". Comunicati Gratis: "SUONI"

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

domenica 19 agosto 2012

"SUONI"


Guido Mazzolini pubblica la silloge di poesie dal titolo “Suoni”. Il libro è distribuito da Edizioni Progetto Cultura ed è disponibile in libreria oppure ordinandolo direttamente nel sito dell’editore.
Così Mazzolini spiega la genesi di questo libro: “Sono convinto che il gesto poetico è maestro di grandi verità e di sublimi contraddizioni. La poesia infatti può evidenziare i confini invalicabili dell’uomo e nello stesso tempo il proprio essere infinito e scintilla eterna di luce. Il suono della parola scritta o della voce, il ritmo metrico del verso, le metafore nascoste che evocano mondi contrastanti rappresentano il regalo più grande affidato all'umanità.
L’uomo di terra rossa, protagonista delle prime pagine, riceve in dono una vita fatta di esperienze ed esigenze; una vita costellata da sensazioni e sentimenti contrastanti, l’amore e l’odio, la guerra e la pace. L’ultimo dono che riceve è quello più importante: la capacità di poter descrivere tutto il resto attraverso il linguaggio e l’espressione. Cosa sarebbe la vita se non potessimo parlare di lei? Cosa sarebbe l’esistenza senza la capacità di esprimerla in mille forme e linguaggi differenti?
La poesia scava a fondo in tutto ciò senza affidarsi ad una storia confezionata ad arte, ma confidando di essere essa stessa la storia e l’unica generatrice di emozioni.
L’atto poetico diviene così una porta aperta per svelare gli abissi dell’uomo e le sue vette più elevate, il verso diviene un grimaldello di sillabe per aprire cancelli serrati da troppo tempo che nascondono la più intima essenza dell’uomo.
Lo scopo di queste poesie, forse un tentativo ingenuo, è quello di trovare il significato più evocativo dell’espressione, riconoscendo in questo il fine principale dell’atto poetico espresso attraverso suoni e parole portatrici assolute di significati, senza ombra di dubbio o ambiguità.”
Guido Mazzolini ha pubblicato: “L’Attimo e l’Essenza”, “Diario di bordo” e “Il passo del gambero”.