul palco della scatenata Festa dell'Uva di Castelnuovo del Garda (BS). Come se non bastasse, il loro singolo estivo "Solo al mare" è perfetto per chi si vuol sentire in vacanza… anche quando le vacanze sono purtroppo finite.

Una gita in auto, ovviamente in cabriolet, al fianco di una bella ragazza vestita con eleganza d'altri tempi; una festa in una villa, ovviamente con piscina, che finisce solo al mattino dopo, con un gran mal di testa e la strana sensazione di non saper proprio distinguere ciò che successo davvero da ciò che invece è stato solo sognato. Ci si siede stanchi su una brandina e socchiudendo gli occhi non si può fare a meno di sorridere… e sospirare. Avete appena letto la trame del bel video di Alberto Salaorni & Al-B.Band - Solo al Mare, il singolo estivo 2016 di uno dei gruppi live più attivi d'Italia.Il video rappresenta l'estate che tutti vorremmo vivere tutti, almeno una volta nella vita. Capitanati dall'instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono una live band capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è Live music is back in fashion, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Gli AL-B.Band sono Alberto Salaorni (voce e chitarra) Davide Rossi (basso), Antenore Adami (batteria). Spesso collaborano con musicisti come Angela Castellani, Irene Pertile, Sara Gozzi, Marco Galeone, Bruno Zucchetti, Andrea Pimazzoli, Michele Pasetto e Claudia Giuliani.

Al-B.Band, i concerti a settembre 2016

VEN 2/9 HOTEL PARCHI DEL GARDA PACENGO (VR)
DOM 4/9 LIDO GARDA BEACH
GIO 8/9 SECONDA CLASSE BRESCIA (Inaugurazione)
SAB 10/9  PRIVATE PARTY 
VEN 16/9  FESTA ANNUALE CROCE ROSSA Sant'Ambrogio di Valp. (VR)
SAB 17/9  PRIVATE PARTY 
DOM 18/9  FESTA DELL'UVA CASTELNUOVO DEL GARDA
SAB  24/9  PRIVATE PARTY
VEN 30/9  PRIVATE PARTY "MARMOMACC 2016"



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nikita Costez Telgate (BG): 2/9 Mauro Ferrucci, 3/9 Valentina Dallari

Nikita Costez Telgate (BG): 2/9 Mauro Ferrucci, 3/9 Valentina Dallari

Venerdì 2 settembre in console al Nikita Costez di Telgate (BG) con tanti altri professionisti alla voce arriva Eleonora Rossi, una delle vocalist più affermate in Italia. Con lei al mixer c'è l'eterno Mauro Ferrucci. È con un'alchimia di sensazioni che Mauro Ferrucci, da oltre 20 anni, fa ballare il suo pubblico nei club più prestigiosi. Si definisce "devastante" ma, fondamentalmente, "un bravo ragazzo" a oltre un ventennio Mauro Ferrucci si esibisce alle consolle di mezza Europa, e come produttore, ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo. Inizia a suonare nei primi anni '80 e si mette in luce per essere l'unico promotore del movimento musicale New Wave che lo porta in Spagna, a Palma di Maiorca, dove rimane qualche anno spostandosi poi a Barcellona e Ibiza. E' lì, nella metà degli anni Ottanta, che si avvicina al mondo della House Music. Torna poi in Italia, nel 1987, e inizia ad esibirsi in famosi locali tra i quali Il Muretto, la Villa delle Rose, il Pineta, il Pascia, il Lido, il Paradiso, l'Area City, ecc. e tiene a battesimo uno dei locali, divenuto tra i più rappresentativi del "mondo house", il Fitzcarraldo. Dopo tante altre esperienze, nel 2004 vince a Sanremo il premio di miglior produttore e nel 2007, produce Old Skool Generation, con Tommy Vee e, sempre con lui, il remix del nuovo singolo di Paola e Chiara, Second Life. Nel 2008 inizia un nuovo cammino per riuscire a far avvicinare l'House Music al pop tradizionale…

Sabato 3 settembre invece al mixer del Nikita #Costez Summer Club Telgate (BG) c'è Valentina Dallari. Nota anche per la sua partecipazione come Tronista al celebre show tv Uomini e Donne, in onda sulle reti Mediaset, è un personaggio molto noto con oltre 100.000 fan su Facebook. Sta pian piano crescendo anche come dj, visto che si sta esibendo in locali importanti come il Costez e durante eventi da migliaia di persone come Holidance. Con lei al microfono la bella e bravissima Valentina Martes Vidal. 


NIKITA #COSTEZ Summerclub
via dei Morenghi 2 Telgate (Bg)
A4: Grumello
Cel. Francy3335227902




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Principessa d'Europa, la finale è il 15 settembre a Rimini

Principessa d'Europa, la finale è il 15 settembre a Rimini 

La finale 2016 di Principessa d'Europa, importante concorso di bellezza nazionale, è prevista per il 15 settembre 2016 a Rimini. La manifestazione è abbinata alla finale mondiale di Miss Europe World, che si tiene in Libano ogni anno. 

