". Comunicati Gratis: Preparare un dolce banana e nutella

E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis

PiuFan E' nato il sito gemello di Comunicati Gratis Comunicatistampa .Iscriviti subito è Gratis!
Si è verificato un errore nel gadget

Comunicati Gratis feed rss

venerdì 22 novembre 2013

Preparare un dolce banana e nutella

Per una colazione sana e genuina il tronchetto banana e nutella è davvero ideale grazie all’unione di due sapori e due consistenze molto diverse tra di loro. È bene ricordare una volta finita la cottura del dolce di non lasciarlo ulteriore tempo all’interno del forno, perché potrebbe asciugarsi, andando a perdere così tutta la sua morbidezza e particolarità.
I seguenti ingredienti sono per un normale stampo rettangolare da plumcake, se non avete questa teglia, potete risolvere in due modi differenti, acquistate un contenitore in alluminio rettangolare nel quale cuocere il dolce, il tre porzioni andrà benissimo, oppure aumentate le dosi  così da utilizzare lo stampo per il ciambellone. 
Gli ingredienti per il tronchetto banana e nutella sono i seguenti:  5 uova medie, 200 grammi di zucchero, 150 grammi di burro, un bicchiere di latte, 350 grammi di farina per dolci, una bustina di lievito in polvere, 4 banane mature, 5 cucchiai di nutella, a piacere una bustina di vanillina.

Come prima cosa prendere una scodella abbastanza capiente ed iniziare a montare, con lo sbattitore o a mano se preferite, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo e schiumoso, aggiungere delicatamente il latte e il burro precedentemente sciolto. A questo punto unite in un setaccio la farina, il lievito e la vanillina e aggiungetela al precedente composto sempre continuando a mescolare. In un piatto piano adagiare le banane senza buccia e schiacciarle con una forchetta fino a farle diventare quasi un purè, finita tale operazione è possibile incorporarle all’impasto. Preriscaldare il forno a 160° mentre si ultima la preparazione del dolce banana e nutella. Imburrare lo stampo, versare il composto e solo in questo momento aggiungere i 5 cucchiai di nutella e stenderla come a voler creare una chiusura variegata. A questo punto infornare per 40 minuti, una volta pronto basterà togliere il dolce alla banana e nutella dallo stampo e servirlo.