Bellezza e talento, binomio perfetto. "Oltre le gambe c'è di più", cantava Jo Squillo qualche tempo fa. A prendere spunto da questo tormentone del passato, Devis Paganelli, ex talent scout di Miss Universo in Italia, ideatore e patron di diversi contest diventati di successo. A partire da Miss Reginetta d'Italia, passando per Miss Principessa d'Europa, per finire al concorso mondiale Miss Europe World, per il quale Devis Paganelli è licenziatario nazionale in Italia, tutti i concorsi di bellezza seguiti fino ad ora, cercavano la più bella, senza considerare magari, quelli che potevano essere altri pregi.

Con Miss Principessa d'Europa, legato per l'appunto a Miss Europe World (la vincitrice del contest nazionale, se rispetta i requisiti, parte per la finale mondiale a rappresentare l'Italia), si è voluto dare una svolta vera.
Ci hanno provato anche altri contest, ma a Miss Principessa d'Europa, ci si esibisce davvero: in prove di canto, di ballo, di recitazione, sport e altre prove di abilità. La vincitrice quindi deve dimostrare di saper fare qualcosa di più. 

Sia chiaro, non è un obbligo. Alla fine ci si può  solo cimentare nel portamento e nel mettersi in mostra, ma si è penalizzati in quanto le ragazze che non hanno un talento da dimostrare perderanno punteggio.
L'attuale Miss in carica Veronica Avanzolini, classificatasi in quarta posizione alla finale mondiale in Libano, passerà la corona alla nuova "Principessa" in onda tv su Canale Italia nazionale e su Sky, durante la finale nazionale di Miss Principessa d'Europa, che si terrà a Rimini presso l'Altromondo Studios il 15 settembre, darà spazio a 38 ragazze provenienti dalle oltre 100 tappe di selezione e finali regionali svoltesi in tutte le regioni. La vincitrice volerà in Libano e parteciperà a produzioni cinematografiche in collaborazione con la scuola di cinema Immagina del regista Giuseppe Ferlito. La migliore cantante parteciperà di diritto alla Finale Nazionale di Sanremo Newtalent abbinato al Tour Music Fest con in giuria il grande MogolPresidente di giuria la bellissima ex Miss Italia Nadia Bengala.
Le iscrizioni sono gratuite e sono possibili dal sito www.principessadeuropa.it

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


SNT, Sanremo Newtalent, il nuovo contest di Devis Paganelli. Il 28 settembre la finale, all’Altro Mondo Studios - Rimini

SNT, Sanremo Newtalent, il nuovo contest di Devis Paganelli. Il 28 settembre la finale, all'Altro Mondo Studios - Rimini 

E' il nuovo contest di Devis Paganelli, già ideatore e scopritore di talenti che fino ad oggi si era dedicato a note iniziative legate al mondo della moda e della bellezza. La Are Communication International, con sede in Bulgaria è già editore di SLIDE il magazine dei granti eventi, diretto dall'ex Miss Italia Nadia Bengala, mediapartner ufficiale hospitality del Festival di Sanremo, Giffoni Film Festival, Nastri d'Argento, David di Donatello. Il CEO della società Devis Paganelli da vent'anni talent scout, in passato anche per Miss Universo in Italia, patron di Miss Principessa d'Europa e dal 2015 licenziatario italiano per il concorso mondiale Miss Europe Word, oggi grazie alle collaborazioni con CasaSanremo e di altri importanti partners, con la presenza di Moreno e di 10 miss, si è dato il via a Sanremo Newtalent. Le selezioni si sono svolte in tutta Italia alla ricerca di nuove voci e nuovi talenti, per candidati dai 6 ai 70 anni, per arrivare ad un ventaglio di 50 finalisti scelti che si esibiranno a Rimini, alla finale nazionale televisiva in onda su canale nazionale del digitale terrestre e su canale Sky, registrata nella tecnologica location dell'Altromondo Studios il 28 settembre.

La giura di qualità è stata composta da eccellenze, come Valter Sacripanti produttore artistico e collaboratore di importanti cantanti internazionali; Rossella Diaco conduttrice Rai e coach; Dennis Fantina vincitore di Saranno Famosi di Maria de Filippi (Italia1); Carmen Masola vincitrice di Italia's Got Talent 2010 (Canale5);  Alessandra Luchetti vocal coach e collaboratrice di svariati cantanti internazionali nonché collaboratrice del CET di Mogol; Laura Benvenuti cantautrice in rappresentante dei cantanti in gara; lo stesso Patron Devis Paganelli che coordinerà i lavori.

Le prospettive per il vincitore sono molteplici a partire dalla produzione discografica di un singolo che verrà commercializzato in 500 estore musicali in tutto il mondo come iTunes di Apple e Playstore di Google. Chi otterrà il titolo, si esibirà anche come special guest alla Finale Nazionale del Tour Music Fest a Roma con Mogol presidente di giuria. Ai primi cinque classificati un Campus di 3 giorni nella location che ospita il CET sempre del grande Mogol. La produzione inoltre, si è impegnata ad inviare tutte le esibizioni alle redazioni delle più note trasmissioni televisive come Italia's Got Talent, Io Canto, Ti lascio una Canzone, The Voice, e tanti altri, per dare un ulteriore possibilità di visibilità a tutti i partecipanti. La conduzione delle prefinali e della finalissima è affidata a Gianluca Nasi, ormai presentatore di fiducia degli eventi firmati e prodotti dalla Are Communication International. Le audizioni sono ancora in corso www.sanremonewtalent.it



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///